Non mancano certo i contratti di compravendita, gli affitti e le perdite di proprietà nelle attuali puntate di Una vita in onda su Canale 5. Sicuramente ricorderete che qualche mese fa Cayetena era riuscita ad entrare in possesso di diversi immobili, approfittando del denaro messo a disposizione da Justo. Ora diversi inquilini di calle Acacias cercheranno di rimediare agli errori commessi in passato: i primi sono stati gli Hidalgo qualche puntata fa. Cayetana ha accettato di estinguere il loro debito in cambio delle loro proprietà in centro. Potranno invece ottenere il possesso del loro appartamento ad Acacias 38 anche se per farlo dovranno cacciare Justo e l’impresa potrebbe dimostrarsi più difficile del previsto. Anche Susana cercherà di risistemare il suo grave sbaglio, chiedendo alla signora De La Serna di rivenderle la sartoria: otterrà lo stesso ‘altruismo’ già evidenziato con Rosina e Maximiliano?
Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Lourdes sempre più grata a Ramon di averla accolta in casa. La donna inizierà a frequentare le sue amiche di sempre mettendo sempre più in crisi Trini che si sentirà messa da parte soprattutto per il comportamento di Maria Luisa. Ramon, infatti, ribadirà il fatto che Trini è sua moglie e che lui la ama e non ha intenzione di lasciarla. Fatto sta che il loro matrimonio non è valido e questo li mette ancora di più in difficoltà. Celia e Felipe sono ormai sulla soglia dell’esaurimento, come faranno a tenere nascosto tutto quello che è successo nella loro casa, riusciranno finalmente ad andare avanti o Don Guerra, in un modo o nell’altro, era destinato a rovinare le loro vite per sempre? Lo scopriremo solo nella seconda parte della settimana.
Alta tensione ad Acacias 38 dove tra fantasmi veri e presunti, le cose per gli abitanti del palazzo più noto di Una vita, non si mettono bene. Nelle ultime puntate della soap abbiamo visto Don Guerra andare a far visita a Celia e proprio in quel momento Felipe è intervenuto con tanto di pistola in mano per vendicare il suo onore ferito. Risultato? I due hanno litigato, si sono presi a pugni e la pistola è finita nelle mani del politico e solo l’intervento di Celia ha potuto mettere fine alla follia dei due uomini, in che modo? Premendo il grilletto. Don Guerra è morto proprio nel salotto di Felipe e tocca all’avvocato risolvere qualcosa liberandosi del corpo. Proprio in quel momento arriva Lolita che sta quasi per coglierli in flagrante almeno fino a che non è Felipe ad intervenire mandando via la sua domestica con una scusa. I due hanno fatto sparire il corpo del politico? Così sembra ma l’indomani mattina Celia è distrutta e non riesce nemmeno ad aprire la porta a Trini per non mentire. Quest’ultima avrebbe tanto bisogno della sua amica visto che alla sua porta ha bussato quella che per tutti è la defunta moglie di Ramon. Lourdes è tornata in città e adesso vuole riavere indietro il suo posto accanto al marito e alla sua adorata figlia che da anni non vedeva l’ora che questo momento diventasse reale. Proprio all’indomani del suo arrivo e del suo commovente racconto, Trini arriva in salotto per la colazione e trova Maria Luisa, Ramon e Lourdes abbracciati e commossi e per questo decide di lasciarsi soli e andare via proprio per fare visita a Celia, ma senza successo. German continua a prendersi cura della suocera ma alla fine deve rivelare a Pablo che la madre è gravemente malata e che ha la stessa cosa che ha ucciso il suo paziente. Riuscirà a salvarla?
Non ci sarà spazio solo per le tragedie e gli sconvolgenti ritorni nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. Proprio nel giorno in cui la sua Maria Luisa toccherà il cielo con un dito grazie alla sconvolgente presenza di sua madre Lourdes, Victor potrebbe avere finalmente la speranza di un futuro migliore, all’altezza della ragazza alla quale è da sempre interessato. Il suo piano orchestrato in compagnia di Servante comincerà a dare i primi risultati e la strampalata coppia potrà beneficiare della vendita di alcolici. Ricordiamo che questa loro nuova attività (sempre che così possa essere definita) non sarà autorizzata da regolare licenza e quindi potrebbe riservare ai due soci più di qualche problema con la legge. Il tutto accadrà proprio quando Victor dovrà ben figurare con la sua possibile futura suocera: ma cosa penserà di lui Lourdes? Sarà favorevole o contraria alla relazione del figlio di Juliana con Maria Luisa?
Cosa accadrà al matrimonio di Trini e Ramon ora che Lourdes è ricomparsa dopo anni in cui tutti l’hanno creduta morta? E’ questo il grande punto interrogativo dei telespettatori di Una vita, che adorano il personaggio di Trini, una delle più generose e simpatiche inquiline di Acacias 38. Con il ritorno della sua prima moglie, il secondo matrimonio del signor Palacios non risulterà valido, facendo preoccupare molto la sua seconda moglie. Ramon cercherà di tranquillizzarla dicendole che è soltanto lei che ama e che troverà un modo per risistemare le cose, ma difficilmente questa vicenda troverà una soluzione nel breve. Ricordiamo, infatti, che Lourdes avrà tutto il diritto di restare nella sua stessa casa, tanto più che Maria Luisa apparirà entusiasta (oltre che sconvolta!) di questa seconda possibilità. Cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti? La questione riserverà grandi sorprese?
L’arrivo di Lourdes nelle trame di Una vita non è passato inosservato agli appassionati delle storie d’amore di Canale 5. Il volto della madre di Maria Luisa, che è svenuta di fronte a questa presenza, era infatti già noto ai telespettatori, che avevano avuto modo di conoscere l’attrice Cuca Escribano nella telenovela Il Segreto. In tal caso, l’interprete prestava il volto a Donna Agueda Mesia, la ricca signora giunta a Puente Viejo per ritrovare la figlia Pepa, che aveva dovuto abbandonare alla nascita. Certamente ricorderete la morte di Agueda, avvenuta per mano di Olmo Mesia, il personaggio interpretato da Iago Garcia (Justo). Proprio questa apparizione è diventata oggetto di ironia nei social network da parte di chi non può fare a meno di ricollegare le due vicende: ‘Pepa, che ci fa la tua mamma ad Acacias 38? Anche lei è risuscitata per cercare vendetta? ‘, ‘ E ora sarebbe bello vedere Donna Agueda/Lourdes scontrarsi contro Justo. E se si vendicasse di colui che l’ha uccisa ne Il Segreto?’ Ovviamente non c’è nessun collegamento tra le due telenovelas, ma Aurora Guerra non si smentisce mai con i suoi continui ritorni dal mondo dei morti…
La morte di Jesus Guerra è stato uno dei momenti più drammatici delle ultime puntate di Una vita. Oltre al delitto di per sé, non sono mancate le conseguenze in Celia, letteralmente sconvolta per quanto accaduto. Anche nell’appuntamento odierno la vedremo sotto shock, tanto da faticare a nascondere il proprio stato, soprattutto alla sempre presente Lolita. Felipe farà in modo di tranquillizzare la moglie, dicendole che non dovranno commettere errori se non vorranno finire in carcere, ma la preoccupazione della signora Alvarez Hermoso sarà inevitabile. Quanto a lungo nasconderà questo incredibile segreto? Considerando i suoi problemi mentali del recente passato, Celia perderà ancora una volta il controllo? Questa vicenda è sicuramente ancora lontano dall’essere risolta, soprattutto considerando che Jesus Guerra era un uomo potente e famoso. Qualcuno si metterà alla sua ricerca prima o poi?
I telespettatori di Una vita non avevano mai dubitato delle possibili ripercussioni delle umiliazioni subite da Cayetana nella vita dei protagonisti Manuela e German. La dark lady ha infatti scoperto che è stato Justo a chiedere al giudice Sanchez di smascherarla e non ha dovuto riflettere a lungo prima di associare questo fatto a German. Sarà per questo che oggi cercherà un modo per compiere una nuova vendetta nei confronti del marito, colpendolo ancora una volta nella sua professione. Cayetana invierà Gubern a casa di German e Manuela: l’uomo chiederà al dottore di visitare un anziano signore, che potrebbe rischiare la morte in assenza delle giuste cure. Sarà a questo punto che il medico deciderà di intervenire, anche se in lui sarà forte il sospetto di un possibile coinvolgimento di Cayatena. Capirà che è lei a volerlo incastrare prima che sia troppo tardi?
Una vita tornerà oggi su Canale 5 per un nuovo appassionante appuntamento in onda a partire dalle ore 14:10. In esso Justo continuerà a seguire le indicazioni di German mettendosi alla ricerca di alcune informazioni che possano incastrare Cayetana una volta per tutte. Porrà quindi all’amante diverse domande, anche se la donna non ci metterà molto a capire le vere intenzioni dell’uomo, confermando di non avere alcuna fiducia nei suoi confronti. Ne conseguirà un inevitabile scontro, nel quale la coppia dimostrerà di essere pronta a tutto per raggiungere i loro loschi obiettivi. Chi dei due la spunterà?
La felicità non dura mai a lungo per Manuela, protagonista femminile della telenovela Una vita. Proprio ora che ha ritrovato il suo German, cominciando una felice convivenza insieme a lui, è arrivata la grave malattia di Guadalupe a rovinare questa gioia. La donna deve affrontare la pellagra, che già ha causato la morte di Segundo e potrebbe risultare fatale anche per lei. Senza il denaro necessario per le giuste cure, anche German sarà infatti impotente di fronte alla gravità delle condizioni della sua futura suocera, che sembrerà doversi rassegnare al suo triste destino. Sarà lei il prossimo decesso all’interno del palazzo di Acacias 38?