È un film di fantascienza girato nel 2014 che si contraddistingue per la presenza di Tom Cruise e di Emily Blunt. L’appuntamento con questa pellicola è previsto oggi, lunedì 31 ottobre 2016 su Italia 1 alle ore 21:10. Il trailer invece è visionabile qui, ci mostra che il pianeta Terra è stato invaso da alcuni terribili e feroci alieni che sono riusciti a conquistare l’Europa, fatta eccezione per la Gran Bretagna. Quando l’umanità decide di reagire e di sferrare un possente attacco per riconquistare la Francia, un soldato che prende parte all’assalto si ritrova coinvolto in una situazione davvero paradossale, rivive continuamente la stessa tragica giornata, quella in cui l’umanità viene sconfitta definitivamente dagli extra-terrestri. Giorno dopo giorno cerca di avvisare i suoi superiori, nella speranza che qualcosa possa cambiare, nessuno sembra però intenzionato ad ascoltare le sue parole. Per quanto riguarda la sua diretta streaming, essa sarà fruibile grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui.
Edge of tomorrow è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, lunedì 31 ottobre 2016, in prima serata. Azione e fantascienza sono gli ingredienti che fanno parte della pellicola diretta da Doug Liman con il soggetto esteso da Hiroschi Sakurazaka e la sceneggiatura realizzata dalla collaborazione di Christipher McQuarrie, Jez Butterwork e John-Henry Butterworth. Durante le riprese del film, era stato detto all’attrice britannica Emily Blunt di guidare velocemente lungo un rettilineo, per poi sterzare decisamente alla vista di un particolare segno. L’interprete, però, non vide il segnale concordato ed andò a piantare l’automobile dritta contro un albero, l’incidente quasi costò la vita a Tom Cruise che sedeva nel sedile del passeggero. Fortunatamente nessuno dei due attori né gli operatori della troupe sono rimasti feriti.
– Edge of tomorrow – senza domani è il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 31 ottobre 2016 alle ore 21.10. La pellicola d’azione prodotta nel 2014 è una trasposizione cinematografica di un romanzo illustrato giapponese di Hiroshi Sakurazaka intitolato “All You Need Is Kill”. Per quanto riguarda la sua regia, essa è stata firmata da Doug Liman, si tratta di un cineasta newyorchese classe 1965 la cui filmografia si contraddistingue per la presenza di pellicole molto popolari e cariche di suspense. Tra esse citiamo “The Bourne Identity” con Matt Damon e “Mr. & Mrs. Smith” con Angelina Jolie e Brad Pitt. Anche il cast che ha preso parte a questa produzione risulta essere di ottimo livello, il protagonista del film è Tom Cruise, uno dei divi hollywoodiani più quotati degli ultimi trent’anni, da quando ha recitato in “Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano”, Cruise è sempre sulla cresta dell’onda, anno dopo anno. Al suo fianco recita in questo film la bellissima Emily Blunt, indimenticabile nel ruolo dell’appassionata di moda in “Il diavolo veste Prada”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo nel 2015, i Mimic, una razza aliena piuttosto aggressiva ha preso il controllo su tutto il continente europeo. I suoi membri sono potenti, abili e feroci, il prezzo umano pagato per la loro sete espansionistica è davvero colossale. Nel 2020, la situazione è precipitata al punto che la NATO cerca di respingere questa invasione, in qualche modo l’esercito umano è riuscito a bloccare gli extra-terrestri prima del canale della Manica, salvaguardando la territorialità della Gran Bretagna. Il generale Brigham (Brendan Gleeson), capo dell’UFD (United Defense Force), ordina al maggiore William Cage (Tom Cruise) di partecipare all’Operazione Downfall, anche se il suo sottoposto prima che il mondo cambiasse non aveva nessuna esperienza militare, era un semplice pubblicitario. La missione consiste nell’invadere la Francia grazie ad un massiccio attacco di mezzi anfibi, il suo compito sarà quello di filmare gli avvenimenti militari per poi usare i video per la propaganda. Cage, ovviamente, ha qualche perplessità, teme di non essere all’altezza di svolgere il compito e ritiene che la colpa di un suo eventuale insuccesso ricada sulle spalle del generale Brigham. Il terrore di prendere parte a questo incarico lo pervade e l’uomo cerca allora di fuggire. Il suo superiore, allora, lo fa arrestare e lo consegna come disertore tra le mani del sergente Farrell (Bill Paxton), il responsabile delle truppe di sbarco. L’ operazione Downfall si rivela un incommensurabile disastro, quello che doveva essere il momento di riscatto del genere umano, si rivela invece una trappola dei tentacolari Mimic. È una vera e propria carneficina, nonostante le perplessità iniziali, Cage si rivela un valente combattente e riesce col suo impeto ad uccidere un’ingente quantità di extra-terrestri, usando dell’esplosivo e sacrificando la sua stessa vita per portarne con sé all’inferno il maggior numero possibile. Misteriosamente, il nostro protagonista si risveglia all’inizio del mattino precedente, proprio nel momento in cui assieme alle truppe sta per imbarcarsi per raggiungere il confine francese. Ovviamente prova a raccontare ai suoi superiori quello che gli è capitato, come succede ad ogni Cassandra che si rispetti, nessuno crede alle sue parole e tutti lo ritengono un folle che farebbe di tutto pur di non prendere parte alla missione. Cage è costretto a rivivere di nuovo tutti gli avvenimenti del giorno precedente, compresa la sua morte…