Stasera ritroveremo Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, la protagonista de L’Allieva, la fiction di Rai Uno. Sulla pagina Twitter della serie troviamo un video tratto dalla prima puntata che ci mostra “l’elettricità” tra Alice e Arthur. I due si sono appena conosciuti ma tra loro c’è una promettente attrazione reciproca. Nel breve filmato tratto dal primo episodio vediamo Arthur aiutare Alice a rimettere in piedi il fratello di lei, Marco, ubriacatosi durante una festa. Nel tentativo di darle una mano il giovane reporter la tocca inavvertitamente dandole la scossa. L’elettricità tra i due è l’energia che si trasformerà in amore? Gli sguardi che si lanciano lasciano ben sperare e i telespettatori fanno sicuramente il tifo per loro. Clicca qui per vedere il video.
Lo scorso martedì 27 settembre 2016 è andata in onda su Rai 1 la prima puntata de “L’Allieva“, fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. La serie vede la goffa protagonista Alice Allevi interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi, specializzanda in medicina legale, alle prese con i guai che combina presso l’Istituto di Medicina Legale. Vediamo cosa ha fatto la principale protagonista assieme a quello del Dottor Claudio Conforti interprato da Lino Guanciale, nel corso del primo appuntamento.
Alice è una ragazza di 27 anni un po’ ingenua, solare ma anche molto sbadata, goffa ed incline alle figuracce. È da poco laureata in Medicina e deve decidere cosa fare della propria vita. La prima puntata si è aperta con la voce narrante della protagonista che racconta, in un flashback che la riporta al giorno del suo 27° compleanno, come sia arrivata scegliere di specializzarsi in Medicina Legale. Sarà la strada giusta? Alice ha cominciato a valutare l’idea di specializzarsi in medicina legale quando Tamara, la badante di sua nonna, venne uccisa in circostanze misteriose. Il Dottore Claudio Conforti (Lino Guanciale) si presentò a casa loro per fare le dovute ispezioni sul corpo della vittima, fornendo ad Alice la possibilità di assisterlo: una casualità che diede alla ragazza un prezioso input per il suo futuro. Dopo questa esperienza Alice prova a fare domanda per l’internato presso l’Istituto di Medicina Legale, recandosi nello studio del Dottor Conforti, con l’attenuante di volere informazioni circa l’omicidio di Tamara. Il Dottore, anche se un po’ scettico, la invita a presentarsi nel pomeriggio per assistere all’autopsia sul corpo della vittima. Dall’autopsia si scopre che la vittima aveva da poco dato alla luce una bambina, e non era la prima volta. Alice rimase molto colpita e comincia ad indagare sulla vita di Tamara,confrontandosi con la famiglia. La ragazza inizia a prendere familiarità con questo lavoro in quanto le consente di fare giustizia per le persone che, come Tamara, non possono più farlo da sé. Nel frattempo non mancano gli intrecci amorosi: Alice continuando l’internato all’Istituto di Medicina legale,scopre un certo feeling con il Dottor Conforti, anche se le intenzioni di quest’ultimo non sono del tutto chiare. Sicuramente quello che è chiaro è che Alice è totalmente persa nel blu profondo degli occhi di lui. Ma non è tutto, sembra che un altro ragazzo desti il suo interesse: lui si chiama Arthur, conosciuto ad una sfilata, ma sembra che sia già impegnato. Nonostante ciò pare che il ragazzo abbia un certo interesse per Alice. Al di là dei suoi interessi amorosi, la giovane dimostra di avere un buon intuito ed una buona predisposizione alla scoperta della verità. Grazie alla caparbietà ed alla perseveranza della ragazza, infatti, il caso di Tamara viene risolto ed il colpevole individuato.
Nella seconda puntata, Alice acquisisce maggiore sicurezza nel suo lavoro tenendo testa al Conforti, che la mette alla prova continuamente. Si presenteranno nuovi casi di omicidio: una ragazza morta per una partita di droga non tagliata bene ed un ragazzo deceduto per aver ricevuto un colpo che gli è stato fatale. Alice approfondisce la conoscenza con Arthur, del quale si innamora. Anche in questo caso il destino sembra remare contro: il ragazzo, giornalista, verrà trasferito nei luoghi di guerra come reporter.