DiMartedì, ospiti e anticipazioni puntata 4 ottobre 2016: i quesiti di Nando Pagnocelli – Non mancheranno in sondaggi e i quesiti dell’amministratore delegato dell’Ipsos Nando Pagnoncelli nella puntata di DiMartedì prevista per oggi, 4 ottobre 2016: sulla sua pagina Twitter ufficiale Pagnoncelli ha già individuato due degli argomenti che verranno affrontati nello studio di Giovanni Floris più tardi. “#DiMartedì Il nostro Governo sta lavorando adeguatamente per affrontare i problemi delle banche e della tutela dei risparmiatori?” ha twittato infatti in mattinata, tornado a concentrare le attenzioni sulla situazione delle banche italiane e dei risparmi dei cittadini. Ma il focus si è spostato anche sulle pensioni, argomento molto dibattuto socialmente nell’ultimo periodo a proposito dell’APE: “L’APE: cambiamento utile o ingannevole?” ha cinguettato ancora Nando Pagnoncelli “Quanti si fiderebbero ad accedere all’anticipo delle pensione richiedendo un prestito alla banca?”. A partire dalle 21.10 a DiMartedì entrambi i temi verranno ripresi insieme agli ospiti: clicca qui e qui per vedere i tweet di Nando Pagnoncelli.



DiMartedì, ospiti e anticipazioni puntata 4 ottobre 2016: servizio sull’Ape – Stasera a diMartedì si parlerà anche di pensioni, dopo l’accordo di massima tra il Governo e i sindacati sulla riforma. “Quanto costa andare in pensione con l’Ape?”, si chiede Silvia Ciufolini nel servizio che verrà mandato in onda nel corso del talk show politico condotto da Giovanni Floris. L’Ape, l’anticipo pensionistico, consentirà di uscire dal mondo del lavoro volontariamente a 63 anni (anziché  a 66 anni e 7 mesi). Ssecondo il verbale siglato da Governo e sindacati settimana scorsa, l’anticipo pensionistico dovrebbe prevedere per alcune categorie “trasferimenti monetari diretti volti a garantire un reddito ponte interamente a carico dello Stato per un ammontare prefissato”. Il 20 di ottobre verrà presentato il disegno di legge di bilancio e quindi verranno stabiliti anche i fondi per la riforma pensioni. 



DiMartedì, ospiti e anticipazioni puntata 4 ottobre 2016: Antonio Catricalà e Aldo Cazzullo – Siamo nuovamente a martedì, e stasera – 4 ottobre 2016 – si rinnova il consueto appuntamento con i talk show sul piccolo schermo, in prime time: a partire dalle 21.10 su La7 prenderà il via una nuova puntata di DiMartedì, il programma guidato da Giovanni Floris. All’inizio della nuova edizione era stato annunciato il nome di Massimo Giannini in qualità di ospite: si era anche sottolineato, dopo il suo addio a Ballarò – che ha ceduto il passo al nuovo talk di Rai 3 Politics – Tutto è politica – che sarebbe rimasto nello studio del conduttore per più di una puntata, ed in effetti così è stato. Oggi, in ogni caso, il suo nome non spicca tra coloro che arricchiranno il dibattito a DiMartedì stasera: sulla pagina Facebook ufficiale del talk show, infatti, sono state confermate le presenze dell’avvocato Antonio Catricalà e del giornalista Aldo Cazzullo (clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale). Su quali temi si tornerà in serata insieme a Giovanni Floris?

Leggi anche

Eleonora Daniele, chi è la figlia Carlotta e il parto choc/ "E' stata un dono dal cielo"