Mercoledì 5 ottobre alle ore 21,15 viene mandato in onda su Rete Quattro il film di genere poliziesco – thriller Gangster Squad. Una pellicola del 2013 realizzata in America per la regia di Ruben Fleischer e con la partecipazione nel cast di Emma Stone, Ryan Gosling, Sean Penn e Josh Brolin. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta una vicenda avvenuta verso la fine degli anni quaranta negli Stati Uniti e per la precisione nella città di Los Angeles in California. Una città che è praticamente sotto il controllo di un potente boss malavitoso che grazie ad una folto numero di gangster di straordinaria efferatezza e la capacità di aver assoggettato il mondo della politica e parte delle forze dell’ordine, gestisce tutto partendo dal traffico di droga fino al gioco d’azzardo. Due impavidi agenti di polizia decidono di ribellarsi formando una squadra speciale per mettere sotto chiave i tanti gangster. Un film che può essere seguito anche in diretta streaming visitando il sito ufficiale di Mediaset, cliccando qui.



Gangster Squad è il film che va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016, in prima serata. L’azione, il poliziesco e il drammatico sono i principali componenti della pellicola che è stata diretta da Ruben Fleischer: il film è basato su un soggetto che è stato esteso da Paul Liebermanncon. Il montaggio è stato realizzato da Alan Baumgarten e le musiche della colonna sonora che sono state composte da Carter Burwell. La scenografia è stata gestita da Maher Ahmad, la fotografia gestita da Dion Beebe e infine i costumi di scena sono stati prodotti e firmati da Mary Zophres. La produzione della pellicola è stata girata negli Stati Uniti d’America nel 2013. Il film di ispira molto liberamente ad una effettiva squadra della polizia di Los Angeles che, grazie alla propria abilità, è riuscita ad assicurare alla giustizia il celebre gangster Mickey Cohen.



Gangster Squad è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere poliziesca del 2013 che è stata diretta da Ruben Fleischer, il regista statunitense di Benvenuti a Zombieland e di 30 Minutes or Less. Il principale motivo di vanto del film, però, è sicuramente il suo cast stellare, i principali attori che hanno preso parte a questa produzione sono Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Nick Nolte, Robert Patrick, Anthony Mackie, Mireille Enos, Giovanni Ribisi, Michael Peña, Sullivan Stapleton, Holt McCallany, Josh Pence, Troy Garity e Jon Polito. Ma entriamo nel dettaglio della trama. 



Siamo nella Los Angeles del 1949, Mickey Cohen (Sean Penn) è un gangster molto noto in città che vuole prendere il controllo della malavita locale. Il Sergente John O’Mara (Josh Brolin), invece, è un onesto uomo delle istituzioni che fa di tutto perché la città in cui vive possa diventare un luogo libero dalla criminalità organizzata. Un giorno, il poliziotto irrompe in una casa d’appuntamenti appartenente proprio a Mickey Cohen per impedire che una giovane donna venga stuprata, senza preoccuparsi delle possibili ripercussioni che il suo gesto può provocare. In questo modo attira su di sé le attenzioni del capo della Polizia Bill Parker (Nick Nolte), da tempo l’uomo è convinto che sarebbe opportuno utilizzare metodi più incisivi per eliminare per sempre il violento Cohen dalla città. Ritiene che John sia l’uomo giusto a cui affidare la gestione di questo delicato incarico e desidera che il poliziotto selezioni una squadra di uomini scelti con cui rendere la vita del gangster un vero e proprio inferno. Mickey Cohen deve capire che Los Angeles non accetterà supinamente la sue continue angherie. Connie (Mireille Enos), la moglie di John, ha un’idea davvero brillante, secondo lei il marito dovrà reclutare uomini di esperienza capaci di sporcarsi le mani. I giovani con una posizione di rilievo, invece, sono da ignorare perché, con ogni probabilità, sono già sul libro paga di Cohen. John O’Mara è un uomo intelligente e sa bene che la sua donna ha un grande fiuto per capire le persone, decide così di farsi aiutare da lei per scegliere gli uomini adatti a questa delicatissima missione. La squadra, alla fine, sarà composta da Coleman Harris (Anthony Mackie), poliziotto di ronda, da Conwell Keeler (Giovanni Ribisi), esperto di intercettazioni telefoniche, da Max Kennard (Robert Patrick), tiratore scelto, e da Navidad Christmas Ramirez, storico compagno di Kennard. Il nostro protagonista cerca di coinvolgere anche Jerry Wooters (Ryan Gosling), suo partner di sempre, l’uomo però rifiuta, adducendo come scusa che non vuole mettere anima e corpo in questa impegnativa missione. In realtà, il poliziotto ormai da tempo svolge qualche piccolo servizio per il celebre gangster e come se non bastasse, è l’amante di Grace Faraday (Emma Stone), una delle dipendenti del malavitoso. La prima missione a cui la squadra prende parte consiste nel far chiudere un casinò che Cohen detiene a Burbank, città della California, fin dai primi istanti, i poliziotti capiscono che la situazione non è favorevole per loro. John e Harris vengono catturati da alcuni uomini della polizia locale che, al soldo del gangster, forniscono protezione al gioco d’azzardo nella cittadina. Incredibilmente, ad aiutarli sarà proprio il caro, vecchio Wooters…