Domani sera, giovedì 6 ottobre 2016, andrà in onda su SkyUno la nuova puntata della decima edizione di X Factor, il talent show condotto da Alessandro Cattelan con una giuria d’eccezione: Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Un doppio appuntamento vedrà scendere in pista domani il rapper Fedez e il musicista Alvaro Soler mentre, nella puntata del 13 ottobre ritroveremo il leader degli Afterhours e Arisa. Sarà tempo di Bootcamp con le rispettive assegnazioni delle categorie e, questa fase si presenta molto delicata ma prima di entrare nel vivo dei live ci sarà la tanto attesa assegnazione. Il Bootcamp questo nuovo anno sarà caratterizzato dalla “Sfida delle sei sedie”, un meccanismo davvero fortissimo al termine del quale ogni giudice dovrà scegliere i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Fino alla fine però, nessun talento è al sicuro perché il regolamento prevede anche scambi di sedie per premiare l’una o l’altra esibizione.



I BootCamp di X Factor 2016 prenderanno il via domani, 6 ottobre 2016: il piccolo schermo di Sky Uno darà spazio alla tanto temuta sfide delle Sei Sedie, e tutti i concorrenti che sono riusciti a superare le selezioni si renderanno conto che la strada per arrivare in finale e addirittura sul podio è ancora lunghissima. Su Facebook il countdown è ormai agli sgoccioli: domani, inoltre, verranno annunciate anche le categorie dei quattro giudici, anche se molto si è già intuito alle Audizioni. È molto probabile Fedez guidi le Under Donna e Arisa gli Under Uomini: chi avrò invece i gruppi tra Manuel Angelli e Alvaro Soler? L’appuntamento è domani, in prime time, per scoprire i primi dettagli relativi proprio al rapper, veterano della giuria, e al cantante spagnolo: i BootCamp partiranno proprio con loro.



Domani, giovedì 6 ottobre, su Sky Uno andrà in onda la quarta puntata di X Factor 2016, dedicata alle audizioni e al Boot Camp. A fine serata assisteremo all’esilarante “Mara Dixit” di Mara Maionchi, ex giudice del talent quando andava in onda su Rai 2. In una recente intervista a Libero Quotidiano la discografica ha parlato della nuova giuria: “Fedez secondo me è un discografico attuale. Infatti, funziona. Ai provini Agnelli mi era sembrato un po’ lento. Ma con il montaggio, devo dire, è stato magnifico. Arisa la conosciamo e piace, mentre Soler è da scoprire”. Nel corso dell’intervista la Maionchi ha rivelato il nome del suo giudice preferito: “Bisogna dire la verità: Simona Ventura è stata il fulcro di X Factor, non bisogna dimenticarlo. Se non ci fosse stata lei, a me e Morgan non ci conosceva nessuno. A me nemmeno la mia vicina di casa. Senza di lei chi ca**o l’avrebbe visto?”.

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori