Su Iris nella prima serata di oggi, mercoledì 5 ottobre viene mandato in onda il film di genere drammatico Rivelazioni (titolo originale Disclosure) diretto dal regista Barry Levinson e con Michael Douglas, Demi Moore e Donald Sutherland. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene racconta la storia di Tom, un valido dirigente di un’azienda che produce computer e software. In ragione dei tanti anni di brillante lavoro svolti nell’azienda, Tom spera in una promozione che tuttavia va ad una sfrontata dirigente di nome Meredith con la quale in passato, prima si sposarsi, ha avuto una passionale e travolgente storia d’amore. Meredith, donna di potere e di grande sex appeal, cerca di riconquistare l’uomo che tuttavia è più che mai fedele alla propria moglie ed alla propria famiglia. Arrabbiata per il no incassato, la donna lo denuncia per molestie sessuale trascinandolo in una causa per distruggerlo ma sarà lei ad avere una brutta sorpresa. Il film può essere visto in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.



Rivelazioni è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 5 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere thriller e drammatica che è stata affidata alla regia di Barry Levinson. Il soggetto è tratto dal romanzo scritto da Michael Crichton, che si è occupato anche della sceneggiatura con Paul Attanasio e della produzione con lo stesso regista. Le musiche sono state composte da Ennio Morricone: il compositore musicista e compositore d’orchestra italiano, durante la sua carriera, ha composto oltre 500 musiche per film e serie tv oltre le opere di musica contemporanea. A dargli la fama mondiale sono state le musiche composte per il film dal genere western all’italiana e ha lavorato al fianco di registi molto noti tra cui Sergio Leone, Duccio Tessari e Sergio Corbucci. Alcuni dei titoli dei film per cui ha composto le colonne sonore sono: Trilogia del dollaro, Una pistola per Ringo, C’era una vola il west, Il mio nome è nessuno e Il mercenario tra gli altri.



Rivelazioni è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller del 1994 che trae ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. Il regista di questa pellicola è Barry Levinson, autore statunitense che può vantare all’attivo alcune produzioni davvero molto popolari, tra esse citiamo Good Morning, Vietnam, Rain Man – L’uomo della pioggia, Toys – Giocattoli, Sleepers, Sesso & potere, Sfera e Disastro a Hollywood. Anche il cast che sarà possibile apprezzare è davvero di ottimo livello, i due protagonisti sono stati interpretati da Michael Douglas e dalla bellissima Demi Moore. Al loro fianco hanno recitato altri ottimi attori come, ad esempio, Donald Sutherland, Caroline Goodall, Roma Maffia, Dylan Baker, Rosemary Forsyth, Dennis Miller, Suzie Plakson, Nicholas Sadler, Jacqueline Kim e Joe Urla. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 



Bob Garvin (Donald Sutherland), fondatore di un’azienda impiegata nel campo dell’alta tecnologia, decide di ritirarsi e di vendere la sua ditta ad un’impresa più grande. Tom Sanders (Michael Douglas) è uno dei suoi dirigenti più rilevanti, l’uomo aspetta di ottenere la promozione che da tempo merita. Al suo posto, invece, viene premiata la bella Meredith Johnson (Demi Moore), una sua ex-fidanzata dai modi molto decisi, il problema è che la donna è una nuova arrivata e che il suo insediamento risponde alle esigenze della nuova dirigenza aziendale. Inizialmente, Tom si indigna e ritiene di essere stato scavalcato in modo vergognoso. In un secondo momento, però, il suo carattere accomodante prevale ed il nostro protagonista ritiene di poter lavorare con Meredith senza troppe problematiche. Ovviamente si sbaglia! Il suo capo è una rapace incontenibile, sin dagli albori della loro collaborazione la donna cerca in tutti i modi di riaccendere la fiamma che un tempo la univa a Tom, in modo anche piuttosto esplicito. Il nostro protagonista cerca in tutti i modi di resisterle, nonostante la giovane donna sia davvero molto eccitante, perché ritiene che avere una relazione con il proprio capo ufficio sia inadeguato e poco corretto, inoltre Tom è felicemente sposato e non vuole tradire sua moglie Susan (Caroline Goodall). Quando sembra sul punto di cedere, però, ha un ripensamento all’ultimo momento e fugge senza concludere l’atto. Meredith è furibonda, in tutta la sua vita non è mai stata trattata in modo così poco cavalleresco e giura vendetta. La brutta sorpresa arriva già il giorno dopo quando Tom torna in ufficio convinto che far finta di nulla sia la strategia migliore, dovrà presto scoprire che Meredith non è dello stesso avviso. La donna, infatti, ha denunciato il suo sottoposto per molestie sessuali e pretende che Tom sia inquisito. Tutti, ovviamente, credono alle parole della donna, per Tom inizia un periodo di grande difficoltà in cui sarà costretto a difendersi da tutti e tutto. Anche Bob Garvin non è disposto a dare credito al suo dipendente e cerca in tutti i modi di convincere Tom a lasciare l’azienda senza alzare un polverone. Anche Meredith non è da meno, mette a punto tutta una serie di comportamenti formalmente corretti ma terribilmente aggressivi volti a minare la dignità dell’uomo che l’ha offesa ed umiliata. Tom, ovviamente, non ha intenzione di andarsene senza lottare…