Spazio alle risate per la prima serata di Joi di oggi, venerdì 7 ottobre 2016. Andranno in onda infatti i primi due episodi di Superstore, una sit-com targata NBC creata da Justin Spitzer, che riveste anche il ruolo di produttore esecutivo. Le puntate si intitoleranno “Benvenuti al cloud 9” e “La rivista aziendale”, dove conosceremo la protagonista Amy Dubanowsky. Ad interpretarla sarà America Ferrera, diventata famosa per il suo ruolo principale nella più conosciuta Ugly Betty. Al suo fianco Ben Feldman che sarà invece Jonah, una new entry del Cloud 9 in cui lavora Amy. La trama si concentrerà infatti sulla vita dei dipendenti del classico superstore americano, un grosso centro per gli acquisti spesso caratterizzato da situazioni imbarazzanti ed intrecci amorosi. In loro compagnia Nichole Bloom, alias Cheyenne, una ragazza incinta piuttosto ingenua e l’afroamericano Garrett, costretto sulla sedia a rotelle. Nonostante Amy consideri il suo lavoro molto noioso, dovrà ricredersi proprio quando conoscerà quella che diventerà la sua nuova famiglia. Data l’impronta forte di Spitzer, rinomato per la serie The Office, questo nuovo show non può che rievocare particolari già vissuti ed anche se cari al pubblico, provoca una continua sensazione di vedere scende già conosciute. Questo è quanto ha appurato Variety, una posizione contraria al Los Angeles Times ed al The Hollywood Reporter che invece hanno definito il format come pieno di potenziale a lento rilascio. Per ora Superstore ha conquistato l’approvazione per una seconda stagione, alcune puntate dopo il debutto, avvenuto nel 2015. Fra i due capitoli si inserisce inoltre un episodio isolato ed inedito qui in Italia, diffuso in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016. La tematica trattata in questo caso verterà verso la più grande manifestazione mondiale.



Jonah, il nuovo dipendente del SuperStore Cloud 9, inizia il suo primo giorno di lavoro, ma fa una terribile impressione ad Amy, un supervisore che lavora nel centro da dieci anni. Jonah infatti ha provocato diverse peripezie, dal danno al display, fino al prezzo di 25 cent applicato su dispositivi elettronici molto costosi. Senza dimenticare di quando è stato incaricato di prelevare i carrelli dal parcheggio e si è messo invece a giocare, lanciandosi in una cavalcata selvaggia. Intanto, Dina, l’assistente dello store manager, inizia a provare un forte interesse per Jonah, mentre il fidanzato di Cheyenne, che in quel momento è incinta, le fa la proposta di matrimonio di fronte a tutto il personale del negozio.



Una giornalista di nome Cynthia raggiunge il Cloud 9 per scrivere un articolo per la testata interna al negozio, riguardo a ciò che accade all’interno ed alle diverse persone che vi lavorano. Nonostante i tentativi di Glenn di attirare la sua attenzione, Cynthia dirotterà il suo interesse verso Jonah, per il quale dimostra di avere un forte interesse. I due iniziano infatti a girare per il SuperStore insieme, inquadrati da Dina che li tiene sotto controllo grazie alle telecamere di sicurezza. Irritata e con il cuore spezzato, Dina costringe i dipendenti a partecipare ad una riunione in cui parlerà della sconvenienza dei contatti troppo stretti sul posto di lavoro. Nel frattempo, Cheyenne ed il suo fidanzato creano un jingle per il negozio, mentre Garrett cerca di evitare di essere fotografato per l’articolo di Cynthia.

Leggi anche

Anticipazioni Beautiful, puntata 13 dicembre 2024/ Liam non perdona Hope, lei vuole stare con Thomas