Manuel Agnelli dopo aver iniziato a fare il giudice a X Factor 2016, stasera impegnato col primo Bootcamp, è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico su internet. Piace il suo modo di fare cattivo con gli artisti e la sua voglia di essere sempre molto preciso e puntuale. Sulla rete spopola l’imitazione di Ubaldo Pantani che arriva da ”Quelli che il calcio” storico contenitore della domenica pomeriggio di Rai Due ora condotto da Nicola Savino. Pantani è strepitoso nell’imitazione e riesce a riprenderne il carisma anche se poi il personaggio non è troppo somigliante nell’aspetto. Le movenze, la voce e soprattutto il modo di porsi estremizzato rendono questa parodia davvero divertente tanto che sta spopolando sulla rete. Clicca qui per il video e i commenti dei follower.
Manuel Agnelli ha stupito tutti in queste prime puntate di X Factor il pubblico a farlo diventare un vero e proprio leader anche sui social network. L’artista leader degli Afterhours ha il classico carattere di chi ha sempre qualcosa da criticare ai candidati, ma nonostante questo la sua grande preparazione e professionalità, unite a un carattere molto particolare, ne fanno un personaggio perfetto per la televisione. Ovviamente Manuel Agnelli non dimentica però il suo percorso musicale e insieme al suo gruppo, gli Afterhours, ha annunciato le date del prossimo tour che si chiamerà Folfiri o Folfox. Si parte il nove marzo da Trezzo sull’Adda al Live Club per proseguire il 12 a Rimini all’Altromondo Studios. Il 14 sarà a Bologna a l’Estragon, mentre il 17 a Castelfranco Veneto a Eurobaita Lago. Il 18 sarà a Parma al Campus Industry, il 20 a Venaria Reale al Teatro della Concordia, il 22 all’Atlatico a Roma, il 23 alla Casa della Musica a Napoli, il 25 al Demod+ club a Modugno, il 28 all’Alcatraz di Milano, il 30 all’Obihall di Firenze e per finire il 31 al Nonantola all Vox Club. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Manuel Agnelli è di sicuro il giudice più temuto di X Factor 2016 e nell’ultima parte delle Audizioni in onda oggi vedremo se avrà stroncato o meno gli aspiranti concorrenti di cui non abbiamo ancora visto i provini sulle pagine di Vanityfair, la discografica Mara Maionchi che ha un importante ruolo nel talent con il suo divertentissimo “Mara Dixit”, ha commentato così la prova da giudice di Agnelli: “ Ai provini Agnelli mi era sembrato un po’ lento. Ma con il montaggio, devo dire, è stato magnifico”. Una piccola critica trasformata facilmente dall’abile Mara in un bel complimento per il leader degli Afterhours che si è fatto conoscere a X Factor 2016 per i suoi commenti pungenti.
Manuel Agnelli si conferma protagonista di X Factor 2016. Giovedì scorso è andata in onda la terza puntata delle audizioni, che proseguiranno anche nel corso della quarta puntata, inizialmente programmata per i Bootcamp. Agnelli, anche nel corso della terza puntata, è stato se stesso, ovvero uno dei giudici più severi e autorevoli, nonché diretti, di tutte le edizioni di X Factor. C’è già qualcuno che lo associa alla figura leggendaria di Morgan, che per anni è stato uno dei principali interpreti del ruolo di giudice di X Factor. Nel corso della terza puntata della stagione 2016 di X Factor non sono mancate le sorprese. Il momento più intenso e allo stesso tempo interessante dell’ultima puntata del talent musicale di Sky ha avuto per protagonista lo stesso Manuel Agnelli, che ascoltando la band Le Coraline si è letteralmente emozionato, affermando, a fine esibizione, come loro fossero ‘tutto quello che stesse cercando da una band’. Ricordiamo comunque che il leader degli Afterhours non avrà in dote la categoria band ma quella degli over. La prima invece sarà destinata ad Alvaro Soler, il cantante spagnolo, new entry dell’edizione di quest’anno. Un altro momento clou della terza parte delle audizioni di giovedì scorso che ha avuto per protagonista il controverso giudice Manuel Agnelli è stato quando sul palco si sono esibite le Les Fillettes, che hanno fatto a pezzi, letteralmente, il brano ‘A chi’ di Fausto Leali. Sia l’account ufficiale Twitter del talent Sky sia Manuel Agnelli hanno applaudito ironicamente alla performance delle due donne salite sul palco. Sui social è subito scattata la Les Fillettes mania, con Agnelli che ha detto ironicamente al termine dell’esibizione come il suo desiderio più grande sia di andare in vacanza con Les Fillettes, prendendole bonariamente in giro ma comunque assegnandole il suo personalissimo Sì, che va ad aggiungersi anche a quello degli altri tre giudici, tutti rapiti dall’entusiasmo e dalla simpatia delle cantanti. Come detto, anche l’account twitter di X Factor ha preso posizione, sostenendo che Les Fillettes fossero la loro band preferita. Vedremo se le due donne riusciranno a passare indenni i Bootcamp, per la gioia di Manuel.
Giudizio sicuramente positivo per Manuel Agnelli che si conferma, ancora una volta, il giudice più autorevole tra i quattro della giuria di X Factor 2016. Se lo scorso anno avevamo sentito, a più riprese, la mancanza di Morgan, trasferitosi ad Amici di Maria De Filippi, quest’anno la presenza del solo Agnelli ci fa capire quanto lo show e la gara possano beneficiare di un personaggio importante come il frontman della band italiana Afterhours. Se confermerà il suo carattere duro e le sue battute, crude, ad effetto, anche nel corso delle prossime puntate e ai Live, probabilmente non rimpiangeremmo né Elio né tantomeno Mika, la cui alleanza tacita con Fedez aveva stancato parte del pubblico, che chiedeva, già dallo scorso anno un cambio di ritmo all’interno della giuria, cambio di ritmo che si è palesato in questa stagione, con il rientro del peperino Arisa e sopratutto l’ingresso devastante di Manuel Agnelli in un talent, lui che aveva sempre rifiutato la vetrina della televisione e dei talent musicali in generale. Adesso tutto è cambiato, tutto è diverso. Bootcamp e Home Visit saranno le due tappe dove scopriremo se Manuel Agnelli confermerà quanto di ottimo, sul suo conto, è stato scritto in qualità di giudice o meno.