Giungeranno ottime notizie per Maria Luisa nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. Dopo avere studiato con impegno, la giovane Palacios otterrà l’esito dell’esame di economia da lei sostenuto. Scoprirà quindi che tutto è andato per il meglio e che è stata promossa con un ottimo voto. L’entusiasmo sarà innegabile non solo nella diretta interessata ma anche per tutta la famiglia: Trini si sentirà parte attiva di questo risultato e Ramon si complimenterà con la figlia per l’impegno preso. Tutto dunque andrà per il meglio, ma la felicità dei Palacios avrà le ore contante. Dovremo infatti attendere la puntata di mercoledì per assistere ad un incredibile colpo di scena che li riguarderà.
Gli accordi economici presi tra Cayetana e gli Hidalgo coinvolgeranno anche Justo a partire dalla puntata di Una Vita che verrà trasmessa oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. La dark lady si è dimostrata particolarmente benevola con Maximiliano e Rosina proponendo loro di chiudere il debito in cambio dei loro appartamenti in centro. Potranno invece restare in possesso della loro casa ad Acacias 38 fino a questo momento abitata da Justo. Per non restare senza un tetto sotto il quale vivere gli Hidalgo dovranno però convincere il marito di Manuela ad andarsene, permettendo quindi ai veri proprietari di tornare alla loro vecchia collocazione. Ma fino a che punto il terribile Justo li accontenterà? Sarà Cayetana a correre ancora una volta in suoi aiuto dandogli ospitalità?
Proprio Celia sarà protagonista nelle prossime puntate di Una vita. Dopo aver superato l’aborto, la perdita di Inocencia e aver portato a casa il giovane Tano, tutto sembrava essere tornato al proprio posto ma non è così. L’arrivo di Don Guerra nella sua vita ha portato una vera e propria tempesta. L’uomo avrebbe voluto possedere Celia e in cambio le avrebbe dato tutto quello che desiderava: delle migliori condizioni per il quartiere di Tano e una carriera politica per suo marito ma tutto è andato in fumo quando lei gli ha dato un forte schiaffo. Toccherà ancora una volta a lei trovare una soluzione per questa situazione tanto che, secono le ultime anticipazioni, sembra che sarà proprio lei a premere il grilletto e uccidere Don Guerra, cosa succederà a quel punto? La donna finirà in carcere come è giusto che sia o lei e suo marito se la caveranno anche questa volta e torneranno alla vita di tutti i giorni?
Una vita continua a tenerci compagnia con delle importanti puntate che faranno da crocevia tra passato e futuro e tra quello che abbiamo imparato a vedere e quello che vedremo. I protagonisti della prima stagione della soap, presto lasceranno il posto a nuovi attori e nuovi personaggi ma, intanto, ci aspetta un tragico epilogo che vedremo solo nelle prossime settimane. Manuela e German sono ancora al centro dello scandalo nel quartiere ma presto per loro le cose andranno di male in peggio soprattutto per le scelte fatte da Justo. Ma cosa è successo nei giorni scorsi? E cosi sarà, anche se la signora De La Serna fingerà di essere più tranquilla di quanto ci si sarebbe potuti aspettare. Riallaccerà i rapporti con Justo, come voluto dallo stesso German, e si preparerà ad essere l’erede di tutti i suoi bene in occasione dell’inevitabile morte dell’amante. Ma allo stesso tempo progetterà la peggiore delle vendette che riguarderà il suo odiato marito German: l’idea di Cayetana sarà infatti quella di sorprendere il medico intento nella sua professione alla quale, come ben sappiamo, non devrebbe più dedicarsi. Cosa accadrà se la verità dovesse essere svelata?
Mentre Ramon si preparerà a consultare l’amico Felipe per quanto riguarda i problemi causati dal ritorno di Lourdes, nella puntata di Una vita di oggi l’avvocato avrà ben altro a cui pensare. La sua rabbia nei confronti di Jesus, che era pronto ad usare violenza nei confronti di Celia, sfocerà in tragedia e il politico morirà vittima di un colpo d’arma da fuoco, in presenza anche della sua aspirante fiamma. Sarà proprio quest’ultima ad essere sconvolta per quanto accaduto, tanto da non riuscire a fingere di fronte alle altre persone, soprattutto a Lolita che comincerà a sospettare qualcosa. Ma fino a quando i coniugi Alvarez Hermoso potranno nascondere un simile delitto?
Nelle ultime puntate di Una vita, Justo è ancora in balia delle minacce di German tanto da spingere Cayetana alla gogna. La donna è stata umiliata davanti a tutti e adesso le conseguenze di quello che è successo sono sotto gli occhi di tutti. Il dottore non si fermerà fino a che non avrà ridotto sul lastrico la moglie e avrà rimesso le mani su tutto quello che lei gli ha portato via. Come potrà farlo? Justo è pronto a rimettersi in carreggiata riconquistando la fiducia di Cayetana che sembra ammorbidirsi davanti alle avances del suo amante. I due finalmente troveranno la pace fino al prossimo tradimento? Intanto le condizioni di Guadalupe continuano a peggiorare almeno fino a che German non riesce a rimettere in piedi la situazione. Anche a casa di Felipe e Celia le cose non vanno bene perchè l’avvocato ha voglia di vendetta nei confronti di Don Guerra e questo preoccupa anche la moglie che non sa come evitare il peggio. Celia vuole riavere la pace nella sua famiglia e per fare questo è disposta a tutto, si spingerà anche oltre? Maria Luisa e Trini sono ancora ai ferri corti ma tutto sta per cambiare perchè alla loro porta sta per bussare la moglie di Ramon, la donna creduta morta per anni. Cosa succederà a quel punto?