Nella prima serata di oggi, domenica 30 ottobre 2016, Premium Stories trasmetterà un nuovo episodio di Person of Interest 5, in prima Tv assoluta. La puntata è la settima, dal titolo “Il codice“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cos’è successo la scorsa settimana: Sameen (Sarah Shahi) si trova ancora prigioniera e non dà segnidi cedimento, nemmeno quando Greer (John Nolan) le rivela che la sua squadra potrebbe in realtà essere composta dai cattivi della situazione. La Macchina invece continua a perdere contro Samaritan e assegna al team due nuovi numeri, che corrispondono ad una coppia che si sta per sposare. Reese (Jim Caviezel) si intrufola subito nell’addio al celibato, riuscendo ad ottenere le attenzioni di una delle sorelle della sposa. Intanto, Root (Amy Acker) è costretta a chiedere rifugio a Finch (Michael Emerson) per via di alcuni problemi con la sua nuova identità, ma lo scienziato deve raggiungere Reese al matrimonio e deve quindi lasciarla sola. L’agente scopre invece che La Macchina potrebbe aver segnalato Phoebe Turner (Sarah Wilson) e Will (Michael Stahl-David) per via dell’azienda che il padre della ragazza ha voluto lasciare alla primogenita, perché non contento che la coppia abbia deciso di sposarsi. Nel frattempo, Greer mostra a Sameen due trader ad alto profilo, resposabili indiretti di migliaia di morti in tutto il mondo. Al di fuori della villa in cui si svolgerà il matrimonio, si è radunata una folla di manifestanti contro il padre della sposa, per via del suo sfruttamento dei cavalli. Finchè è invece più propenso a credere che la minaccia proverrà direttamente dalla famiglia stessa. Poco dopo, Reese assiste ad una conversazione fra Phoebe ed una sua amica, in cui le rivela che Will l’ha tradita con Becca (Marjan Neshat), la sua migliore amica. Nello stesso momento, Root riceve nuovi numeri, fra cui quello di un banchiere, Howard Carpenter (Russell G. Jones), che potrebbe essere collegato con la decina di persone scomparse su cui sta indagando Fusco (Kevin Chapman). Finch scopre che Kent Turner ha pagato Phoebe 10 mila dollari per baciare Will e visto che non è riuscito ad interrompere il matrimonio, crede che passerà a mosse più desive. Fisco invece assiste ad un incontro fra Carpenter e Bruce (James Le Gros), mentre Root raggiunge il matrimonio. Finch e Reese hanno appena scoperto la presenza di tre sicari, ma quando li neutralizzano, realizzano che il vero obbiettivo è Maggie (Purva Bedi), la giornalista che potrebbe incastrare Turner in un processo. Quella notte, mentre Fusco trova i cadaveri delle persone scomparse, oltre ai corpi di Bruce ed Howard, Sameen incontra il bambino che parla a nome di Samaritan, che l’avvisa dell’imminente scoppio della terza guerra mondiale. Quando la donna capisce che si tratta di una simulazione, si risveglia nel letto della sua prigionia.



Root è decisa a trovare Sameen, ma la Macchina non accenna a risponderle in modo diretto. L’intelligenza artificiale crede infatti che l’operazione sia troppo rischiosa, ma l’aiuta ugualmente a portare avanti la propria missione. Intanto, Fusco viene ricoverato in ospedale in seguito all’esplosione del tunnel, ma il suo atteggiamento è molto cambiato. Crede infatti che Reese non si fidi abbastanza da lui da dirgli ciò che sta succedendo e per questo preferisce non parlargli. Root invece risale fino a Max, il conduttore di una trasmissione radio sul paranormale. Grazie ad un utente che chiama spesso, Warren, scopre che Samaritan sfrutta le interferenze radio per comunicare ai suoi agenti le varie missioni da compiere. Quando Max minaccia di rivelare tutto in diretta, diventa una potenziale vittima, mentre Root capisce di poter usare lo stesso mezzo per recapitare a Sameen un messaggio di speranza. Tuttavia, le cose non andranno come previsto che Root si allontanerà molto dalla squadra, mentre Finch inizierà a chiedersi se ripristinare la Macchina sia stata davvero una mossa astuta. 

Leggi anche

Claudio Iacone, finalista Bake Off Italia 2024/ Dopo aver strappato il Golden ticket punta alla vittoria!The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: sfide dirette tra i concorrenti