Il Messico è il nuovo traguardo che attende tutti i concorrenti di Pechino Express 2016. La puntata che andrà in onda questa sera, lunedì 31 ottobre, porterà infatti gli Estranei verso la cossa finale. Dopo Colombia e Guatemala, quella messicana sarà l’ultima tappa e questo vuol dire che scopriremo presto chi saranno i vincitori. Silvia Farina e Marco Cubeddu per ora si sono distinti solo al negativo, nonostante nell’ultima puntata si siano salvati per un soffio dall’eliminazione. La coppia vincente, quella dei Contribuenti, ha infatti optato per nominare i Coniugi che si sono sottoposti al verdetto della busta nera. La corsa per Marco e Silvia non è stata tra l’altro semplice, soprattutto perché abbiamo potuto riscontrare un nuovo atteggiamento aggressivo nel lui della coppia. La sua compagna di avventure era infatti convinta, ad un certo punto della corsa, di aver visto la bandiera di Pechino Express ed ha convinto Marco a scendere dal mezzo in cui si trovavano. Nonostante i dubbi, Marco ha accettato di verificare, ma dopo aver scoperto l’errore, la coppia è rimasta anche a piedi. A questo si aggiunge la poca concentrazione degli Estranei, che sembrano aver in mente di tutto tranne che la gara. A questo si aggiunge una scarsa capacità di attenzione alle missioni da svolgere, segno che li svantaggia inevitabilmente in confronto a coppie più solide come Spostati, Contribuenti ed Innamorati. Come andranno invece questa sera? Prima di scoprire che cosa succederà a Marco Cubeddu e Silvia Farina in questa nuova puntata di Pechino Express 2016, diamo uno sguardo a cosa è successo la settimana scorsa.



La prima prova da affrontare per i Viaggiatori di Pechino Express 2016 è imparare la lingua locale, il Quiché. Un’impresa non da poco per gli Estranei che si ritrovano a dover affrontare una classe poco attenta. Silvia Farina si cimenta nel metodo Montessori, mentre Marco Cubeddu dimostra già i primi segni di nervosismo. La prova tuttavia riesce bene e la coppia può passare alla meta successiva. Anche in questo caso non si tratta di una corsa molto semplice, dato che molto presto incomberà sui Viaggiatori la famigerata bandiera nera. Marco e Silvia tuttavia adottano uno stratagemma: nascondersi il più possibile in modo tale che la coppia sfotunata del momento non li trovi. L’idea del maschio degli Estranei sembra funzionare al meglio, ma prima devono lanciarsi in una nuova prova: vendere delle borse ai passanti e raccogliere i fondi per una onlus locale. L’animo da venditore non fa proprio parte di Silvia e Marco che, come scopriremo dopo, riusciranno a raccogliere solo 500 quetzal e si posizioneranno terzi, con una distanza di molte monete dai più vincenti Spostati e Socialisti. Questo decreta anche la loro partenza al mattino succesivo e dopo aver affrontato l’errore di Silvia con la bandiera dello show, gli Estranei entreranno in un vortice di numerosi ostacoli. Dalla ricerca di Michaela, la misteriosa venditice del mercato locale, si passa poi a qualche chupito di tequila, giusto per rincuorarsi un po’. La coppia però dimostra di aver già perso l’entusiasmo iniziale: la fine è ormai vicina.

Leggi anche

Concorrenti Pechino Express 2025, due dal Grande Fratello Vip 7 nel cast?/ Ecco chi sono: rumorPechino Express 2024, 1a puntata/ Diretta streaming, coppie ed eliminati: si parte dal Vietnam