” è una commedia italiana diretta ed interpretata dal napoletano Vincenzo Salemme. Si tratta del secondo film di cui firma anche la regia. Sarà possibile seguire tale pellicola su Canale Nove oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21:15. Il trailer però, è disponibile qui ci presenta il nostro protagonista alle prese con un terribile problema, si tratta di Bruno Garramone, erede di una potente famiglia camorrista. Lo conosciamo proprio mentre confida ai suoi due fidati scagnozzi che il trapianto di cornee a cui è stato sottoposto e che gli ha permesso di riacquistare a vista non è andato proprio come sperava. Da quel momento prova un insanabile attrazione per il vedovo della donatrice, la cosa lo sconvolge in modo molto deciso dato che lui si è sempre considerato un irresistibile sciupa femmine. Sul sito dell’emittente, www.tv8.it, non è ancora previsto un servizio di diretta streaming. 



Amore a prima vista è il film che andrà in onda su Canale 9 oggi, lunedì 31 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere commedia che è stata scritta diretta sceneggiata da Vincenzo Salemme con la produzione firmata da Vittorio Cecchi Gori. La casa di produzione è la Cecchi Gori Entertainment Europa, mentre la distribuzione è stata gestita nel nostro Paese dall’azienda Cecchi Gori Distribuzione. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Patrizio Marone, mentre le musiche della colonna sonora che sono state composte da Pino Daniele, artista partenopeo scomparso prematuramente dopo aver dato vita ad una brillante carriera musicale. La scenografia è stata ideata da Lorenzo Baraldi. Il film è stato prodotto in Italia nel 1999 con la durata di 89 minuti. Nella scena dove Fortunato e bruno scappano a cavallo, viene nominato il film “A qualcuno piace caldo” con la famosa battuta finale “Nessuno è perfetto”. 



Amore a prima vista è il film in onda su Canale Nove oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21.15, è una commedia prodotta nel 1999. Dietro la macchina da presa di questa pellicola riconosciamo Vincenzo Salemme, attore e regista partenopeo dalla carriera eccezionale. Come interprete ha preso parte ad alcuni film che hanno fatto la storia del nostro cinema come, ad esempio, “Bianca”, “Morte di un matematico napoletano” e “La messa è finita”. La sua storia da regista cinematografico, invece, ha inizio nel 1998 grazie al film “L’amico del cuore”, “Amore a prima vista” è figlio di questo grande successo. Per quanto riguarda il cast, oltre a Salemme, prendono parte alla pellicola due attori molto noti al grande pubblico come Maurizio Casagrande e Carlo Buccirosso, entrambi hanno collaborato con il regista in quasi tutte le sue pellicole come, ad esempio, “L’amico del cuore”, “A ruota libera” e “…E fuori nevica!”. Un piccolo cameo spetta alla brillante Tosca D’Aquino: tutti ricorderanno il suo folgorante esordio nel film di Leonardo Pieraccioni “Il ciclone”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Fortunato Cipolletta (Maurizio Casagrande) è un maggiore dell’Arma dei Carabinieri che vive un matrimonio molto felice e passionale al fianco di sua moglie Nina (Tosca D’Aquino). La sua vita cambia radicalmente quando al commissariato riceve una terribile telefonata che lo informa che Nina è stata investita da un pirata della strada, purtroppo la donna non ce la fa e il maggiore Cipolletta deve affrontare questo terribile dolore. L’uomo ha la lucidità di optare per il trapianto degli organi, non vuole però sapere a chi andranno i doni della sua compagna. Le sue cornee, per esempio, vengono impiantate in Bruno Garramone (Vincenzo Salemme), il delfino di una potente famiglia camorristica. Grazie a questo intervento, il nostro protagonista torna a vedere e può ricominciare a condurre la sua vita da sciupafemmine, circondato da lusso e dalle sue due fedeli guardie del corpo, Peppino “Batman” (Carlo Buccirosso) e Samuele “Sandokan” (Biagio Izzo). Bruno è un dongiovanni impunito che continua a frequentare molte ragazze nonostante sia fidanzato con la bellissima Roberta (Mandala Tayde), figlia di un boss della mafia siciliana, i due sono in procinto di sposarsi e devono festeggiare il loro fidanzamento assieme alle loro rispettive famiglie. Purtroppo Bruno tarda, dato che decide che non può presentarsi alla cena senza un regalo degno della bellezza della sua promessa sposa, manda quindi Sandokan e Batman a derubare una gioielleria, anche se alla fine sceglierà di portarle un innovativo diadema di fidanzamento, dato che nessun anello gli sembrava abbastanza vistoso per l’occasione. Bruno è l’unico figlio maschio della sua famiglia, prima di lui sua madre era riuscita a mettere al mondo solo tre femmine, Carità (Rosa Borreale), Speranza (Teresa Del Vecchio) e Fede (Daniela Marazita). Tutte le speranza della famiglia sono quindi risposte in lui, il suo matrimonio risulterà molto vantaggioso per i loro loschi affari. La situazione si complica in modo inaspettato quando Bruno si reca a correre nel parco per mantenere appetibile il suo corpo per le donne che vuole corteggiare, si trova a passare vicino al maggiore Cipolletta, presente nello spazio verde per portare a spasso il suo cane Birillo. Non appena lo affianca, Garramone si volta verso di lui ed istintivamente gli sussurra “Ciao, amore!”. Il primo a restare stupito di questo comportamento è proprio lui, perché ha dovuto fare un complimento del genere ad un uomo, proprio lui che non ha mai manifestato la minima propensione all’omosessualità in tutta la sua vita? Come se ciò non fosse sufficiente, Birillo non appena vede Bruno gli salta in braccio affettuosamente, cosa che faceva solo con la povera Nina.