Nella seconda serata di Rai 4 di oggi, venerdì 7 ottobre 2016, verranno trasmessi due nuovi episodi di Fargo 2. Saranno il terzo ed il quarto, dal titolo “Il mito di Sisifo” e “Paura e brivido“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: in una piccola città del Minnesota, i Gerhardt mantengono il potere con azioni criminali e traffici illegali, quando il capo famiglia, Otto (Michael Hogan), viene colto da un ictus. Il figlio più piccolo, Rye (Kieran Culkin), cerca di farsi strada in modo autonomo e di avviare un’attività con il commesso di un negozio di elettronica. Prima di poter far partire il progetto, deve però convincere il giudice Irma Mundt (Ann Cusack) a sbloccare i conti del socio. Il piano va però storto quando Rye uccide la giudice mentre si trova in una tavola calda ed infine elimina anche i presenti. Una volta arrivato sulla strada, la sua attenzione viene attirata da un UFO e finisce per essere investito da Peggy Blomquist (Kirsten Dunst). La donna torna però a casa come se nulla fosse ed inizia a cucinare la cena per il marito. Ore dopo, il caso viene preso in carico dalla Polizia e dallo Sceriffo, mentre Ed (Jesse Plemons), il marito di Peggy, non sospetta nulla di quanto è successo fino a che non accede al garage. Qui trova la macchina distrutta, ma Rye non è ancora morto e cerca di aggredirlo. Ed alla fine lo uccide. A Kansas City, Joe Bulo (Brad Garret), il Boss della città, inizia a discutere con gli alti vertici del clan del piano di espansione verso il Minnesota. Il problema rimane convincere i Gerhardt, che in quel momento iniziano a notare che Rye è scomparso. All’arrivo di Bulo, Dodd (Jeffrey Donovan) entra in contrasto con il fratello Bear (Angus Sampson) su chi dovrà prendere il posto del padre. La madre invece vorrebbe cedere l’attività a Bulo, ma Dodd non intende retrocedere. La discussione viene terminata dall’intervento di Floyd (Jean Smart), che sottolinea di avere la priorità rispetto ai figli. Promette però di cedere tutto a Dodd una volta finito quel momento di forte crisi. Bulo invece cerca di portare a termine il proprio piano e decide di scoprire dove sia finito Rye, sicuro che una volta ottenuto il consenso dei fratelli, potrà proseguire. Anche Dodd decide di fare altrettanto ed affida il compito al fidato Ohanzee (Zahn McClarnon). I Blumquist concordano invece di poter nascondere l’omicidio di Rye. Ed distrugge l’auto in modo tale che sembri colpita da un daino, rimanendo poi a casa per disfarsi delle tracce presenti. La parte più difficile è sbarazzarsi del cadavere, azione che decide di compiere sfruttando l’attrezzatura della macelleria in cui lavora. L’uomo rischia però di farsi beccare da Lou Solverson (Patrick Wilson), il genero dello Sceriffo ed agente della città, che tuttavia se ne va nel giro di pochi minuti senza sospettare nulla. 



Lou decide di interessarsi dell’omicidio della giudice e cerca di ottenere delle notizie dal detective Schmidt. Scopre inoltre che l’arma è stata usata da Rye, ma il collega di Fargo lo mette in guardia contro la famiglia Gerhardt. Raggiunta la loro proprietà, non vengono accolti nel modo migliore. I Gerhardt invece cercano ancora Rye e risalgono fino al commesso di elettronica, Skip. Si imbattono però negli uomini di Bulo, capitanati da Mike Millingan. 



Ohanzee scopre che sulla strada vicino alla tavola calda sono presenti dei frammenti di vetro. Arrivato all’officina, viene attirato dall’auto di Peggy e scopre a chi appartiene. La sua visita arriva però all’orecchio di Lou, che a quel punto capisce che i Bloumquist sono coinvolti in qualche modo nella scomparsa di Rye. Intanto, Ed scopre che il conto di famiglia è in rosso perché Peggy si è iscritta ad un corso con le colleghe. 

Leggi anche

Chi è il fidanzato di Flavia Vento?/ Voci di presunti flirt ma nessuna conferma