I tutorial di Detto Fatto hanno convinto molte donne ad affidarsi ai consigli della trasmissione condotta da Caterina Balivo su Rai Due. Il sogno di molte di loro è sicuramente quello di poter diventare protagoniste del programma, trasformandosi in “modelle per un giorno” e provando su di loro uno dei tutorial riguardanti trucco o acconciature. Passare dall’altra parte dello schermo non è impossibile, come ci viene ricordato dal profilo Twitter di Rai Casting: “Vorresti essere modella per un giorno? Sfila sulla passerella di @DettoFattoRai2 indossando #look dei nostri #tutor! http:/casting.rai.it”. Clicca qui per scoprire come diventare una modella per un giorno di Detto Fatto.



Oggi, venerdì 7 ottobre 2016, alle 14.00 su Rai 2 torna Caterina Balivo al timone dell’ultima puntata settimanale di Detto Fatto, il programma ricco di tutorial, consigli e ricette. Questo pomeriggio in studio ci sarà un collegamento da Milano con l’hair stylist Stefano Bonomi, che dovrà soddisfare alcuni passanti che hanno ricevuto in dono un taglio con colore e piega express. In attesa di scoprire cosa altro ci riserverà l’appuntamento di oggi, rivediamo i servizi di ieri. Detto fatto, riassunto ultima puntata 6 ottobre 2016 – Caterina Balivo annuncia al pubblico in studio una piccola novità, ovvero che a fine puntata verrà decretano il tutorial più interessante e a sceglierlo sarà proprio il pubblico. La protagonista del Detto Scatto è Graziella di Busto Arsizio che legge la sua rivista della trasmissione in formato digitale. Il cambio look di oggi è molto particolare ed è doppio infatti Laura, impiegata trentaseienne di Camaiore, in provincia di Lucca, ha deciso di scrivere alla trasmissione sia per lei che per sua madre Gianna. Giovanni Ciacci e il suo staff avranno molto da fare ma sono sicuri che il risultato sarà molto soddisfacente. Il primo tutorial della puntata è affidato al pasticcere Domenico Spadafora, che su consiglio della sua fidanzata, ha deciso di realizzare la piramide alle fragole e yogurt. Si tratta di una torta molto semplice che può essere utilizzata anche come dolce da matrimonio. È tornata Irene Colzi che ogni volta aiuta i comuni mortali a reinterpretare i look delle passerelle. L’indumento scelto dalla bella toscana è un evergreen, il denim e soprattutto le giacche in jeans oversize che sono molto di moda da qualche stagione. Gli outfit presentati sono indossati da Alessandra insegnante di fitness di quarantadue anni che diventa modella per un giorno. Nella rubrica Scandalosamente Ciacci si parla degli aneddoti della vita di uno dei più grandi artisti della musica italiana, Lucio Dalla.



Ora è il momento di un gradito ritorno, il super muscoloso esperto di autodifesa, Maikol Fazio. Con lui impariamo a difenderci dalle minacce del web e scopriamo le regole per il primo appuntamento con persone che non conosciamo. Con l’aiuto di Francesca Bochiccio il tutor insegna alle donne come difendersi da un tentato scippo. Giò Giò ha deciso di dare i voti alle star che hanno scelto di indossare le salopette, tra loro ci sono Lady Gaga, Gwen Stafani, Zooey Deschanel, Cate Blanchett, Taylor Swift mentre il Ciacci Awards va alla super modella Gigi Hadid. Ora è il momento del tutorial di Donna Rita Machiavelli che ha deciso di realizzare tutto l’occorrente per una serata a casa a guardare un film sul divano. Si torna in cucina con Dario Tornatore, il mago delle polpette che hanno sempre conquistato tutti. Il tutor inizialmente è un po’ emozionato ma poi si scioglie e prepara due tipi di polpette, una ispirata ad un piatto romano, l’amatriciana, ed una con alici e fiori di zucca. Giò Giò nella rubrica I Ciacci Vostri parla della showgirl paraguaiana Claudia Galanti, dei suoi problemi con l’amore e con il denaro. Segue un nuovo acquisto di Detto Fatto, Michela Parisi alias Mikeligna, la nail artist che quest’oggi ha deciso di realizzare un tutorial con delle forme geometriche, una delle tendenze del 2016-2017. È arrivato il momento di dare voce al pubblico in studio, vedere qual è il loro tutorial preferito, e come annunciato dalla presentatrice è quello di Maikol Fazio. La puntata sta volgendo al termine ed è arrivato il momento di vedere il risultato del doppio cambio look. Laura e Gianna sono più belle che mai, con i capelli più corti ed abiti neri eleganti.

Leggi anche

Omicidio Garzeno, l'amico del 17enne: "I soldi? Suo chiodo fisso"/ "Pensavo che l'assassino venisse da fuori"