I telespettatori di Una vita hanno assistito con un po’di sorpresa al ritorno ad Acacias 38 di Lourdes, la madre di Maria Luisa che tutti hanno creduto morta in seguito ad un naufragio. La più delusa da questa presenza è stata Trini che in un solo istante ha visto tutte le sue certezze cadere: che ne sarà di lei ora che la prima moglie di Ramon ha ripreso ad occupare il suo posto? Ieri Felipe ha confermato quelli che erano i sospetti fin dal primo momento: è Lourdes l’unica signora Palacios, mentre il matrimonio tra Trini e Ramon non è mai stato valido. Tale notizia sconvolgerà la povera e dolce Trini che, nonostante l’amore del marito, si troverà a dover subire le conseguenze di questa notizia. In lei comincerà a farsi vivo il timore di essere costretta a lasciare la sua stessa casa, e non si sbaglierà!

Nelle prossime puntate de Il Segreto, vedremo Lourdes fare finalmente ritorno nel suo mondo con buona pace di Trini alla quale Ramon conferma tutto il suo amore ma senza successo. La donna decide di lasciare campo libera alla sua rivale soprattutto quando Maria Luisa le fa notare di essere di troppo. Cayetana scopre che Inocencia è ancora viva e che si trova in campagna a casa di alcuni contadini. Justo sembra pronto a rimettere le mani sulla figlia proprio quando German decide di denunciarlo alla Guardia civile. Come andrà a finire tra i due? L’uomo verrà arrestato prima di mettere le mani su sua figlia. Nell’appuntamento di Una vita di oggi rivedremo Susana alle prese con il suo tentativo di rientrare in possesso della sartoria. Ricordiamo, infatti, che la madre di Leandro aveva ceduto il locale della propria attività a Cayetana, pensando che il quartiere venisse completamente abbattuto. Di tale modernizzazione poi non si era fatto nulla ma la terribile signora De La Serna era così riuscita ad approfittare delle preoccupazioni dei suoi vicini, acquistando diversi immobili ad un prezzo irrisorio. Ora che la situazione si è risistemata, Susana continuerà a fare pressioni con la sua amica (sempre che così si possa definire!) affinché le restituisca il mal tolto, al prezzo da lei indicato. Un accordo simile è già stato preso con gli Hidalgo, che a breve torneranno a trasferirsi ad Acacias 38. Ma Cayetana deciderà di accontentare anche Cayetana o negherà un simile favore alla madre del migliore amico di German? 

Le cose in Una vita non sono mai facili e in questa settimana tutto è andato storto per le nostre protagoniste. Cayetana ha fatto un vero e proprio tonfo per via di quello che è successo con la Regina nei giorni scorsi ma adesso sembra pronta a recuperare iniziando un’operazione di pulizia dell’immagine. Cayetana grazia i poveri che abitano nella soffitta di un palazzo lì vicino, fa l’elemosina ai poveri per strada e questo fa alzare i punti agli occhi dei vicini che iniziano a parlare di meno di quanto è accaduto e di più del suo nuovo volto. La donna continua ad andare avanti e risolte anche le questioni con Rosina e Maximiliano, adesso può guardare avanti ma tenendo gli occhi aperti su Justo, reo di averla tradita. Ursula la invita a fidarsi solo di lei e ad andare avanti con il suo piano di vendetta ma presto qualcosa cambierà. Intanto, German e Manuela sono ancora alle prese con la malattia di Guadalupe e questo significa che il dottore deve per forza di cose andare in giro per gli ospedali e cercare di raccogliere più dati possibili, solo in questo modo potrà trovare una cura per sua suocera e le altre persone. Lui e Manuela hanno modo di parlarne per strada ma la passione è più grande di loro e questo li spinge a baciarsi senza curarsi degli altri. Lourdes si prepara a fare il suo ritorno in società ma ha ancora bisogno di tempo per tornare dalle sue amiche di sempre. Maria Luisa non riesce a mantenere il segreto e una volta in strada racconta tutto a Victor e a Susana alla quale chiede di cucirle in vestito visto che ha ancora le sue misure. La donna promette di mantenere il segreto sul ritorno della madre ma una volta arrivata in pasticceria, finisce per rivelarlo a Cayetana, Rosina e Juliana. Adesso tutti sanno di Lourdes e il loro pensiero vola subito a Trini, cosa ne sarà di lei adesso? Felipe spinge la moglie ad uscire ma Celia non fa altro che pensare a quel momento e così finisce per avere una vera e propria crisi di panico e il marito non può far altro che riportarla in casa.

Consapevole dell’interesse del pubblico per le gradite soap operas e telenovelas in onda tutti i pomeriggi di Canale 5, Mediaset ha deciso di confermare anche per domani la messa in onda di Una vita, oltre che di Beautiful e Il Segreto. Le vicende di Acacias 38 torneranno quindi anche nell’appuntamento pre-festivo anche se sarà bene fare attenzione all’orario che potrebbe subire una piccola variazione rispetto alle abitudini. Secondo quanto riporta il sito ufficiale di Mediaset, infatti, Una vita avrà inizio alle ore 14:30 concludendosi alle ore 15:00 quando lascerà spazio a Il Segreto. Sarà bene tuttavia sintonizzarsi su Canale 5 un po’ prima rispetto a tale orario, considerando che la scorsa settimana tale palinsesto ha subito un’imprevista variazione e la telenovela spagnola ha esordito in anticipo rispetto alle previsioni. 

Quale sarà il destino di Cayetana e Justo nelle prossime puntate di Una vita? La coppia, che un tempo era affiatata nei suoi loschi traffici, ora deve fare i conti con i sospetti e gli intrighi reciproci. La signora De La Serna ha infatti scoperto che l’amante aveva preso contatti con il giudice Sanchez Vadillo e da quel momento non ha creduto più a una delle sue parole. Poco dopo, però, anche il marito di Manuela ha cominciato a nutrire dei sospetti,   tanto che nella puntata di oggi lo vedremo cogliere al balzo un’affermazione di Cayetana: alcune parole da lei espresse gli faranno capire che la donna sa molto di più di ciò vuole far credere e il fatto non potrà fare a meno che preoccuparlo. L’ira della terribile De La serna si abbatterà anche contro Nunez? E cosa accadrebbe se scoprisse che è stato proprio German a richiedere l’aiuto del suo più terribile rivale? I colpi di scena sicuramente non mancheranno in un mese di ottobre nel quale molti nodi verranno al pettine.

L’arrivo di Lourdes a Calle Acacias ha sorpreso i telespettatori di Una vita che fino a questo momento si sono molto affezionati a Trini, uno dei personaggi più simpatici e generosi della telenovela spagnola. La seconda moglie di Roman dovrà purtroppo fare i conti con le conseguenze di questo miracoloso ritorno alla vita della madre di Maria Luisa che, come confermato dallo stesso Felipe, avrà tutto il diritto di occupare l’appartamento, in qualità di unica e vera signora Palacios. Ma cosa pensano i fan del programma a tal proposito? L’argomento è molto dibattuto suoi social network, dove c’è un’unica consapevolezza: Trini merita di continuare la sua vita al fianco di Ramon, che ama ed è ricambiata. Lourdes è considerata una donna subdola e misteriosa, tanto che gli appassionati di Una vita sono convinti che con il suo arrivo causerà soltanto problemi non solo a Trini, ma a tutta la sua famiglia. E sembra proprio che non si sbaglieranno!

Le cattive notizie non mancheranno nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Dopo essersi recata a fare visita a Inocencia, infatti, Manuela tornerà a casa informando German di questa novità. Nel suo colloquio non rinuncerà a dargli notizie riguardo il luogo in cui la bambina è nascosta, aggiungendo vari particolari sul modo di arrivarci. Sarà proprio questo il grave errore della Manzano che non farà attenzione alla presenza di altre persone in case. Il suo dialogo con German, infatti, verrà ascoltato da Gubern: l’uomo incaricato da Cayetana potrà quindi riportare alla terribile dark lady tutte le informazioni appena ricevute.

La morte di Jesus Guerra continuerà ad essere difficile da dimenticare per Celia. Anche nella puntata odierna di Una vita, infatti, la signora Alvarez Hermoso apparirà molto nervosa, continuando a destare la preoccupazione di Felipe: cosa accadrebbe infatti se si facesse sfuggire la notizia della morte del politico? L’avvocato chiederà alla moglie di dimenticare, riprendendo in mano le redini come se nulla fosse successo: ma tale impresa potrebbe dimostrarsi più ardua del previsto. Guai in vista per questa bella famiglia?

Dopo un periodo tutto sommato abbastanza tranquillo, Manuela dovrà fare ora i conti con problemi a non finire: non solo Inocencia rischierà di essere trovata dalla perfida Cayetana e dal suo braccio destro Justo, ma la Manzano potrebbe rischiare di perdere anche la madre. Guadalupe sarà gravemente malata e oggi Manuela sarà costretta a rivelarle le cause della sua condizione di salute. La informerà infatti che è stata colpita dalla pellagra e che questa grave malattia potrebbe indurla alla morte in breve tempo. La povera Guadalupe apparirà più coraggiosa del previsto di fronte a questa nuova difficile prova alla quale sarà chiamata nella sua vita. Ma davvero per lei la morte sarà inevitabile?