Si è conclusa un’altra puntata delle Iene Show. L’ultimo servizio ha coinvolto il conduttore Luca Giurato e il senatore Razzi per una sfida a colpi di grammatica. Ci si diverte nel finale della trasmissione, dopo tanti servizi tosti e toccanti. Antonio Razzi accetta la sfida con Giurato, ma prima di cominciare si complimenta con il suo avversario: “Lui non sbaglia niente. Io sbaglio tutto. Non mastico nemmeno l’Inglese”. In realtà anche Luca Giurato ha fatto qualche strafalcione, ma almeno è riuscito ad aggiudicarsi il duello dello scioglilingua. Al ritorno in studio Nadia Toffa e i suoi compagni di viaggio sono protagonisti di un simpatico siparietto, poi salutano il pubblico a casa e danno appuntamento al primo novembre per una nuova puntata che sarà condotta da Ilary Blasi , Frank Matano e Giampaolo Morelli. Cala il sipario nello studio Mediaset, con la splendida sigla conclusiva ‘Sax’ di Fleur East.



Alle Iene Show si parla di assunzioni irregolari all’Anas. Un servizio che ha destato clamore, tanto che il premier Renzi nei giorni scorsi si era impegnato per difendere la normativa anticorruzione e della trasparenza amministrativa. Le iene contestano le assunzioni per contatto diretto con dirigenti nemmeno laureati e si recano direttamente dai vertici per chiedere spiegazioni. Poco dopo tocca a Roberta Rei, che conduce un’indagine sulle Ferrovie Nord. Andrea Franzoso ha messo in evidenza degli abusi piuttosto gravi ed è stato richiamato dall’azienda. L’uomo ha registrato tutto, con conseguenti problemi sul laovro: “Ricevo uno stipendio per non fare nulla. Non faccio più controlli. La vigliaccheria di alcuni colleghi mi fa male”. Il servizio successivo è firmato Filippo Roma, che torna sul caso delle firme false del Movimento Cinque Stelle. Il reporter prova ad intervistare Rocco Casalino, uno dei responsabili della comunicazione dei pentastellati: “Non voglio rilasciare dichiarazioni” ha commentato il grillino.



Alle Iene Show viene mandata in onda una vecchia intervista doppia tra Luciano Rispoli e Funari. Il primo disse che un buon giornalista non dovrebbe mai schierarsi apertamente. Oltretutto definì alcuni dei suoi programmi un pò noiosi e sonnolenti. Un confronto simpatico, che rende il giusto omaggio a Luciano Rispoli scomparso nei giorni scorsi.  Si torna in studio e non mancano le battute nei confronti del Premier Matteo Renzi: “Se vince il Sì tutti superdotati” dicono all’unisono Nadia Toffa, Matteo Viviani e Andrea Agresti. Si prosegue col tema della case abusive, costruite circa dieci anni. Siamo a Tor Vegata, dove quasi sessanta famiglie vivono per strada. Le persone coinvolte si erano rivolte ad un notaio, comprando regolarmente casa coi proprio risparmi. Nadia Toffa cerca di fare luce su questa vicenda, in attesa del verdetto del tribunale. Intanto l’ingiunzione è a carico delle famiglie, obbligate ad accettare la demolizione delle proprie case nonostante la responsabilità delle irregolarità non sia loro.



E’ tutto pronto per una nuova puntata delle Iene Show. Grande attesa per i servizi che verranno mandati in onda questa sera, come testimoniano i commenti degli utenti sulla pagina facebook ufficiale della trasmissione. La redazione ha postato in anteprima alcuni video che hanno destato tanta curiosità, cominciando dall’inchiesta di Gaetano Pecoraro che nel suo servizio ha parlato delle assunzioni irregolari all’Anas. Spazio poi a Giulio Golia che tratta il tema della ‘ndrangheta. Alle Iene Show si parlerà anche di droga, con l’inchiesta di Marco Maisano sullo spaccio di eroina. Nina Palmieri, invece, è tornata a Sangineto per l’uccisione del cane Angelo. Il suo servizio ha toccato i cuori dei telespettatori la scorsa settimana, ma ha destato anche tanta rabbia. Vedremo se questa volta riuscirà a dialogare con i ragazzi che hanno compiuto questo gesto vile e raccapricciante.  Dino Giarrusso proporrà un tema di sicuro interesse, ma non vogliamo darvi ulteriori anticipazioni. D’altronde la puntata è appena cominciata, non resta che mettersi comodi e godersela.

Tra pochissimo prenderà il via un nuovo appuntamento con Le Iene Show sul piccolo schermo di Italia 1: alla guida, come ormai succede da qualche weekend, ci saranno i cinque inviati del programma, pronti a lasciare il post al trio formato da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano il prossimo martedì. Tra i servizi che vedremo in onda ce ne sarà anche uno di Giulio Golia, che si è recato a Platì, nella Locrite, dove visiterà alcuni bunker costruiti dall’ ‘ndrangheta per far scappare i latitanti, accompagnato dallo Squadrone Cacciatori di Calabria, un reparto speciale dell’Arma dei Carabinieri. Verrà mostrato che appena sotto le strade della cittadina, esiste una vera e propria rete di cunicoli che sono in grado di mettere in comunicazioni abitazioni e anche le fogne: una via agile di fuga. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de Le Iene Show sintonizzandosi su Italia 1 alle 21.20 circa, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

È tempo di ritorni a Le Iene Show stasera, domenica 30 ottobre 2016, in occasione della nuova puntata guidata da Andrea Agresti, Giulio Golia, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Paolo Calabresi sul piccolo schermo di Italia 1: Nina Palmieri, infatti, è stata nuovamente a Sangineto, in Calabria; mentre invece Marco Maisano – dopo il suo primo servizio – è tornato a Prato, per cercare di capire quale sia al momento la situazione in centro. Qualche mese fa, infatti, Maisano aveva documentato un grosso giro di spaccio di eroina tra le vie della città, che avveniva senza interruzioni e alla luce del sole, richiamando moltissimi ragazzi anche delle province limitrofe. Le zone più interessante erano quelle della stazione di Porta del Serraglio e del centro storico: lì si potevano comprare ingenti dosi di eroina senza essere disturbati. Dopo la segnalazione di Maisano e la denuncia della situazione in televisione, qualcosa è cambiato a Prato? Lo scopriremo in prime time, a Le Iene Show dalle 21.20 in poi. 

Stasera in prime time andrà in onda su Italia 1 la nuova puntata con Le Iene Show, il programma di Davide Parenti condotto alla domenica da Nadia Toffa e altre iene a “staffetta”. Cosa vedremo? Eccovi di seguito le nuove anticipazioni sui servizi più interessanti della serata. Giulio Golia è andato a Platì per vedere alcuni bunker che la ‘ndrangheta ha costruito sottoterra per permettere la fuga dei latitanti. Marco Maisano si è nuovamente recato in quel di Prato (aveva già documentato il tutto durante lo scorso anno) per comprendere come prosegue lo spaccio di droga in pieno centro città e soprattutto alla luce del sole. Anche Nina Palmeri è tornata a Sangineto, il paese della Calabria dove quattro ragazzi hanno ucciso barbaramente un cane e poi hanno diffuso il video su internet. La Iena durante il corso della precedente puntata non era riuscita ad intervistare i giovani ma, nella puntata di questa sera avrà un confronto con due di loro.

La domenica sera vuol dire innanzitutto i servizi e le inchiese de Le Iene Show: l’appuntamento è fissato per il prime time di oggi, 30 ottobre 2016. La squadra di inviati e conduttori sta lavorando duramente in queste ultime ore per mettere a punto una puntata in perfetto stile Iene. Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani, Paolo Calabresi ed Andrea Agresti ritoneranno alla guida del programma per proporci tante curiosità che spaziano dall’attualità allo sport, dalla cronaca alla medicina e molto altro ancora. Il format di Italia 1 continua ad occuparsi delle tante segnalazioni dei telespettatori, interessandosi anche di numerose questioni spinose come il traffico di armi ed i furti seriali a Venezia, mostrandoci un volto inedito dell’Italia di oggi. Non è sempre facile essere inviato delle Iene, come giustamente ha sottolneato Nicolò De Devitiis in un post che ha pubblicato su Facebook nelle scorse ore. Spesso, sottolinea la Iena, si entra in contatto con realtà aggressive e con colluttazioni impreviste. E’ ciò che è successo venerdì a Lucca proprio a De Devitiis, mentre girava un servizio su un truffatore toscano. Durante il tira e molla con l’intervistato ha fatto una brutta caduta, procurandosi una frattura importante e l’avvallamento di due vertebre, poco al di sotto del collo. “Ne avrò per un bel po’ pare”, annuncia l’inviato, “si parla di busto ma ancora non so per quanto”. Clicca qui per vedere il post di Nicolò De Devitiis. Luigi Pelazza si è invece messo all’opera fino a sera tardi per registrare il nuovo servizio. Di che cosa ci parlerà? Gli inviati delle Iene sono inoltre impegnati anche su altri fronti, dalla partecipazione di Viviani a Chi c’è c’è, la trasmissione radio di RTL 102.5, alla nuova veste di Alessandro Onnis e Stefano Corti. I due compagni di avventura hanno debuttato nel programma Last cost, in onda su MTV il giovedì sera ed in cui assumeranno il ruolo di viaggiatori squattrinati, lungo diverse città europee. Clicca qui per vedere il post di Alessandro Onnis e Stefano Corti