Cambio generi è l’ultimo gioco di Bring The Noise. La canzone è Sei un mito degli 883 per la squadra della Tatangelo. Classica, country, neomelodica e mazurca sono i quattro generi in cui Tatangelo, Follesa, Bagnato e Garcia hanno cantato Sei un mito. A Paola Caruso, Francesco Facchinetti, Giovanni Vernia e il rapper Moreno tocca invece interpretare Gloria di Umberto Tozzi. I generi selezionati sono classico, tango, freestyle, heavy metal e afro. Questo gioco vale due punti e la situazione è di 9 a 8. A vincere è incredibilmente la squadra di Francesco Facchinetti. Enorme la gioia di quest’ultimo che si inginocchia e comincia a gridare a squarciagola “Adriana”. Alvin commenta ironico la presenza della Caruso nella squadra vincitrice, dicendo che nonostante la presenza di quest’ultima comunque la squadra è riuscita ad uscire vincente dal programma. L’appuntamento è a mercoledì prossimo 12 ottobre.



A Bring The Noise è ora il momento di giocare a Nessun grado di separazione. I Kutsco canteranno cinque canzoni e i concorrenti dovranno alla fine trovare qual è l’elemento che le accomuna tutte. Love generation (Bob Sinclair), Fotoromanza (Gianna Nannini), S&M (Rihanna), Non vivo più senza te (Biagio Antonacci) e Candy (Robbie Williams) cos’hanno in comune? Più che le canzoni Alvin dà un suggerimento, cioè quello di pensare a cosa hanno in comune i personaggi in questione. Francesco Facchinetti indovina che il denominatore comune è il fatto che tutti abbiano fatto copertine di giornali nudi. Mmm song è il momento in cui al centro del palco arrivano a giocare Facchinetti e il rapper Moreno. Cinque è il numero di canzoni indovinato dai due. È ora il momento della Tatangelo e di Bagnato che riescono a vincere la competizione. Il risultato generale è per ora di 8 a 6 per la squadra della Tatangelo. Giovanni Vernia imita Alvin, ritraendo un conduttore anche fin troppo buono. Ultima esibizione per Replay-back ed è Paola Caruso a dover salire sul palco che dovrà fare il play-back di Madonna in Like a virgin. “Questo signori e signori, è il primo play-back nella storia dei play-back dove non si muovevano le labbra”, questo è stato il commento di Alvin all’esibizione di Paola. A guadagnare il punto nella gara di Replay-Back è Moreno, quindi la squadra di Francesco Facchinetti che recuperano un punto importante. Rewind è il prossimo gioco e Garcia sorprende, riuscendo a far indovinare Si può dare di più – “una canzone di cui neanche conosceva l’esistenza” dice Alvin – ai suoi compagni di squadra. Anche Paola Caruso riesce a far indovinare Perdere l’amore ai tre maschi in squadra.



Il programma Bring The Noise riapre con il gioco Back to the future, con cui vengono ricordati gli avvenimenti più importanti in base agli anni. In questa puntata l’anno prescelto è il 2001 e la canzone più popolare e che è rimasta nel cuore è quella di Valeria Rossi, Dammi tre parole, la quale arriva sul palco di Bring The Noise. Arriva poi il momento del gioco delle coppie, dove Anna Tatangelo e Francesco Facchinetti dovranno indovinare quali dei soggetti che appariranno sullo schermo sono stati insieme. La Tatangelo si trova in difficoltà in questa manche, a differenza di Francesco che sembra essere più avvantaggiato e sicuro. Il figlio di Roby Facchinetti vince questo turno. Alvin chiama poi in causa Moreno, chiedendogli di fare un free-style con tre parole date dagli avversari. “È arrivato il momento che tutta Italia stava aspettando”: così Alvin annuncia il terzo Replay-Back che vede come protagonista Anna Tatangelo che vestirà i panni di Lady Gaga in Telephone. Si gioca ora con le Canzoni strappalacrime e a cominciare è la squadra di Katia Follesa. In 90 secondi Giovanni Vernia dovrà cercare di far ridere più avversari possibili con la canzone Tu come stai. Ci riesce solo con Massimo Bagnato, che a sua volta dovrà far ridere i concorrenti della squadra di Facchinetti con Margherita di Cocciante. La Caruso ci rimane molto male e inveisce in dialetto contro Moreno e Facchinetti che si sono caduti nel tranello di Bagnato.



Come settimana scorsa anche questa settimana a Bring The Noise la squadra di Facchinetti è indietro di un punto. Arriva la seconda sfida di Replay-Back dove uno dei protagonisti de Il Segreto, Iago Garcia si cimenta in un cantante che gli somiglia molto, Enrique Iglesias in Duele el corazón. Facilitato forse dalla lingua comune, il play-back di Garcia va bene, non tanto quanto quello precedente di Moreno. La battuta di Massimo Bagnato, che è intervenuto dicendo che quella di Iago è stata “la più bella esibizione degli ultimi 30 secondi” conferma la non perfezione della performance. Ritorna il ritornello è il gioco seguente a cui partecipano Moreno, Paola Caruso, Katia Follesa e Massimo Bagnato. La canzone di cui devono cantare il ritornello è il famoso singolo di Giorgia Tu mi porti su e poi mi lasci cadere. Katia Follesa ancora una volta indovina e riesce a portare a casa un punto per la sua squadra. Il risultato è quindi di 5 a 3 per la squadra della Follesa. Altra novità in questa serata di Bring The Noise: Cantaparola. Facchinetti e Giovanni Vernia, Anna Tatangelo e Katia Follesa sono chiamati da Alvin al centro dello studio. Il gioco consiste nel cantare una canzone che contenga la parola che compare su di un monitor. Stravincono, per 13 a 9, le donne, con grande esultanza anche del pubblico. Ospite della puntata è l’ex concorrente del Grande Fratello, Costantino Vitagliano. Acquappella è il gioco a cui Costantino deve partecipare. Moreno riesce a capire che la canzone mimata dall’ex GF è Adesso tu, di Eros Ramazzotti. Di nuovo Moreno capisce che è Ufo Robot la seconda canzone. La Follesa dall’altra parte sembra più concentrata sulla bellezza e prestanza fisica di Costantino che sul gioco. Se telefonando è la canzone indovinata dalla Tatangelo. Pupo conclude la manche con Gelato al cioccolato; per 3 a 1 il punto lo ottiene la squadra di Facchinetti. La situazione diventa quindi di 6 a 4 nella classifica generale.

La capsula di The sound of silente è pronta a Bring The Noise. Giocano per prime Paola Caruso e Katia Follesa. La Caruso è timorosa di essere lanciata nello spazio e Alvin scherzosamente le dice che semplicemente la metteranno in una cabina senza ossigeno. Paola dovrà cantare delle canzoni di cui il conduttore le farà vedere i titoli e la sua squadra dovrà capire le canzoni solo dal labiale e dai suoi movimenti. Sono una donna, non sono una santa è la canzone che la Caruso deve cantare e che Moreno indovina. La successiva è Tieni il tempo, che la sua squadra passa. Alla canzone francese è ancora una volta Moreno ad indovinare. Il quarto singolo non viene invece compreso. Katia arriva al centro del palcoscenico in maniera ironica, passando sotto il bancone. Anche per la Follesa sessanta secondi per far indovinare le canzoni alla sua squadra. Un amore così grande viene indovinata dalla Tatangelo, così come Comprami. Gianna è ancora una volta la Tatangelo a capirla. Simply the best viene passata da Katia stessa. E l’ultima, Il coccodrillo come fa, è di nuovo Anna che la capisce. Per questa prova il punto se lo aggiudica la squadra di Katia, che passa in vantaggio. Canta e conta è il prossimo gioco dove entra in gioco la band live dei Kutso. Rispetto a settimana scorsa la novità è che ci sono più lingue nel medley, in particolare inglese e spagnolo. La squadra di Facchinetti è quella più in difficoltà, usando un cellulare per fare i conti e non lanciando subito il pennarello. Il punto va alla squadra di Anna Tatangelo, che è andata più vicina al risultato. Ora è il momento del gioco delle Sigle in cui entrano in gioco i pulsanti. La prima sigla è quella di Non è la Rai, che Vernia prontamente indovina. La seconda sigla risulta invece essere più difficile per tutte le squadre, fino a quando la Tatangelo non capisce che si tratta di quella di Mai dire gol. Casa Vianello è la sigla numero tre, che di nuovo è il comico Giovanni Vernia ad indovinare. Quarta sigla individuata dalla Tatangelo ed è del Maurizio Costanzo Show. Il punto decisivo del gioco è determinato da Moreno che indovina la sigla di Bulli e Pupe, facendo aggiudicare un punto alla sua squadra.

Nel secondo gioco di Bring The Noise della canzone mono-tona, Giovanni Vernia indovina la canzone di Jovanotti, Le tasche piene di sassi. La Tatangelo indovina poi La notte di Arisa. L’ultimo punto va alla squadra della Follesa che individua Mamma maria cantata dal robot Vanda. La situazione è ora di parità. Replay-Back, il terzo gioco viene introdotto da Alvin che sarà presente 4 volte nel corso del programma. Moreno apre le danze, facendo il play-back della canzone di Rita Pavone intitolata Il ballo del mattone. Vestito con occhiali e camicia gialla con bretelle il rapper interpreta quindi, cantando senza voce e ballando, il famoso singolo. Moreno riceve gli applausi del pubblico, dei suoi compagni di squadra e di Alvin. Il conduttore pronuncia poi una frase al contrario per annunciare il gioco successivo e la Caruso interviene sostenendo che abbia detto “salame”. Viene quindi lanciato il gioco Rewind, la cui prima concorrente è Anna Tatangelo. La moglie di Gigi d’Alessio è abbastanza in difficoltà e al momento dell’incisione arriva solo ad individuare la melodia. Ed incredibile, la canzone era proprio di suo marito ma ad indovinarla è stata la Follesa. Ancora Moreno al centro per il nuovo turno del gioco. Il rapper deride scherzosamente poi Paola Caruso e Alvin incalza, dicendo fra le risate che “Paola capisce le cose al contrario, e non quelle normali”. Moreno ha più successo della Tatangelo; si lancia la Caruso che indovina Su di noi di Pupo. Alvin lancia poi il nuovo gioco, la capsula di The sound of silente, facendo un riferimento al Grande Fratello Vip della Blasi.

Le squadre di questa sera di Bring The Noise sono formate da una parte da Francesco Facchinetti, Paola Caruso, il rapper Moreno e Giovanni Vernia e dall’altra da Katia Follesa, Anna Tatangelo, Iago Garcia e Massimo Bagnato. Bagnato comincia subito con le battute, annunciando che “non si era vista una puntata così da una settimana”. Viene chiamata poi in causa Anna Tatangelo di cui viene fatta vedere una clip di un suo singolo. Alvin declama poi la presenza al centro dello studio di Facchinetti e Bagnato che saranno i concorrenti del primo gioco, l’Acquappella. La prima canzone da far riconoscere tocca a Bagnato ed è Ymca. La Follesa si prenota urlando, ma sbaglia clamorosamente dichiarando che la canzone sia Il ballo del qua qua. Il turno passa quindi a Francesco Facchinetti, che canta sott’acqua Single Ladies. Giovanni Vernia indovina la canzone, ed è subito festa. La seconda manche vede Supercalifragilistichespiralidoso come singolo da indovinare, e Katia riesce nell’impresa. Mamma mia è invece la canzona che Facchinetti canta sott’acqua, e anche questa volta la sua squadra riesce ad indovinare. Il primo punto va quindi alla squadra di Francesco Facchinetti. Si passa quindi alla canzone mono-tona.

Per la puntata della scorsa settimana di Bring The Noise sono state numerose le reazioni sui social. Su Twitter in particolare, tramite l’hashtag ufficiale del programma #bringthenoise, gli utenti hanno espresso le loro preferenze e simpatie. In particolare il comico di Colorado Pucci ha riscosso un grande successo, con il suo grido – desiderato da molti come suoneria alla mattina – durante il ritornello del singolo di Sia. Anche la conduzione di Alvin è stata molto apprezzata. Unica pecca secondo il popolo di Twitter sono le pubblicità poste troppo di frequente ad interruzione del programma. Per la puntata di questa sera si prevedono sorprese: una Katia Follesa in versione Britney Spears ed un Giovanni Vernia che posta sul suo profilo Twitter una fotografia con Alvin alle spalle nella sua famosa posa. Lo stesso conduttore dà qualche anticipazione prima dell’inizio del programma, lanciando il tweet in cui annuncia la presenza di un gecko sulla scaletta. Che cosa vorrà significare?

Lo show di Alvin dal titolo “Bring the noise” torna stasera, mercoledì 5 ottobre 2016, su Italia 1 con la sua seconda puntata. A partire dalle 21.10, due squadre composte da quattro personaggi famosi si affronteranno in una serie di sfide a sfondo musicale. Ai giochi in studio coordinati da Alvin si alterneranno le performance del corpo di ballo e gli stacchetti dell’orchestra del programma, la live band dei Kutso. A giocare con la musica nell’appuntamento di oggi saranno Anna Tatangelo, il rapper Moreno Donadoni, l’ex personaggio della soap Il segreto Iago Garcia, i comici Massimo Bagnato, Giovanni Vernia e Paola Caruso. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Bring the noise” sintonizzandoci su Italia 1, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Bring the Noise è pronto a tornare sul piccolo schermo di Italia 1 oggi, 5 ottobre, dopo il debutto della scorsa settimana: Katia Follesa e Francesco Facchinetti torneranno nello studio di Alvin, affiancati da altri divertentissimi ospiti, come la cantante Anna Tatangelo, Moreno, i comici Massimo Bagnato e Giovanni Vernia, la bellissima Paola Caruso e anche Iago Garcia. Concorrenti frizzati e pronti a tutto sono certamente gli ingredienti fondamentali del gioco, ma non va certo dimenticato il corpo di ballo di Bring the Noise, che contribuisce a portare avanti lo spettacolo, prova dopo prova: proprio qualche ora fa, una delle ballerine del programma di Italia 1 – Federica Rigoli – è tornata su Instagram per pubblicare uno scatto al termine delle prove generali e ricordare a tutti l’appuntamento in prima time. “Facce da… Fine prove Generali! Mi raccomando non perdetevi domani la seconda puntata di @bringthenoiseofficial su #italia1! 21.15”. Chi seguirà Bring the Noise più tardi? Clicca qui per vedere lo scatto di Federica Rigoli direttamente dalla sua pagina Instgaram ufficiale.

Nuove sfide e nuovi concorrenti a Bring the Noise su Italia 1: Paola Caruso sarà una delle sfidanti pronta a mettere alla prova le sue doti  le sue conoscenze in campo musicale durante la seconda puntata, per regalare al pubblico della rete Mediaset un’altra serata all’insegna di risata e divertimento. Toccherà a lei cantare con la testa sott’acqua? Quello che è certo, è che le sorprese sono assicurate. Proprio l’altro giorno, infatti, Paola Caruso è tornata su Instagram per pubblicare uno scatto direttamente dallo studio del programma, e ha sottolineato: “Ne vedremo delle belle mercoledì @bringthenoiseofficial #canto #ballo #risateagogo #bringthenoise #avin #italia1 #primaserata”. In che cosa sarà messa alla prova l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi, nonché noto volto di Avanti un altro? Clicca qui per vedere il post di Paola Caruso direttamene dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Due dei volti presenti al debutto di Bring the Noise della settimana scorsa sono pronti a tornare in scena anche oggi, 5 ottobre 2016, nel programma guidato da Alvin: si tratta di Katia Follesa e Francesco Facchinetti, che già mercoledì 28 settembre hanno messo alla prova le loro abilità e conoscere musicali, tra una risata e l’altra. Proprio la Follesa, la settimana scorsa, era intervenuta su Instagram per sottolineare di essere riuscita a far divertire il pubblico divertendosi lei stessa, ma a poche ore dal secondo appuntamento è tornata sui social per presentare due delle ballerine del programma di Italia 1. Nello scatto pubblicato su Instagram, infatti, la si vede seduta al fianco di due ragazze con le gambe lunghissime che fanno parte del corpo di ballo, mentre con il vestito cerca di coprirsi fino alle caviglie. “Facciamo che io le mie gambe le copro va… #leballerin @bringthenoise #bello #pogrammafigo #divertimentopure” ha commentato Katia Follesa, con la sua solita ironia. Non è mancato l’incoraggiamento dei followers: pronti a scoprire in che cosa la vedremo impegnata stasera, a Bring the Noise? Clicca qui per vedere il post di Katia Follesa e leggere tutti i commenti dei fans.

Stasera, mercoledì 5 ottobre, in prima serata su Italia 1 va in onda il secondo appuntamento con Bring The Noise, il nuovo game show musicale condotto da Alvin. Settimana scorsa il programma, al suo debutto, ha riscosso un buon successo: la prima puntata è stata seguita da 1.442.000 pari a uno share del 6.94%. I protagonisti della prima serata sono stati: Paola Barale, Jake La Furia, Katia Follesa, Fabio Rovazzi, Francesco Facchinetti, Andrea Pucci, Mercedes Henger e Francesco Cicchella. Al termine della serata Alvin ha decretato la squadra vincitrice, ovvero quella formata dalla Barale, Follesa, Cicchella e Jake la Furia.

Questa sera invece i sfideranno a suon di musica e divertimento Anna Tatangelo, il rapper Moreno, l’attore spagnolo Iago Garcia, i comici Massimo Bagnato e Giovanni Vernia e Paola Caruso. Torneranno in studio Katia Follesa e Francesco Facchinetti. Gli ospiti saranno divisi in due squadre e dovranno affrontare varie prove, tra cui: cercare di cantare una canzone con il viso immerso nell’acqua, interpretare brani famosi in perfetto playback, ballare, indovinare il ritornello di una canzone cantata al contrario. In studio con Alvin ci saranno i Kutso, la live band, e il corpo di ballo per accompagnare i personaggi durante i giochi le varie perfomance.

Ricordiamo che l’hashtag ufficiale per commentare la serata sui social è #bringthenoise.