Si è conclusa pochi istanti fa l’intervista di Maurizio Costanzo a Wanna Marchi negli studi televisivi di Canale 5. Il noto conduttore di Mediaset ha voluto ripercorrere i principali eventi che hanno cambiato la vita della ormai settantaquattrenne bolognese. Dalla televendite al carcere, passando dal rapporto con il mago Do Nascimento e la figlia Stefania, con la quale sembra aver consolidato un rapporto speciale. Wanna Marchi ha sofferto tantissimo gli anni di detenzione, ma ora che ha pagato il debito con la giustizia si sente meglio. “E’ stato un vero piacere incontrarla – ammette Maurizio Costanzo nel finale dell’intervista – penso che lei questa sera sia stata abbastanza sincera, ha detto un numero molto ridotto di bugie”. L’ex televenditrice spiega di non aver più bisogno di mentire e anzi svela di avere grandi motivazioni per il suo futuro: “Io voglio lavorare ancora, ma non più nella vendita. Sono anziana, ma mi sento ancora molto giovane dentro. Direi una trentenne”. Ci sarà ancora qualcuno disposto a darle fiducia?
In carcere tutti si proclamano innocenti, spiega Wanna Marchi nel corso dell’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo ai microfoni di Canale 5. “Di cosa mi sono pentita? Forse di aver messo al mio fianco il mago”. La 74enne bolognese poi improvvisa la televendita di una cannuccia, dimostrando ancora un certo savoire faire. “I miei prodotti erano controllatissimi dottor Costanzo. Ero la più controllata di tutte”. Wanna Marchi accenna al suo complesso di inferiorità nei confronti della madre: “Lei era un po civettuola, ero un pò gelosa”. Maurizio Costanzo trasmette un video che ritrae Wanna Marchi e l’ex marito insieme: “E’ stato il più grosso errore della mia vita. L’unica cosa bella sono i figli”. La bolognese sembra aver occhi solo per il suo nuovo compagno Francesco: “Stiamo insieme da tanti anni. Ci vogliamo sposare, anche se faremo ridere i polli”. Wanna Marchi è convinta di aver pagato il suo conto con la giustizia: “Potrei augurare la morte a qualcuno, ma mai la galera. E’ un qualcosa di terribile. Credo di aver pagato abbastanza”. E chiede a Costanzo di intervenire per migliorare le condizioni all’interno delle prigioni: “Faccia qualcosa lei per rendere la vita è diversa”. La televenditrice racconta un aneddoto: “Guardavamo le previsioni meteo anche se non dovevamo uscire. Quando sei li dentro ti abitui a tutto”.
E’ cominciata l’intervista di Maurizio Costanzo a Wanna Marchi negli studi televisivi di Canale 5. L’ex televenditrice bolognese parla del suo rapporto con i secondini e gli ex carcerati, dopo il periodo di detenzione: “Con alcuni il rapporto è rimasto ottimo, tanto che a Milano qualcuno veniva a prendere il caffè nel bar in cui lavoravo. Mago Dos Nascimento un gran cialtrone? Non puntava la pistola contro nessuno e spesso ci prendeva”. Dalle risposte della Marchi a Maurizio Costanzo emerge con chiarezza il fatto che la bolognese non sia proprio felice di ricordare i periodi del carcere. La 74enne torna sul mago e spende parole di elogio per il brasiliano: “Ha fatto del gran bene. Era un buono. Ricordo che aiutava le anziane con la spesa, spesso ha pagato degli affatti”. Costanzo allora si domanda perchè Do Nascimento non si sia assunto le sue responsabilità davanti alla giustizia e chiede alla Marchi se ci fosse stata qualche implicazione sentimentale tra i due: “Era gay. E poi poteva essere mio figlio. Amo follemente mio marito”.
Maurizio Costanzo ospita Wanna Marchi negli studi televisivi di Canale 5, per una nuova intervista sui trascorsi della 74enne bolognese: “Ho passato tre anni dentro, più uno ai domiciliari. Il nostro avvocato ci disse che era meglio farci arrestare a Bologna, anche se non ho mai capito perchè. Mi ricordo che parlai col capitano prima del mio arresto e mi suggerì di godermi la mia famiglia nelle ultime 24 ore. Un bel gesto di umanità”.Costanzo interpella Wanna Marchi sui prodotti che proponeva nelle sue televendite: “Vendevo alghe e crema scioglipancia. Quante pubblicità ci sono di aziende che fanno dimagrire le persone in sette giorni? Io ho sempre fatto ciò che hanno fatto gli altri”. Sul rapporto con la figlia Stefania: “Quando vedo mia figlia mi emozione. Sono una mamma d’altronde. Lei ha sofferto molto, anche perchè è malata. Non doveva nemmeno entrarci in carcere. Si è aggravata tantissimo, tanto che è rimasto in carrozzina un pò di tempo”.
Il silenzio è ormai finito per Wanna Marchi. Erano in tanti i telespettatori che fine avesse fatto la teleimbonitrice più conosciuta (e criticata) di tutt’Italia. Come lei stessa aveva affermato in più interviste, la Marchi è un animale da piccolo schermo, difficile riuscire a tenerla lontana da quel mondo che le ha dato tanto e che, a suo dire, l’ha invece maltrattata. L’intervista di Maurizio Costanzo sarà quindi un ottimo modo per conoscere di più su quanto ha fatto finora, dopo lo scandalo che la portò in alto sulle pagine di gossip. Non sarà tuttavia un dialogo a sé stante, ma un incontro interattivo in cui Wanna Marchi avrà a disposizione uno stop per potersi concentrare un un’immagine, fra quelle trasmesse, che più la colpisce. Ci immergeremo quindi insieme a lei all’interno dei suoi ricordi, scoprendo i retroscena. Un modo con cui Costanzo entrerà in contatto più intimo con l’ex televenditrice e che permetterà alla Marchi stessa di raccontarsi senza freni. Questo è infatti l’obbiettivo del conduttore per questo nuovo spazio, mediante il quale supererà spesso il limite emotivo dei diversi protagonisti.
Wanna Marchi torna dopo 16 anni di assenza in tv e lo fa ne “L’intervista”, il nuovo programma di Maurizio Costanzo in onda su Canal5 alle 23.20. Assisteremo a una conversazione dalla quale emergeranno indiscrezioni e domande,il tutto accompagnato da video evocativi. Un nuova frontiera per il genere e ad inaugurarla è una donna sicuramente unica nel suo genere, al di là del bene e del male. Sul suo profilo Facebook, Wanna Marchi ha voluto ricordare l’appuntamento con il programma pubblicando una foto che la ritrae seduta accanto a Costanzo durante l’intervista, clicca qui per vedere il post.Torna Maurizio Costanzo con un nuovo format dal nome ”L’Intervista” su Canale 5. Al suo microfono ci sarà stasera a partire dalle ore 23.00 Wanna Marchi. Il pubblico ha risposto in massa su Twitter con commenti anche simpatici e divertenti. Ecco il commento: “Stasera Wanna Marchi ci darà la forza per vivere ancora qualche ora in più”, “Lo spot con Costanzo e Wanna marchi sarà andato in onda con una media di 800 volte al minuto”, “Stasera Italia-Spagna oppure Wanna Marchi da Costanzo?”, “Stasera vorrei uscire, ma c’è Wanna Marchi da Costanzo e quindi si esce domani”, “Alle 23 Wanna Marchi su Canale 5, non vedo l’ora”, “Vorrei avvertire Liam del fatto che Wanna Marchi torna in televisione”. Clicca qui per tutti i tweet.
La prima edizione di questo speciale talk one to one condotto da Maurizio Costanzo, L’Intervista, non poteva partire meglio di così. Non solo il re dei talk torna nella seconda serata ma lo fa sulla rete ammiraglia e con un ospite d’eccezione. Dopo oltre 16 anni di assenza dalla tv, oggi avremo modo di rivedere in tv la regina delle teleimbonitrici, Wanna Marchi. Sarà proprio la logorroica rossa a prendere posto insieme a Costanzo sul palco della prima puntata dello show e grazie a WittyTv, la piattaforma streaming legata alla Fascino di Maria De Filippi, possiamo ascoltare le sue prime parole dietro le quinte de L’Intervista. Cliccate qui per vedere il video in attesa della puntata in onda proprio questa sera, in seconda serata.
Oggi, giovedì 6 ottobre 2016, alle 23.30 su Canale 5 debutta “L’intervista”, il nuovo talk show di Maurizio Costanzo. Il giornalista propone un nuovo talk one to one in cui i protagonisti delle sue interviste saranno i personaggi più importanti o intriganti, più controversi o amati dal pubblico italiano: rappresentanti delle Istituzioni italiane, dell’attualità, della politica, dello spettacolo e della cronaca. Costanzo e il suo ospite saranno seduti in un cubo avvolgente, pieno di immagini e video che scorrono: l’intervistato potrà fermare le immagini a seconda delle reazioni che gli suscitano. L’ospite della prima puntata sarà la tele-imbonitrice Wanna Marchi, che torna in tv dopo 16 anni. Wanna Marchi parlerà davanti alle telecamere per la prima volta da quando è uscita dal carcere e racconterà la propria vita a partire dalle immagini che socorreranno intorno a lei. “L’intervista” è un programma scritto da Maurizio Costanzo con la collaborazione di Gabriele Parpiglia. La regia è affidata a Valentino Tocco. È un programma prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.