Le prossime puntate de Il Segreto saranno incentrate su Emilia, Alfonso e la loro profonda crisi. Anni e anni di silenzio hanno rovinato quello che i due avevano costruito e adesso tutto sta per cambiare. I loro alti e bassi sono finti scontrandosi contro un muro di verità e, soprattutto, contro il tradimento di Alfonso ai danni della moglie. L’arrivo di Hortensia ha rovinato tutto risvegliando in lui passione e sentimenti che pensava ormai sopiti. Il locandiere continua a vedere la donna di nascosto e questo tornerà ad insospettire Emilia che presto si troverà al cospetto del marito per chiedere spiegazioni di quanto sta accadendo. In questo video possiamo vedere una lite sconvolgente di cui i due saranno protagonisti. Emilia continuerà a chiedere spiegazioni al marito per onorare l’amore che li ha legati per tanto tempo ma Alfonso continua a negare l’evidenza confermando che tra lui e la sua loro ospite non c’è niente anche se le ha regalato gli stessi fiori che ha raccolto alla moglie. Come andrà a finire questa storia? Sembra che la tensione non farà altro che salire fino a che Hortensia non riuscirà a separare i due, per sempre, almeno secondo le anticipazioni spagnole. Ecco qui il video del momento che vedremo nelle nuove puntate della soapNuovi colpi di scena nelle prossime puntate de Il Segreto e non solo per via del tradimento di Alfonso ai danni di Emilia (che nei prossimi giorni ci regalerà un vero e proprio terremoro) ma per via di quello che succederà a Francisca. Severo volendo, sembra che i tempi duri per Francisca non siano ancora finiti ma nei prossimi giorni brutte notizie arriveranno Al Jaral. Ma di che cosa stiamo parlando? Sembra proprio che per Francisca è arrivato il momento di uscire di scena, ma davvero in modo definitivo? Secondo quanto diranno Bosco e Mauricio a Raimundo, sembra che Francisca sia sparita nel nulla e, dopo il ritrovamento delle sue cose, arriveranno a pensare che la matrona sia davvero morta. Nei prossimi giorni non solo dovremo dire addio a Francisca ma Raimundo le dirà addio addirittura con tanto di funerale. La matrona è davvero morta come tutti pensano? Ebbene no, ma scopriremo solo nelle prossime puntate che fine avrà fatta la protagonista assoluta della soap. 

Nuova tempesta in arrivo a casa Santacruz dove i due fratelli sembrano destinati a rimanere da soli. Il Segreto dovrà dire addio a Carmelo? Così sembra. Il braccio destro di Severo ha deciso di seguire il suo amico in Argentina portando con sé i soldi che Severo ha deciso di dargli come sua buonuscita. Candela scopre quello che sta succedendo e decide di parlare con Carmelo ma senza riuscirci. La pasticcera parla con Severo Santacruz e il discorso si sposta subito su Francisca e sul suo tesoro. E’ proprio lei a dirgli che i paesani vociferano che la matrona nasconda un tesoro ma Severo è convinto che non sia così altrimenti non si sarebbe lasciata umiliare in quel modo. Alfonso continua a tradire Emilia vedendosi con Hortensia. Quest’ultima non molla mai la presa sulla sua preda e lui si lascia andare finendo in balia della passione che prova per lei. Emilia ha iniziato a temere il peggio e se il suo primo tentativo di scoprire il marito, è fallito, il secondo non avrà lo stesso risultato. Francisca si ritrova con Bosco per parlare di quello che sta succedendo e del suo misterioso tesoro ma i due vengono interrotti dall’arrivo di Severo Santacruz. 

Chi andrà e chi resterà a Puente Viejo? Il Segreto ha preso il via anche questa sera con Dolores su di giri ma, soprattutto, con Lucas pronto a confermare la sua fiducia e il suo amore al paese che lo ospita e che da tempo gli ha regalato la felicità prima con Aurora e poi con Sol. Il dottore ha accettato di diventare il medico ufficiale del paese e festeggia con dello spumante mentre in paese si parla del tesoro di Francisca. La matrona è riuscita a riavere indietro i suoi beni grazie al misterioso tesoro portato in paese da Raimundo ma la gente adesso è convinta che nei terreni di Francisca si nasconde un tesoro. Onde evitare di perdere tutto (ma tutto cosa, le ricorda Mauricio), Raimundo decide di dire ad Emilia e Alfonso che Francisca non nasconde alcun tesoro ma questo basterà per mettere a tacere le malelingue? Mentre l’ex locandiere si prodiga per salvare la sua amata, quest’ultima continua ad indagare su quello che è successo a Fuerteventura aspettando con ansia l’arrivo di un certo Felix. La donna continua a scrivere telegrammi a questo misterioso uomo, ma siamo sicuri che farà bene ad insistere tanto? 

Stasera a partire dalle 21.10, andrà in onda su Canale 5 la nuova quanto attesissima puntata serale con Il Segreto, la soap spagnola nel cuore di tutti gli italiani. Prima di ricominciare l’intensa settimana carica di altre emozioni e storie interessanti, vediamo a seguire cosa accadrà tra qualche ora in quel di Puente Viejo. Emilia non ha dubbi su Alfonso e la sua fedeltà ma l’uomo, sentendosi notevolmente in colpa porta alla moglie un mazzo di fiori che spazza via ogni dubbio. Dolores e Gracia non si sopportano in maniera reciproca e, la mamma di Hipolito non riesce a digerire che si vendano i prodotti della donna nel suo emporio. Sol sostituisce Lucas nel dispensario e dare aiuto alle persone in difficoltà le riempie il cuore di gioia provocandole notevole soddisfazione. Nel frattempo Severo ha messo momentaneamente da parte i desideri di vendetta nei confronti di Francisca per occuparsi di Carmelo e dell’imminente partenza. L’uomo chiede all’amico alcuni giorni in più per trovare un sostituto e lui accetta. Al Jaral arriva Berta, la giovane balia di Beltran che sembra essere immediatamente benvoluta da tutti. Bosco e Francisca sono sempre più uniti e questo rapporto materno incomincia ad infastidire Rosario…Cliccate qui per vedere il promo.

Temperature hot ne Il Segreto dove la questione di Alonso e Hortensia e della possibile partenza di Carmelo continuano a tenere banco. Alla “Posada de Maria”, Emilia è sempre più nervosa e triste: suo marito passa pochissimo tempo alla locanda, impegnato com’è ad accompagnare Ortensia in giro per le tenute del paese. Infatti, i due sono ancora tra i campi del circondario quando vengono sorpresi da un temporale estivo e si riparano in un casale abbandonato. E lì, Alfonso perde il controllo e bacia Ortensia. Carmelo comunica a Severo la sua intenzione di partire per l’Argentina assieme ad Arsenio. Per Santacruz è un brutto colpo: egli tenta di parlare con l’amico per fargli cambiare idea, ma Leal sembra deciso a crearsi una vita tutta sua. L’uomo si sente solo l’ombra di Severo e ora che questi sta iniziando una relazione con Candela, e Sol è innamorata di Lucas, Carmelo avverte una solitudine sempre più soffocante. Leal si separerà veramente da Severo, per quanto riguarda i nuovi appuntamento con la soap spagnola Il Segreto? Per ora, possiamo anticiparvi che la partenza dell’uomo per l’Argentina non sarà immediata: infatti, su richiesta di Santacruz, Carmelo resterà alla Miel Amarga finché non sarà stata trovata la persona adatta a sostituirlo. Nella puntata della telenovela in programma per oggi, domenica 30 ottobre, la liaison tra Alfonso e Ortensia continuerà, e Ramiro inizierà a sospettare qualcosa. Come reagirà Emilia nel momento in cui scoprirà tutto? Berta si installerà a El Jaral e tutto sembrerà andare per il meglio, ma questa serenità non è destinata a durare molto….

Nella puntata serale de Il Segreto di oggi Berta verrà definitivamente assunta come bambinaia di Beltran. Nonostante il timore che Donna Francisca possa essersi intromessa anche in questa vicenda, come già accaduto in passato per Sabina, alla fine la ragazza conquisterà Bosco e Rosario che le daranno una possibilità. I timori di Severo, quindi, non avranno la meglio e Berta diventerà una costante nella vita degli altri abitanti del Jaral. Il suo affetto per Beltran e la gentilezza nei confronti di Bosco e Rosario sembreranno confermare che si tratti della scelta giusta: Berta apparirà particolarmente gradevole, tanto che non nascerà il sospetto che tra lei e Bosco possa nascere qualcosa di sentimentale. Si tratterà del nuovo amore del figlio di Pepa e Tristan o questa dolce ragazza riuscirà a sorprendere, dimostrando di essere molto diversa da ciò che vuole far credere?  Emilia sarà convinta che il marito non faccia nulla di male con l’impiegata del catasto ma si sbaglierà. Mentre la figlia di Raimundo si sentirà finalmente serena mettendo da parte la gelosia, Alfonso apparirà improvvisamente gentile, destando più di qualche preoccupazione nelle persone al suo fianco: arriverà infatti con un mazzo di fiori per la moglie e glielo porgerà, chiedendole di dimenticare gli ultimi avvenimenti. Si tratterà solo del semso di colpa del figlio di Rosario? Tale comportamento non sfuggirà all’occhio attento di Ramiro che, nella sua lunga carriera di investigatore segreto, ha visto ogni tipo di mistero. Per questo comincerà ad indagare sulle sorti del fratello…

E’ tempo di chiarimenti per Gracia e Dolores, il cui rapporto continuerà ad essere particolarmente teso anche nell’appuntamento odierno con Il Segreto. La signora Miranar non potrà accettare che il figlio frequenti e amoreggi in pubblico con una donna diversa da sua moglie e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a questa relazione. Non sarà facile per Gracia trovare un equilibrio tra l’amore per Hipolito e i continui ostacoli messi da Dolores nel suo cammino. Per questo la merlettrice deciderà che è giunto il momento di affrontare a viso aperto il problema: consigliata dalle sue amiche deciderà di affrontare Dolores senza remore, parlando dei suoi sentimenti per Hipolito e chiedendo di stare fuori dalla sua vita. Questa volta la proprietaria dell’emporio le darà ascolto? Sarà presto il lieto fine per i più divertenti personaggi de Il Segreto?

A El Jaral arriva Berta, mentre in un casale tra i campi di Puente Viejo arriva un inatteso fuoco di passione. Sono tante le cose successe nella puntata di ieri de Il Segreto, ma il fatto più eclatante vede come protagonisti Carmelo e Severo. Ultimamente, i due amici fraterni non vanno più d’accordo come un tempo: i continui impegni privati di Santacruz avevano già contribuito ad allontanarlo da Leal e l’arrivo di Arsenio pare aver dato il colpo di grazia a questa grande amicizia. Severo non tollera Perlata e ne ha validissimo motivo, però Carmelo la pensa in tutt’altro modo. Probabilmente, quest’ultimo vede in Arsenio un nuovo compagno d’avventura, più attento di quanto non lo sia stato Santacruz che, seppur involontariamente, ha trascurato molto il suo fidato amico, prima per aiutare Sol ad ambientarsi in famiglia, e ora per Candela. Infatti, tra la pasticcera e il padrone della Miel Amarga sembra essere nato un rapporto molto più profondo di una semplice amicizia e la cosa è stata notata da tutta Puente Viejo, compreso Carmelo. Sol convince Lucas a partecipare alla festa organizzata dall’amico medico in onore del pensionamento del padre. La donna si offre di accudire come può i pazienti di Moliner e questi, pur non senza qualche reticenza, si lascia convincere ad assentarsi per un paio di giorni dal paese. Per un personaggio che parte ce n’è uno in arrivo: si tratta di Felix, l’amico che Raimundo è andato a trovare a Fuerteventura. La Montenegro, infatti, riceve un telegramma dove l’uomo le annuncia il suo arrivo, finalizzato a spiegarle da dove siano saltate fuori quelle pietre che Ulloa ha portato con sé di ritorno dall’isola delle Canarie. Ma a Puente Viejo arriva anche Berta, la giovane balia che dovrà prendersi cura di Beltran. La ragazza è referenziata da Don Anselmo: il parroco dice di conoscere la zia della giovane e spende ottime parole per lei. Difatti, Berta appare come una ragazza dolce e disponibile, estranea alle vicende di Puente Viejo perché proveniente da un altro paese della regione. Anche Rosario sembra convincersi dell’idoneità della giovane ad accudire il piccolo, e Bosco pare altrettanto ben disposto verso la ragazza.