Arisa non è andata con i piedi di piombo con Fedez suo collega e giudice come lei a X Factor 2016. La cantante infatti ha risposto in maniera dura a una discussione nata da una sua insinuazione. Arisa infatti aveva sottolineato che il rapper milanese non rispondeva quando lei le inviava dei messaggi. E’ così che il ragazzo ha reagito sottolineando che era meglio non rendere noto il contenuto di questi. Una insinuazione che non è andata giù ad Arisa, pronta a replicare a sua volta. Secondo quanto riportato da Mag.Sky.it infatti Arisa stessa avrebbe sottolineato: “Io coi bambini ci gioco, mica ci lavoro. Certo però per ora mi tocca anche lavorarci insieme”. Parole pesanti che di sicuro avranno una risposta da Fedez che al di là dell’età si è dimostrato sempre professionista serio e soprattutto molto preparato.
Arisa è sicuramente uno dei personaggi più interessanti di X Factor 2016, giudice stravagante e sempre al centro di tante polemiche. Sulla sua pagina ufficiale di Facebook scopriamo poi che Arisa sabato sarà ospite della trasmissione di Rai Tre Tv Talk nella quale ci saranno anche Enrico Mentana, Giuseppe Cruciani, Paolo Giordano, Mia Ceran e Gianluca Semprini. Oltre ad essere una cantante di fama Arisa è riuscita col tempo anche a diventare un popolare personaggio televisivo che ne capisce i meccanismi e anche le diverse situazioni. Proprio l’esperienza a X Factor ha dato a lei la possibilità di capire diverse situazioni interessanti che oltre al mondo della musica coinvolgono anche quello della televisione e dello spettacolo. Clicca qui per il post su Facebook e per i commenti dei follower.
Ogni talent ha il suo “cattivo” ma di certo quello di X Factor 2016 non è Arisa. La giudice, che ritroveremo questa sera nell’ultima parte delle Audizioni, ha commentato così su Repubblica la “troppa cattiveria” che spesso spopola nei programmi di questo genere: “Non sono cattiva, lo sono come tutti poi me ne pento molto. In tv funziona un po’ di cattiveria, a volte ce n’è troppa ma credo che la tv dovrebbe essere un vettore di bontà e buoni propositi. Non perché vogliamo essere buonisti a tutti i costi, ma perché mi piace pensare che nulla sia perduto: cerco il salvagente che è l’originalità, cerco un racconto che diventi una bella storia”. Parlando di sè, la giudice ha ammesso uno dei suoi più grandi difetti: “Sono stata una grande perfezionista, ero ossessionata ma la perfezione non mi piace più. Mi sembra bella la verità”.
Proseguono, senza sosta, le selezioni della nuova edizione di X Factor, la numero dieci. Stasera giudici assisteranno alle Audizioni degli ultimi concorrenti rimasti, dopodiché scopriranno le categorie che dovranno seguire e affronteranno la prima parte del Bootcamp. Saranno due le categorie che affronteranno la Sfida delle Sei Sedie. Che categoria verrà affidata ad Arisa? In attesa di scoprirlo faccimao il punto su quanto successo lo scoros giovedì nell’ultima puntata delle audizioni. Sono tanti i cantanti che si sono esibiti sul palco, tra poco i giudici saranno chiamati a prendere le decisioni più difficili, ovvero quelle relative ai componenti della propria squadra. Chi tra Manuel Agnelli, Fedez, Arisa e Alvaro Soler riuscirà a trovare la nuova stella del panorama musicale italiano? É l’unica donna in giuria, ma non per questo teme il confronto coi suoi colleghi. Arisa, tornata dietro la scrivania di X Factor dopo tanto tempo, sta affrontando il programma col giusto spirito. Dopo il celebre battibecco con Simona Ventura in occasione di una passata edizione del talent, la cantante lucana sembrava avesse abbandonato l’idea di rimettersi in gioco e di far parte del programma in qualità di giudice e coach. In queste puntate, Arisa è emersa per il suo modo, garbato e genuino, di porsi nei confronti dei cantanti, giovani e non. Non mancano anche gli ammonimenti, le critiche, i richiami e le bocciature, com’è nello spirito variegato di X Factor, un talent show a tutti gli effetti. Nell’ultima puntata, la giudice è rimasta stregata soprattutto da Alessandra, ragazza italo-capo verdiana che ha presentato un suo brano cantato in inglese e in portoghese, e dal giovane Diego, in arte Pink Gijibae, che dal rap coreano è passato, splendidamente, a “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro, lasciando tutti a bocca aperta e prendendosi pure la standing ovation. Non sono mancati i complimenti per le Coraline, terzetto di sorelle che ha portato sul palco una cover, arrangiata in acustico, dei Korn, e per Caterina, dolce e intensa nella sua personale interpretazione di “Summertime Sadness”.
Schietta e diretta, pacata ed elegante: Arisa utilizza un linguaggio semplice ma efficace, apprezzato decisamente dai concorrenti. É un po’ come la sorella maggiore, l’amica a cui chiedere un consiglio, la persona giusta di cui fidarsi in questi momenti di ansia ed emozione. Stravagante nel look, naturale nei giudizi. La doppia personalità della cantante emerge ripetutamente, un contrasto visivo, e dialettale, che colpisce tutto il pubblico, quello che assiste alle audizioni e quello che, da casa, si gode lo spettacolo. Si diletta quando c’è da sorridere, come in occasione, nell’ultima puntata, dell’esibizione de “Les fillettes”, un duo tutto al femminile che si presenta sul palco, di certo, non per ambire al successo, ma per il semplice e puro divertimento. Senza perdere mai di vista l’obiettivo finale, ovvero quello di trovare i talenti che andranno a comporre la propria squadra, Arisa non disdegna di discutere con Fedez, alla sua terza edizione da giudice, nel pronunciarsi riguardo i concorrenti. Ma questo, si sa, è parte integrante e fondamentale dello show. E agli spettatori piace.