Mentre Katie si farà la sua piacevole chiacchierata con il dottor Wolin, nell’appuntamento di Beautiful di oggi Bill e Brooke ‘trameranno’ alle loro spalle. I due cognati continueranno ad essere preoccupati riguardo la possibile ricaduta nell’alcolismo della madre di Will. Quelli che fino a quel momento erano solo dei sospetti, oggi diventeranno però una certezza: Brooke approfitterà della lontananza della sorella per fare delle indagini a casa sua, trovando nascosta l’ennesima bottiglia di vodka. Poco dopo arriverà anche Bill ed entrambi discuteranno del solito problema: Katie non è affatto guarita e ha bisogno del loro aiuto Ma la loro congiunta gli darà ascolto prima che l’alcolismo diventi un problema ancora più grave?



Inizia una nuova settimana con gli appuntamenti pomeridiani di Beautiful e l’attenzione è ancora rivolta principalmente a Liam e Steffy. Sembra che il legame tra il figlio di Bill e la giovane Forrester sia il bersaglio delle intromissioni di tutti. Prima Hope, poi Ivy, ora i subdoli inganni di Quinn: il povero Liam è coma una foglia al vento, e Steffy ha già dovuto rivoluzionare più volte la sua vita per lui. Quello che unisce i due ragazzi, però, è un sentimento molto profondo, e l’attrazione che provano l’uno per l’altra è così forte da non poter pensare di vederli divisi ancora per molto. Nella puntata del 3 ottobre 2016, li abbiamo visti ancora alle prese con il racconto degli avvenimenti legati all’allontanamento forzato di Liam. Quest’ultimo parla a Steffy del malore avuto in presenza di Quinn, della sua amnesia e di come la Fuller sia riuscita ad approfittare della stessa per fargli credere di essere sua moglie. Quello che non torna al primogenito di Bill Spencer è il movente di Quinn.



Di oggi, Katie osserverà lo scontro tra Ridge e il dottor Wolin al ristorante e non riuscirà a comprendere i motivi di tale disputa. Per questo, incuriosita per quanto accaduto deciderà di indagare in tal senso e non ci metterà molto a scoprire la verità: la moglie di Bill si siederà al tavolo dell’urologo e gli chiederà informazioni su quanto da lei osservato. Wolin non nasconderà la verità affermando che Ridge non può essere il padre di Douglas in quanto dalle analisi da lui effettuate in passato, lo stilista è risultato essere completamente sterile. Katie crederà a queste parole? Se sì, come deciderà di utilizzare l’informazione in suo possesso? Sicuramente ricorderete che diverse settimane fa, Ridge era stato avvicinato dal dottor Wolin: l’urologo aveva espresso la certezza riguardo l’impossibilità che Douglas fosse suo figlio, anche se Ridge con diverse scuse aveva cercato di convincerlo del contrario. Tale confronto si ripeterà anche oggi: il medico vedrà i due coniugi Spencer seduti insieme a ‘Il giardino’ e approfittando della momentanea assenza dello stilista, si avvicinerà alla Spencer. Sarà a quel punto che Ridge lo affronterà, chiedendogli di non farsi più vedere.



Con molto imbarazzo e rimorso, nelle ultime puntate di Beautiful, Liam racconta alla bella figlia di Ridge di aver condiviso momenti di intimità con Quinn, pensando che fosse realmente sua moglie, ma di aver recuperato la memoria solo grazie alla percezione di un grande amore che sapeva non essere rivolto alla gioielliera. Steffy, dal canto suo, racconta di come l’improvvisa sparizione di Liam l’abbia sconvolta, di quanto abbia sperato in un suo ritorno e della disperazione provata nel leggere i messaggi con i quali lui le comunicava, in modo categorico, la fine della loro storia. Messaggi che solo ora i due ragazzi capiscono essere stati scritti da Quinn, per completare l’inganno dalla stessa mirato ad avvicinare suo figlio a Steffy. Il problema della giovane Forrester è proprio il matrimonio con Wyatt: Steffy sa che non potrà tenerlo nascosto per molto al suo ritrovato amore. Intanto, le sorelle Avant parlano del sempre più imminente parto di Nicole, nonché della relazione tra Zende Forrester e Sasha. Quest’ultima, invece, ha un’accesa discussione con Julius, il quale la incolpa di aver intenzionalmente rovinato la vita di Nicole, intromettendosi tra lei e il rampollo di casa Forrester. A Topanga, Bill e Wyatt sono alle prese con le domande del Tenente Baker che, assieme a una squadra della polizia scientifica, sta eseguendo le prime indagini allo chalet. Mentre Steffy e Liam stanno parlando, il ragazzo accusa un giramento di testa, e la giovane Forrester lo aiuta a sedersi. Proprio quando sta accadendo questo, arriva Wyatt che, come prima cosa, vede la moglie praticamente tra le braccia del fratello. Dopo un cenno d’intesa con Steffy, Wyatt capisce che lei non ha ancora rivelato a Liam del loro matrimonio, mentre il fratello non fa che ringraziarlo per averlo liberato dalla prigionia di Quinn e avergli restituito la sua vita. Steffy, assieme a Bill e Katie, pensano sia meglio non parlare subito a Liam del recente matrimonio tra la figlia di Ridge e Wyatt, per non sconvolgere ancor più il ragazzo, già abbastanza provato.

Le condizioni di salute di Liam continueranno a destare più di qualche preoccupazione nella sua famiglia e in Steffy: a causa dell’assenza di cure da parte di Quinn, il figlio di Bill continuerà ad essere debole, ad avere continui capogiri e a ricordare solo parte del suo passato. Per evitare che possa subire l’ennesimo trauma, Steffy, Wyatt, Bill e Katie decideranno di non rivelargli che non potrà realizzare il suo sogno d’amore con la Forrester in quanto lei è ora sposata con Wyatt. Ma quanto a lungo questo segreto potrà essere mantenuto? Ieri abbiamo visto il figlio di Quinn chiedere alla moglie di tornare a casa e lei, suo malgrado, ha dovuto accettare nonostante la preoccupazione per la sorte del suo ex. Se solo avesse aspettato qualche giorno in più prima di compiere il grande passo!