Al Grande Fratello Vip 2016 per Gabriele Rossi è arrivato il momento di lavare i piatti dopo la cena, è il suo turno. Mentre Alessia Macari vuole andare fuori per fumare una sigaretta Andrea Damante le sottolinea che è meglio aspettare il ragazzo e allora la ciociara decide di aiutarlo. Il Gf Vip richiama Rossi perchè deve mettersi il microfono. Valeria Marini si sistema al trucco da sola. In sala intanto Mariana Rodriguez ed Elenoire Casalegno provano a fare il ritratto di Stefano Bettarini. L’ex calciatore è in boxer al fianco del quadro con le ragazze che cercano di dare una base alla loro opera. La ragazza venezuelana dimostra di avere grande propensione al disegno e alla riproduzione dal vivo. Bettarini rappresenta Adamo, mentre la Marini sarà Eva.



Bosco Cobos, Alessia Macari e Mariana Rodriguez parlano nel giardino della Casa del Grande Fratello Vip tra una sigaretta e l’altra. La ciociara nel frattempo sistema l’acconciatura della giovane modella che questa settimana è immune dalle nomination. L’amico di Jonas Berami racconta di un incubo fatto durante il corso della notte che l’ha sconvolto parecchio. Di seguito il giovane speaker radiofonico ne ha parlato anche con Elenoire Casalegno raccontando l’incubo bizzarro che gli ha “tenuto compagnia”, tra un caffè ordinato e un conto salatissimo da pagare. “Devi tirare fuori della rabbia che hai dentro di te, come il pianto… tu hai accumulato troppo. Tu hai sempre paura di sbagliare e non hai fiducia in te stesso” spiega Elenoire cercando di motivare a parole l’incubo di Bosco. La Casalegno per Cobos rappresenta un vero punto di riferimento all’interno della Casa e così, l’ex conduttrice di Mistero cerca sempre di rassicurarlo in ogni modo e, pare sempre riuscirci perfettamente.



La Casa del Grande Fratello Vip negli ultimi tempi è letteralmente al centro delle polemiche. Dopo l’espulsione di Clemente Russo il web chiede lo stesso trattamento nei confronti di Antonella Mosetti che, durante gli scorsi giorni non ha dedicato parole di stima a Giulia De Lellis, attuale fidanzata di Andrea Damante che si è confrontata con lei e la figlia durante lo scorso lunedì. Tanti hanno espresso la loro opinione in merito e, tra tutti anche Marina La Rosa ha voluto dire la sua, dopo molti anni di silenzio. La donna ha partecipato alla prima edizione del Grande Fratello e quindi conosce perfettamente certe dinamiche di “gioco”. Tramite una lettera a Dagospia, la siciliana stronca il reality show più famoso e spiato della televisione italiana: “In mancanza di scoop o altre notizie (all’infuori certo della volgarità della Mosetti senior), si è pensato bene di montare un caso inesistente: protagonisti i due energumeni muscolosi che tutto sembrano tranne che due geni”, scrive Marina per poi aggiungere: “E infatti, se Bettarini da un lato ha fatto la lista delle donne che avrebbe penetrato, dall’altro Clemente Russo, in maniera poco carina, avrebbe apostrofato l’ex moglie traditrice del suddetto aggiungendo che se fosse stato lui ad essere tradito avrebbe senz’altro ucciso sua moglie.  Bettarini non sarà stato di certo un gentleman, ma non ha fatto niente di diverso da ciò che fanno la maggior parte degli uomini, piuttosto trovo alquanto bizzarro che due delle donne all’interno della casa facciano parte della stessa lista”. Di seguito Marina ha espresso la sua opinione anche nei confronti di Ilary Blasi: “non governa magistralmente la lingua italiana ma io la guarderei per ore ed ore ed ore… aò è bella da morì, ammappete!”.



Nella Casa del Grande Fratello Vip sembra non esserci pace e, dopo l’espulsione di Clemente Russo il popolo del web richiede a grande voce lo stesso trattamento anche per Antonella Mosetti. L’ex lolita di “Non è la Rai” ha usato parole molto forti nei confronti di Giulia De Lellis, la fidanzata di Andrea Damante che ha avuto uno scontro durante la puntata serale con madre e figlia. Le Mosetti però, in Casa hanno generato notevole scompiglio tanto da avere litigato anche con Elenoire Casalegno, personaggio centrale del reality show e punto di riferimento per la residenza più spiata di Cinecittà. Dopo aver chiacchierato in giardino con Andrea Damante, Antonella Mosetti ha fatto il suo ingresso affermando di avere sentito tutto anche se, di contro, l’ex conduttrice di Mistero le ha riferito di avere solo parlato di evidenti differenze nel modo di vivere le cose e soprattutto la vita. Tornando in Casa la Mosetti si è lamentata con gli altri coinquilini mentre Laura Freddi e Valeria Marini hanno affermando di non farcela più: ci sarà mai un attimo di serenità?

Dopo due settimane di permanenza nella casa del Grande Fratello vip sale la tensione tra i concorrenti. Dopo l’ultima puntata che ha portato all’espulsione di Clemente Russo, i vip stanno bene attenti agli argomenti da affrontare. Nelle ultime ore, però, a tenere banco è il gelo tra Elenoire Casalegno e Antonella Mosetti. Le due donne non vanno d’accordo e sono arrivate più volte a scontrarsi. A soffrire di questa situazione è Valeria Marini che cerca di far capire alla Casalegno che i suoi modi possono dare fastidio cercando di convincerla a fare un passo indietro. Elenoire, però, non è dello stesso parere. La Casalegno appare come una donna ferita soprattutto per l’immagine che ne è venuta fuori. “Mi ha detto donna senza cervello! Tu pensa a mia figlia che ha visto tutto questo”, risponde Elenoire correndo in bagno a piangere. Anche la fredda Elenoire, come è stata soprannominata all’interno della casa, ha un punto debole: la sua bambina. Elenoire Casalegno sembra aver perso un po’ della sua energia. Da quando ha litigato con Antonella Mosetti, la speaker radiofonica appare nostalgica e pensierosa. Le parole che le ha detto l’ex ragazza di Non è la Rai ha lasciato il segno in Elenoire che teme la reazione della figlia, il suo grande amore. Mentre tutti i vip sono in giardino a godersi il sole subito dopo la colazione, Elenoire Casalegno si è concessa un bagno in piscina dove, sola e immersa nei suoi pensieri, si è allenata al ritmo della musica del Grande Fratello. Dopo la seduta d’allenamento che è servita per rigenerarla, Elenoire si è diretta in cucina dove ha ricaricato le pile cantando alcuni dei brani più famosi di Vasco Rossi come Siamo solo Noi e Sally. La Casalegno, dunque, sta attraversando un momento difficile. Ad aiutarla, però, ci sono Bettarini, Damante e Bosco che riesce sempre a farle tornare il sorriso.

Nuovo capitolo della storia che ha coinvolto Clemente Russo e che è costata al pugile l’espulsione dal Grande Fratello Vip dopo le frasi infelici pronunciate nei confronti delle donne durante un confronto con Stefano Bettarini. Quelle pronunciate da Clemente Russo che, prima di essere uno sportivo è un agente di polizia penitenziaria, hanno sollevate pesanti polemiche. L’opinione pubblica si è scagliata contro la produzione del reality chiedendo anche la chiusura immediata della casa più spiata d’Italia. Il Grande Fratello, tuttavia, è corso ai ripari squalificando immediatamente il pugile. Sulla vicenda è intervenuto questa mattina il Ministro Orlando che, nell’ambito del convegno della FP Cgil ‘Dentro a metà’ ha dichiarato: “Non sono appassionato al Grande Fratello e non voglio giudicare cosa possa dire o meno un concorrente, ma un poliziotto penitenziario che dice che lascerebbe stesa una donna nel caso la tradisca, essendo la polizia penitenziaria polizia delle garanzie, non ci fa fare un passo avanti”.

Dopo Mariana Rodriguez e Valeria Marini, anche per Elenoire Casalegno e Antonella Mosetti è arrivato il momento del confronto. Se la modella venezuelana e la showgirl sarda si sono anche abbracciate siglando ufficialmente la pace, tra l’ex ragazza di Non è la Rai e la speaker radiofonica la pace appare ancora una chimera. Dotate entrambe di un carattere forte, spinte da Valeria Marini, hanno deciso di confrontarsi per appianare le divergenze. “Ti chiedo umilmente scusa”, dice la showgirl mora rivolgendosi ad Elenoire. “Siamo in un contesto dove tutto è molto esasperato”, ribatte lei. “Io posso discutere con te ma non ti offendo come persona”, aggiunge la speaker. Nonostante il chiarimento, però, tra le due c’è ancora molta tensione. Il rapporto tra Elenoire e Antonella non è dei migliori ma gli altri vip sperano che le due possano riuscire ad avere una convivenza pacifica. Ci riusciranno?

Nella casa del Grande Fratello Vip, una parte dei concorrenti dorme ancora. Nonostante il grande fratello abbia acceso le luci regalando ai vip della musica romantica, sono ancora tanti i concorrenti che continuano a dormire, nascosti dalle coperte. Gli unici, al momento, che hanno già messo i piedi giù dal talamo sono Valeria Marini, Andrea Damante, Gabriele Rossi ed Elenoire Casalegno, tra i primi a svegliarsi. In cucina, i quattro compagni d’avventura fanno colazione insieme e si confronto sugli ultimi eventi che hanno sconvolto la casa. Per i vip fumatori, quella che è appena iniziata, sarà una giornata difficile. Il Grande Fratello, infatti, ha stabilito una nuova regola. I vip potranno fumare solo dalle 16.30 alle 18.30. Nessuna sigaretta, dunque, prima di colazione e di pranzo. I fumatori della casa più spiata d’Italia riusciranno a rispettare la nuova normativa?

Stefano Bettarini, grazie al sostegno dei compagni di avventura, sta cercando di superare quanto accaduto dopo le sue confessioni sui tradimenti ai danni di Simona Ventura. Dopo aver trascorso una giornata in silenzio, Stefano Bettarini ha deciso di fare degli auguri speciali al figlio Niccolò che oggi compie 18 anni. Bettarini, con l’aiuto di Mariana Rodriguez, ha realizzato una maglia con una scritta, totalmente artigianale, con cui ha augurato buon compleanno al suo primogenito. A fare gli auguri a Niccolò, poi, sono stati anche tutti gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip con Valeria Marini che si è esibita con i suoi auguri stellare. Un modo, per Bettarini, per risollevarsi e andare avanti. Visibilmente emozionato e ancora provato da quanto accaduto, Bettarini spera di non aver ferito i figli e di essere stato capito da loro. Oggi, dunque, per l’ex calciatore, sarà una giornata davvero speciale.

Valeria Marini si confronta con Antonella Mosetti e sua figlia Asia Mosetti Nuccetelli per parlare della questione legata a Elenoire Casalegno. La situazione al Grande Fratello Vip 2016 sta degenerando con diversi concorrenti che stanno vivendo una situazione di grande tensione. Tra le Mosetti e la Casalegno per esempio è calato proprio il gelo con la Marini che ha cercato di fare da paciere. La showgirl ha voluto sottolineare come proprio Elenoire si senta in difficoltà con sua figlia lontana e fuori dalla casa. Su questa situazione Antonella le da ragione, mentre Asia ci tiene a specificare che comunque dovrebbe dare un buon segnale alla ragazza che è fuori. Intanto in camera da letto proprio la Casalegno, che non è stata benissimo durante la giornata, si sistema il trucco dopo aver pianto. Bosco Cobos va da lei e cerca di rincuorarla, ma la donna dice che non soffre per lei, ma che le dispiace per la figlia che è fuori dalla casa e che è la cosa più importante della sua vita. Intanto fuori dalla Cada del Gf Vip la vicenda di Clemente Russo continua a destare scandalo ed a far discutere il web e tramisssioni televisive.

Al Grande Fratello Vip 2016 in sala è tempo di confrontarsi con un gioco per gli uomini. Stefano Bettarini e Gabriele Rossi infatti giocano a una sorte calcio biliardo con dei cesti che fanno da buche e delle palline come sfera da lanciare rigorosamente con i piedi. D’altronde nella casa bisogna passare il tempo e serve quindi ingegnarsi per riuscire a fare qualcosa di divertente. Le ragazze sono sdraiate e chiacchierano. Antonella Mosetti sta mangiando del cioccolato, mentre Laura Freddi si lamenta per un po’ di cervicale accusata probabilmente per essersi messa male con il collo. Alessia Macari invece sembra pronta ad addormentarsi, osserva i ragazzi giocare ma non parla. Mariana Rodriguez sottolinea che sarebbe brava anche lei a giocare con gli altri, ma che in questo momento non gli va di partecipare.

Tutto il gruppo del Grande Fratello Vip ha deciso di schierarsi con Andrea Damante? Il giorno dopo la puntata, il Grande Fratello Vip ha deciso di chiudere tutti i concorrenti in camera da letto. Senza musica, si sono formati esattamente due schieramenti. Le Mosetti, infatti, si sono infilate sotto le coperte mentre Elenoire, Bettarini, Andrea, la Ciociara, Mariana, Valeria, Pamela, Laura e Bosco chiacchieravano e si divertivano tra di loro. Una presa di posizione quella del gruppo che, dubito dopo l’acceso scontro tra le Mosetti e Giulia De Lellis, aveva preso le difese di Andrea Damante. Anche la Ciociara che ha trascorso l’intera settimana in cantina con le Mosetti, si è distaccata da madre e figlia avvicinandosi a Mariana Rodriguez con la quale divide il letto, Elenoire, Valeria Marini e Pamela Prati. Per le Mosetti, dunque, sarà una settimana dura. – Dopo aver vissuto le prime due settimane nella cantina, Alessia Maccari è riuscita finalmente ad entrare nella parte agiata della casa del Grande Fratello Vip. Per la Ciociara sono ore di ambientamento e sta cercando di legare con tutti. Alessia, infatti, dopo essersi allontanato dalle Mosetti, sta cercando di conoscere gli altri Vip. In queste ore ha legato in modo particolare con Valeria Marini e Mariana Rodriguez e sta cercando anche di aprirsi con Laura Freddi. L’ex ragazza di Non è la Rai e la Ciociara si sono isolate dal resto dei vip e si stanno conoscendo a fondo. Sono confessioni tra donne quelli di Alessia e Laura che parlano della puntata, della sorpresa ricevuta dalla Ciociara e dell’amore di Laura nei confronti del suo fidanzato di cui continua a sentire profondamente la mancanza.

Quello che si è svegliato questa mattina nella casa del Grande Fratello Vip è un Stefano Bettarini completamente diverso da quello visto nelle prime due settimane di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip. La batosta ricevuta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini durante la diretta della terza puntata ha lasciato pesantemente il segno sull’ex calciatore. Stefano Bettarini appare provato da quanto accaduto dopo le confessioni sui suoi tradimenti ai danni di Simona Ventura. Silenzioso e pensieroso, Betarini ha trascorso l’intera mattinata in giardino al sole. Solo ora sembra aver ritrovato la sua voglia di vivere pienamente la casa. Dietro incoraggiamento di Mariana Rodriguez, Alessia Macari e Antonella Mosetti, Stefano Bettatini si è tuffato in piscina per rilassarsi in compagnia delle ragazze. Riusciranno a far tornare il sorriso all’ex calciatore?– Dopo aver pensato di lasciare la casa del Grande Fratello Vip, Pamela Prati ha deciso di restare in gioco accettando tutte le condizioni del reality come quello di indossare sempre il microfono. A poche ore dalla diretta, però, Pamela Prati che ha promesso di restare nella casa più spiata d’Italia fino a quando lo vorrà il pubblico, è entrata nuovamente in crisi. Questa mattina, la showgirl sarda, dopo essersi svegliata, è stata nuovamente richiamata per il microfono. Successivamente, la produzione ha invitato Pamela a raggiungere il confessionale dove è rimasta per diverso tempo. Uscita dal confessionale, Pamela si è diretta in camera da letto dove si è infilata subito sotto le coperte. Mentre i compagni scrivono la lista della spesa, Pamela è ancora in camera da letto in preda ai suoi pensieri. Cosa sarà successo all’interno del confessionale? La Prati avrà fatto ancora delle richieste eccessive alla produzione?

La lite scoppiata nella casa del Grande Fratello Vip 2016 tra Asia Nuccetelli, figlia di Antonella Mosetti, e Giulia De Lellis, fidanzata di Andrea Damante, tiene ancora banco nella casa più spiata d’Italia. Questa mattina, infatti, Andrea Damante è tornato sulla questione confrontandosi con Elenoire Casalegno, che ha criticato gli atteggiamenti di Asia Nuccetelli: “Capisco che è giovane, ha 20 anni e ha tutta la vita davanti, ma non è nemmeno una ragazzina“, ha dichiarato Elenoire Casalegno, che poi è stata “beccata” in diretta da Antonella Mosetti mentre la criticava: “Sei una grandissima furba, sei falsa. Fa la mamma di tutti, la scienziata“. Elenoire Casalegno si è subito difesa: “Ho detto che siamo due persone diverse, facciamo due vite diverse” e poi l’ha invitata a farsi mostrare le videoclip dal Grande Fratello Vip: “Sono a tuo favore, vedremo se mostreranno tutto“, ha sbottato Antonella Mosetti. “Certe cose le so, per cui è bene che stia zitta“, ha poi confidato Elenoire Casalegno ad Andrea Damante prima di allontanarsi. “Lei è l’ultima che può darmi insegnamenti. E’ una psicopatica, io non faccio la maestrina“, sbotta Antonella Mosetti invece con Elenoire Casalegno sullo sfondo.

La terza puntata del Grande Fratello Vip 2016 ha regalato una serata di puro intrattenimento ai suoi affezionati telespettatori. Con colpi di scena continui, scintille e parole grosse tra i concorrenti. L’eliminazione improvvisa di Clemente Russo è stata lo scossone principale della puntata, ma tanti altri personaggi si sono messi in evidenza. E’ tempo quindi di giudizi sui protagonisti dello show in onda ogni lunedì sera su Canale 5, con le nostre pagelle che non risparmiano critiche ai concorrenti della trasmissione. Incominciamo però dai protagonisti che hanno lasciato un segno positivo nella puntata puntata di questa sera. Bosco Cobos 7,5 Dentro la casa si sente se stesso, ha trovato fin da subito il coraggio di mettersi in gioco e di farsi conoscere realmente. Un profilo sicuramente interessante per le dinamiche della casa del Grande Fratello Vip 2016. Difficilmente lo vedremo a breve con le valigie in mano. Valeria Marini 7 Un personaggio fresco, capace di mettere allegria e stemperare gli animi. La Marini fa della genuinità e delle debolezze la sua forza. Mariana Rodriguez 7 La rivincita silenziosa della bellissima venezuelana. Viene messa alla porta dai compagni, ma il Grande Fratello la salva. Chissà che la sua voglia di continuare a giocare non possa farla emergere nelle prossime puntate. Andrea Damante 7 Prende le parti della fidanzata durante il litigio con le Mosetti. Dalle lacrime di gioia alle scintille con Asia e Antonella. Polemica che sembra rientrata, ma il tronista ha contribuito ad una puntata vibrante. Le Mosetti 6 Antonella e Asia inevitabilmente dividono. La sensazione è che alla lunga i loro personaggi possano un pò stufare il pubblico. Per ora, di certo, hanno stufato i coinquilini della casa visto che le hanno messe in nomination per la prossima settima. Pamela Prati 5 La solita tiritera. Prima vuole inspiegabilmente abbandonare la casa, poi chiede al pubblico di salvarla. Personaggio che sembra aver già detto tutto. Laura Freddi 4 Non ci siamo accorti di lei fino alla fase delle nomination. Quindi non si è vista per quasi tutta la trasmissione. Gabriele Rossi 4 La sua popolarità si è fermata al 2009, dopo aver detto sì a Moccia per Amore 14. Non mettiamo in discussione il suo talento di attore, ma nella casa si è visto davvero poco.

Grande puntata quella del Grande Fratello Vip di ieri sera per i fan di Andrea Damante e Giulia De Lellils. La fidanzata dell’ex tronista di Uomini e Donne ieri è entrata dentro la casa durante un Freeze per dire chiaramente ad Asia Nuccetelli – interessata al bel veronese – di stare lontana da Andrea. Inoltre Giulia ha detto al suo fidanzato di non essere incinta. “È una delle tante ragazze e non serva che io dica niente perché ci ha già pensato tutta Italia. Io mi fido del mio ragazzo. Ridagli però la sua maglietta e vai a giocare più in là”, ha detto Giulia De Lellils. Mentre Antonella Mosetti ha difeso la figlia, Andrea ha preso le difese della sua fidanzata. Come il popolo del web: “Per i miei gusti Giulia si è fin troppo controllata. Io sarei intervenuta su molte cose: guance, maglietta, coperta e cuscino, “amore” #Gfvip”, “Ridagli la maglietta e vai a giocare un po’ più in là” come nuovo insulto universale. #Delellis una di noi. #GFvip” e “Brava Giulia, sei sulla buona strada per essere figa come la Casalegno #gfvip”. Commenti positivi anche per Damante: “Voglio un uomo che diventi una iena quando mi toccano come Andrea… Dama tu ed Elenoire in finale SUBITO  #GFvip”. Tanta ironia, invece, per Asia: “Ragazzi propongo un colletta per acquistare il cd di Adele  ad Asia. Che ne dite? #GFvip”.

E’ finalmente cominciata la terza puntata del Grande Fratello Vip 2016. Si preannuncia una serata molto calda e movimentata, con alcune novità dell’ultima ora che hanno letteralmente ribaltato la scaletta dello show. Gli autori del Grande Fratello hanno infatti annunciato sulla propria pagina facebook che il televoto è annullato. Tutte le spiegazioni di tale decisione verranno svelate nel corso della puntata in onda questa sera su Canale 5; lo staff ha rassicurato i telespettatori votanti sul fatto che verranno rimborsati dell’importo dei voti inviati dal momento in cui il televoto è stato aperto fino alla sua chiusura. Intanto nella casa si respira aria di tensione, con le incomprensioni tra Valeria ed Elenoire Casalegno. Le due hanno discusso per il bucato e sembrano non aver risolto:  “Me ne voglio andare, per favore nominatemi!” sbotta la Marino. La Casalgeno nei giorni scorsi aveva discusso anche con Antonella Mosetti, chissà se almeno questa sera riuscirà ad evitare nuovi scontri. La terza puntata si preannuncia davvero interessante, con il rischio concreto che qualche concorrente venga eliminato direttamente dal Grande Fratello. La conduttrice Ilary Blasi, in collegamento con la casa, ha subito comunicato ai ragazzi l’annullamento del televoto, chiamando nella stanza delle scelte Stefano Bettarini. Al pubblico la Blasi spiega: “Chiediamo scusa a tutte le persone coinvolte a loro malgrado. Come Grande Fratello prendiamo le distanze dai fatti accaduti all’interno della casa” La terza puntata del Grande Fratello Vip 2016 è cominciata con il botto. La conduttrice dello show Ilary Blasi ha subito comunicato ai concorrenti l’annullamento del televoto, chiamando nella stanza delle scelte Stefano Bettarini. Il quarantaquattrenne rischia una fortissima sanzione da parte degli autori per le confidenze con Clemente Russo relative all’ex moglie Simona Ventura. Interpellato dalla Blasi, che ha mostrato il filmato incriminato, Bettarini si è così spiegato: “Non ho niente da dire, quello che ho detto rispecchia la verità”. “Stefano io prendo le distanze da quello che hai detto – replica la conduttrice – credo sia una cosa offensiva per tutte le donne”. Gli fa eco il giornalista Alfonso Signorini: “Questa lista della spesa non è stata molto intelligente. Tu sei un guascone, io ti conosco – spiega Signorini rivolgendosi a Bettarini – Ma qui al Grande Fratello la verità fa male. Le donne non sono un album delle figurine Stefano, questa è una cosa davvero grave. Dovresti chiedere scusa a tutte le  persone coinvolte. Il tempo delle guasconate è finito”. Nel frattempo anche Clemente Russo ha dovuto dare spiegazioni del suo comportamento alla Blasi, che ha annunciato la decisione degli autori per i suoi commenti forti sulla Ventura: “Il Grande Fratello ha deciso che dovrai abbandonare la casa questa sera”. La terza puntata del Grande Fratello Vip 2016 è cominciata con l’espulsione di Clemente Russo dal programma, per i commenti sulla ex di Stefano Bettarini. Gli autori hanno ritenuto inevitabilmente offensive le parole del pugile, sia nei confronti delle Ventura sia nei confronti del mondo femminile. Il trentaquattrenne di Caserta a breve farà la sua comparsa negli studi di Cinecittà, dove avrà modo di spiegarsi col pubblico e con sua moglie, che ha immediatamente preso le sue difese: “Mio marito non è una persona maschilista. E’ molto aperto mentalmente, credo che la casa del Grande Fratello non sia facile da vivere – ha spiegato ai due conduttori del programma – è stata una stupidata, ma ha sbagliato e se ne è reso conto. Sono felice che esca per farsi conoscere per quello che è realmente. Mi auguro che gli italiani capiscano che è stato solo un errore. Lui non è omofobo, non è maschilista e non è assolutamente violento”.  Clemente Russo abbandona la casa del Grande Fratello Vip 2016, in seguito alle decisioni degli autori per le dichiarazioni shock sulla ex di Bettarini, Simona Ventura. “E’ una persona eccezionale, riuscirà a chiarire questa cosa. L’argomento è molto serio, una frase così non si dice neanche per scherzo – ha commentato Valeria Marini – è stata una battuta sbagliata, ma ha la mia solidarietà. Qui dentro siamo tutti contro la violenza, Clemente è il primo”. Interpellato dalla Blasi, Stefano Bettarini si è così espresso sulla squalifica del compagno:”Se si trova in questa situazione è colpa mia, quindi mi verrebbe da dire che non sono in grado di proseguire questo gioco. Si è lasciato andare a dire quello che ha detto in una chiacchierata tra maschi”. Il giornalista Alfonso Signorini sposa a pieno la decisione degli autori di squalificare Clemente Russo: “Purtroppo eravate sotto i riflettori davanti a milioni di persone e non in una palestra. E’ grave ciò che è successo”. Ilary Blasi preannuncia una doppia eliminazione dalla casa del Grande Fratello Vip 2016, nella terza puntata di questa sera. La conduttrice romana spiega che i concorrenti dovranno nominarsi a vicenda, in questa speciale occasione non per l’eliminazione, bensì per restare nella casa e proseguire il gioco. La Macari ha il privilegio di salvare il primo concorrente, grazie alla prova vinta in precedenza, e opta per la conferma di Boso con il quale sembra aver legato davvero molto. Nomination dopo nomination si arriva alla stretta finale, con le Mosetti e Mariana che restano nelle mani di Pamela Prati. La concorrente sarda dopo aver riflettuto alcuni minuti decide di salvare Antonella e Asia. La showgirl si scusa con Mariana e spiega la sua scelta: “Vorrei che Asia dimostrasse quello che è davvero, facendo a vedere all’Italia il reale rapporto che ha con Andrea”. Mariana dunque sembra destinata a lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2016. Chi sarà il prossimo?  Sta succedendo di tutto nella casa del Grande Fratello Vip 2016, con gli autori che si stanno divertendo ai danni dei concorrenti. Ilary Blasi aveva annunciato una doppia eliminazione: la prima sarebbe stata decisa dagli stessi protagonisti del programma, con una nomination particolare in cui ognuno avrebbe dovuto salvare un compagno. Per una serie di coincidenze la decisione finale è toccata a Pamela Prati, che tra Mariana Rodriguez e le due Mosetti decide di salvare Antonella e Asia. Ma a grande sorpresa l’eliminazione della venezuelana si rivela un bluff. Infatti, poco prima di abbandonare la casa, Ilary invita la ragazza a leggere un biglietto sul quale c’è scritto che non abbandonerà il programma, ma che sarà l’unica ad essere immune dalle nomination. Mariana Rodriguez dunque riesce a salvarsi anche questa volta, nel frattempo in studio arriva il pugile Clemente Russo che dovrà dare spiegazioni sui suoi comportamenti alquanto discutibili all’interno della casa.  E’ arrivato il momento delle nomination nella casa del Grande Fratello Vip 2016, con Valeria Marini che apre le danze. L’unica a poter dormire sonni tranquilli è Mariana Rodriguez, che ha conquistato l’immunità nelle precedenti nomination a catena che avrebbero dovuto eliminarla, invece gli autori hanno deciso di salvarla e premiarla. Intanto Ilary Blasi accompagna Valeria Marini verso un’altra grande sorpresa di questa serata, che in realtà però non la riguarda. Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 entra Maria, la nonna di Alessia Macari. La reazione della ciociara è un’esplosione di lacrime e gioie. Anche Bosco non riesce a trattenere le lacrime e si commuove davanti alla telecamere. Valeria Marini riaccompagna la nonna della Macari verso l’uscita, con Alessia che si dispera. Serata di grande emozioni nella casa, con tantissime sorprese e colpi di scena che stanno caratterizzando questa terza puntata. Stefano Bettarini scoppia in lacrime durante le nomination della terza puntata del Grande Fratello Vip 2016. L’ex calciatore si sente in colpa per quanto successo negli scorsi giorni e si scusa nuovamente con tutti i telespettatori: “Ho sbagliato. Chiedo scusa a tutti”. L’emozione e i sensi di colpa fanno un brutto scherzo al quarantaquattrenne, che dopo aver nominato Gabriele si ritira in solitudine in una stanza della casa. Morale sotto i tacchi per Stefano Bettarini, coinvolto assieme a Clemente Russo nella polemica contro la ex moglie Simone Ventura. Intanto nella casa del grande fratello vip 2016 è tempo di prove: gli autori chiamano in piscina Bosco ed Elenoire Casalegno, che devono rispondere ad alcune domande di cultura generale per aumentare il budget settimanale di 300 euro. I concorrenti se la cavano alla grande e riescono ad aggiudicarsi il premio della puntata, in attesa delle altre nomination. Nella casa del Grande Fratello Vip 2016 si sono concluse le nomination della terza puntata. Il verdetto è il seguente: Laura Freddi, le Mosetti e Pamela Prati sono a rischio eliminazione. La palla ora passa in mano ai telespettatori, che come sempre avranno l’ultima parola e decideranno chi eliminare nel corso della settimana, attraverso il televoto. Le due Mosetti dividono molto, ma come ha spiegato Alfonso Signorini in studio non è detto che questo sia un aspetto negativo. Pamela Prati sembra aver ritrovato il giusto equilibrio, tanto da appellarsi ai suoi fans: “Se vi piaccio in questa nuova veste sostenetemi ancora e fatemi proseguire l’avventura nella casa”. Laura Freddi non si aspettava la nomination, ma sembra piuttosto ottimista. Asia Mosetti, interpellata dalla conduttrice Ilary Blasi, ha detto che questa settimana sarà molto importante per lei e che la nomination può essere un bel banco di  prova. Si preannuncia una battaglia piuttosto equilibrata, colpi di scena permettendo.

È intervenuto anche il Codacons dopo le rivelazioni che Stefano Bettarini ha fatto nella casa del Grande Fratello Vip 2016 a Clemente Russo, e i suoi conseguenti commenti. Bettarini ha raccontato alcuni fatti riguardanti la relazione avuta con l’ex moglie Simona Ventura, e in generale le parole usate nel dialogo (unite ad altri episodi direttamente dalla casa del reality) non sono affatto piaciute al presidente Carlo Rienzi. Come si legge su TvZap, infatti, il Codacons ha definito “inaccettabile che in paese dove ogni giorni ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi monofonici, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismo, maschilismo e omofobia”. Secondo Rienzi, infatti, mandare in onda in televisione atteggiamenti e affermazioni offensive nei confronti delle donne o degli omosessuali “lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emiliano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv”. Il tutto, aggravato ancora più dalla risonanza data dai social network, dove i commenti piovono di minuto in minuto: “Ad aggravare la situazione” ha infatti spiegato il Codacons “il fatto che insulti e affermazioni sessiste e omofobi non si limitino al programma, ma vengano amplificate dai social network”. Anche buona parte del pubblico, proprio su Twitter e sulle altre piattaforme, si è scagliato contro il pugile e l’ex calciatore: cosa succederà adesso?