Tra non molto sul piccolo schermo di TV8 prenderà il via un nuovo appuntamento con la quinta stagione di MasterChef Italia 5: il pubblico potrà assistere agli episodi numero 17 e 18, durante i quali si partirà come sempre dalla Mystery Box, passando poi per l’Invention Test e la prova in esterna, che permetterà a tutti i concorrenti in gara di viaggiare fino a Venezia. Al termine, invece, ci sarà il tanto temuto Pressure Test, al quale prenderanno parte Lorenzo, Alida Rubina. I concorrenti dovranno affrontare quattro round, e nell’ultimo dovranno riuscire a preparare un piatto in soli dieci minuti: la peggiore sarà Rubina, pronta a scontrarsi nel duello finale con Erica, che aveva in precedenza ottenuto il grembiule nero. Chi delle due verrà eliminata? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di MasterChef Italia 5 sintonizzandosi su TV8 alle 21.15 circa, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto dal canale, cliccando qui.



Ci si avvicina alla fase finale con la quinta edizione di MasterChef Italia 5 trasmessa in chiaro sul piccolo schermo di TV8: oggi, domenica 30 ottobre 2016, prenderanno il via gli episodi numero 17 e 18, che anticipano di poco la finalissima. Ancora in gara ci sono Alida, Dario, Lucia, Lorenzo, Maradona, Rubina, Erica e Sylvie. Qualcuno tra di loro, più tardi, sarà costretto a rinunciare al grembiule del cooking talent show e anche al sogno di portare a casa il primo premio in palio. Si partirà come sempre dalla Mystery Box: all’interno di ogni scatola gli spiranti chef troveranno un tablet, uno per ciascuno. Su ogni dispositivo è stato caricato il video di una persona a loro cara che annuncerà la ricetta che dovranno eseguire come prova. Ci sarà, per esempio, un piatto libanese per Maradona: Dario dovrà invece cimentarsi in gnocchi di patate al nero di seppia con polipo, e Lorenzo – per esempio – nella cottura di carne di capriolo con polenta e crauti. A seguire, sarà il turno dell’Invention Test a tema street food: al termine della prova – che vedrà in scena piatti come i pretzel con würstel e crauti del Trentino e panini con la meusa di Palermo – si conoscerà il nome del primo eliminato della serata. Pronti a scoprire a chi toccherà?



Dopo la Mystery Box e l’Invention Test, su TV8 prenderà il via il 18 esimo episodio di MasterChef Italia 5: la prova in esterna porterà tutti gli chef ancora in gara a Venezia, dove saranno ospiti nove coppie di sposi in luna di miele. Come sempre, i concorrenti verranno divisi in due squadre che dovranno vedersela con un menù decisamente complesso e composto, tra gli altri, ace di ricette come l’astice al vapore e gli spaghetti al nero di seppia. Per concludere, ci sarà anche il Pressure Test, seguito dal duello, al termine del quale un altro volto di MasterChef Italia 5 dovrà dire addio al talent show.