Con un giorno di differita rispetto alle reti Sky, TV8 ci offre questa sera, venerdì 7 ottobre 2016, la puntata di X Factor 2016 andata in onda ieri. In questo appuntamento vedremo le ultime audizioni con promossi e bocciati e i bootcamp di Fedez e Alvaro Soler. I giudici dovranno scegliere chi sono i concorrenti che si meritano una delle sei ambitissime sedie e le loro scelte non mancheranno di creare scompiglio tra il pubblico e in giuria. Scopriremo inoltre quali categorie sono state assegnate ai singoli giudici: quali talenti verranno preparati da Arisa e Manuel Agnelli? Le assegnazioni soddisferanno i giudici? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere X Factor 2016 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il talent show di Sky Uno anche in direttastreaming sul sito dell’emittente tv che trovate cliccando qui.
Da questa sera inizierà la fase del Bootcamp, che porterà ad una notevole scrematura dei concorrenti selezionati sinora. Poi sarà la volta delle Home Visit, dai quali usciranno i nuovi concorrenti. Ancora non è stata fatta la suddivisione per categorie, ragion per cui si è portati a pensare che tutti e quattro i giudici saranno molto attenti nel soppesare le performances canore dei talenti. Intanto continuano i botta e risposta tra Arisa e Fedez. Pare, infatti, che tra i due ci sia stato più di un attrito, sia dentro che fuori dal programma. A colpi di interviste e messaggini, sembra che nessuno abbia intenzione di risparmiare colpi! Stavolta al centro dell’attenzione sono finite le dichiarazioni della lucana, la quale ha affermato che il collega non le risponderebbe “a degli sms”. La risposta del milanese non si è fatta attendere: “Anche voi, se riceveste certi suoi messaggi, probabilmente non le rispondereste… ! Meglio che non li renda noti”. Ecco l’ennesima prova che tra i due non corre buon sangue: sarà forse il programma a far riappacificare i due? O si assisterà ad un rapporto conflittuale sino al termine di questa nuova edizione di X Factor?
A X Factor è arrivato il tanto atteso momento del Bootcamp, che ha portato molti concorrenti a conquistare una delle sei poltrone che daranno la possibilità di accedere direttamente agli Home Visit. Per il momento, però, solo Fedez e Alvaro Soler hanno potuto scegliere la loro squadra provvisoria, rispettivamente fra le categorie di Under donna e gruppi. Per assistere alla decisione di Arisa e Manuel Agnelli, rispettivamente per gli under uomini e gli over, dovremo aspettare il 13 ottobre, quando su Sky andrà in onda la seconda parte del Bootcamp. Nel corso della serata di ieri, molti talenti hanno conquistato i giudici ottenendo un parere positivo, in particolare i Soul System, che hanno conquistato Alvaro Soler e sono stati definiti da Fedez come “un’iniezione di serotonina per il pubblico”. La stessa sorte, però, non è toccata a un altro concorrente, Alessandro Schiavone, che ha esordito sul palco del talent show “recitando” il suo brano e portando avanti una presentazione non priva di arroganza.
Per i giudici di X Factor 2016 non è stata di certo una serata facile quella di ieri, soprattutto perché la competizione è entrata nel vivo e la scelta dei talenti da portare ai live si è ridotta a sole sei postazioni per ogni categoria. Ne sa qualcosa Fedez, che si è lasciato emozionare da Caterina, una concorrente con una voce forte ma allo stesso tempo delicata, capace di accompagnare la sua esibizione con il suono di una chitarra. Questa scelta, che ha portato la concorrente su una delle sei poltrone del Bootcamp, ha scatenato, come sempre accade in questi casi, i pareri dei tanti fan dello show, convinti che ci fossero, nella medesima categoria, talenti ben più meritevoli di Caterina. Fedez, però, ha ritenuto importante proseguire il suo percorso musicale assieme a lei, alla quale ha dedicato queste parole: “Tecnicamente può non essere stata l’esibizione migliore tua, puoi non aver dato tutto, io cerco di andare anche un po’ oltre l’esibizione, non posso non darti una sedia!”. Per vedere il video della sua esibizione potete cliccare qui.
La prima puntata dei bootcamp di X Factor 2016 ha rivelato i nomi degli artisti delle squadre di Alvaro Soler e Fedez. Il cantante spagnolo seguirà i gruppi mentre a Fedez sono state affidate le under donne. Nella squadra di Fedez troviamo Valentina Giardullo, Sofia Rollo, Grace, Rossella Discolo, Caterina Cropelli e Gaia Gozzi. Grande entusiasmo per le giovani artiste che sono riuscite a convincere Fedez conquistando un posto ai live. Carica di energia e di entusiasmo, Sofia Rollo ha voluto ringraziare tutti per l’affetto e il sostegno. “Solo a pensarci tutto questo non mi sembra vero, è stata un’emozione unica, abbastanza strana e travolgente in tutti i sensi, vi ringrazio per l’affetto e le belle parole che mi state dedicando, ne sono davvero davvero grata! Ed ora… Si vola alle Home Visit! Stay tuned”, scrive Sofia su Facebook. Cliccate qui per vedere il post.
La prima puntata dei bootcamp di X Factor 2016 ha regalato al talent show di Sky un ulteriore picco degli ascolti. Gli spettatori unici sono stati 1.718.471 ma il picco degli ascolti è stato registrato in occasione dell’esibizione delle Coraline. La band, però, non è riuscita a conquistare l’accesso ai live: Alvaro Soler, infatti, ha preferito portare con sé i Daiana Lou scatenando la dura reazione del pubblico che avrebbero voluto vedere ai live di X Factor le nipoti di Emanuela Orlandi. La prima puntata dei bootcamp dedicati ai gruppi e alle Under Donna ha confermato il grande successo del talent show. X Factor resta uno dei programma più amati di Sky che, ancora una volta, ha puntato sul talento dei giovani artisti e di una giuria in parte inedita e in parte collaudata. I live di X Factor 2016 confermeranno il successo delle prime puntate?
I giochi sono fatti. Ieri, giovedì 6 ottobre, sono andati in scena i bootcamp della decima edizione di X Factor. Ad aprire le danze sono stati Fedez e Alvaro Soler. Se il rapper è apparso in difficoltà nel mandare a casa i concorrenti, Alvaro Soler è apparso implacabile e fin troppo diretto nell’esprimere il proprio giudizio. Le sue scelte, però, non sempre hanno trovato l’approvazione del pubblico. Sia gli spettatori presenti in studio che il pubblico a casa hanno espresso il loro disappunto sulle scelte del cantante spagnolo. Ai live, Alvaro Soler guiderà i gruppi. Quelli che hanno conquistato un posto ai live sono: i Soul System, i Jarvis, gli Oak, Les Enfants, gli IISO e Daiana Lou. Grandi polemiche per l’eliminazione delle Coraline a cui Soler ha preferito i Daiana Lou. Il cantante spagnolo, però, nonostante le polemiche, è sembrato convinto e deciso. Le sue scelte si riveleranno vincenti?
I bootcamp sono il momento più difficili di X Factor. Ne sa qualcosa Fedez che, nonostante sia un veterano del talent show, continua ad essere in difficoltà quando si tratta di scegliere i talenti da portare ai live e di spezzare i sogni di tanti altri ragazzi che meriterebbero comunque di continuare a credere nel proprio sogno. “Vi giuro che mi sento una me**a”, ripete più volte il rapper tra uno switch e l’altro. Per cercare di facilitare le scelte di Fedez, Manuel Agnelli e Arisa si sono trasformati per un giorno in abili consiglieri. Spesso, però, Fedez non ascolta nessuno e va avanti per la propria strada. E’ il caso di Caterina la cui esibizione non piace al pubblico ma il rapper non è d’accordo e, pur ammettendo gli errori dell’aspirante artista, decide di premiarla portandola ai live. “Sicuramente hai sbagliato il pezzo che hai portato – inizia il rapper -. Ma a noi non ce ne frega un ca**o perché ai Live i pezzi te li darò io”. Caterina, dunque, riuscirà a conquistare il pubblico come ha fatto con Fedez?
La nuova fase dei bootcamp di X Factor 2016 ha preso il via giovedì, 6 ottobre regalando nuove emozioni al pubblico e creando anche diverse polemiche. Tra le band che hanno colpito di più il pubblico e i giudici ci sono ci sono i Daiana Lou. La band di buskers dopo aver emozionato il pubblico alle audizioni con Chadelier di Sia ha confermato le aspettative esibendosi sulle note di Heavy Cross dei Gossip. Un’esibizione impeccabile quella del duo che ha strappato gli applausi di Manuel Agnelli e di Arisa. Anche Alvaro Soler non può che essere d’accordo con i colleghi applaudendo i Daiana Lou e confermando l’intenzione di portarli ai live. Una band che ha già messo d’accordo pubblico e giuria anche se l’accesso ai live dei Daiana Lou provoca l’eliminazione delle Coraline. Una scelta quella di Alvaro Soler che non piace affatto al pubblico. Le Coraline, infatti, avevano colpito tutti e la loro eliminazione ha esposto il cantante spagnolo a pesanti critiche.
Prima puntata di Bootcamp a X Factor per gruppi (Alvaro Soler) e under donne (Fedez). Tra i top non si può non annoverare Irene Cavallo, con la sua esibizione quasi perfetta di “Dancing” di Elisa. Molto brave anche Valentina e Caterina. Ottima prova per gli Hangovers, che pur senza batterista riescono a convincere Alvaro. Che però poi li fa alzare dalla sedia. Assolutamente convincenti i Diana Lou. Tra i flop Federica, che purtroppo, tradita anche dall’emozione, dimentica le parole del testo di “Controvento”, canzone del giudice Arisa, che aveva scelto per provare a conquistare una sedia nella squadra di Fedez. Perché Claudia non può ammettere di esserci rimasta male per l’eliminazione? Flop anche Fedez: sempre difficile scegliere chi eliminare, ma un giudice non dovrebbe farsi aiutare dagli altri per decidere. Non convincono i Muzak, che forse hanno voluto strafare. Ricordiamo che agli Home Visit delle under 30 vanno Valentina, Sofia, Grace, Rossella, Caterina e Gaia. Agli Home Visit delle band vanno invece Daiana Lou, Jarvis, Oak, Soul System, Iiso e Les Enfants.
Dopo la prima puntata dei Bootcamp di X Factor che ha visto protagonisti i gruppi e le under donna, su Twitter impazzano i commenti dei telespettatori, che a dire il vero sono abbastanza critici verso Alvaro Soler e le sue scelte. Il cantante spagnolo ha infatti eliminato le Coraline, che invece avevano convinto parte del pubblico a casa. Tra le band, in ogni caso, sembra che i Jarvis abbiano già un buon seguito, soprattutto grazie al loro biondo cantante che ha già conquistato i cuori di alcune spettatrici. Per quanto riguarda le scelte di Fedez, non sono state molto facili. È condivisa infatti l’opinione che si ritrovi una squadra davvero forte e dunque scegliere chi tenere e mandare a casa non era per nulla semplice. C’è infine una certa curiosità per vedere come se la caverà Manuel Agnelli la prossima settimana.
Su SkyUno ha preso il via una nuova puntata di X Factor 2016, che comincia con le ultime audizioni. Sale sul palco una vecchia conoscenza del talent canoro: Sinforosa, che si propone ogni anno. E questa volta riesce ad accedere ai Bootcamp. Lorenzo Aleandri conquista 4 sì. Così come i Kuda, Irene Cavallo, Salvatore Misiano. Sul palco arriva poi Giò Sada, vincitore di X Factor 2015, che presenta un nuovo inedito. Alessandro Schiavone si presenta come cantautore, ma di fatto, anziché suonare comincia a declamare un monologo, che poi canta a cappella. La sua proposta e il suo stile non piace proprio. E giudici gli fanno notare una certa arroganza. Kenny Rai torna a X Factor dopo 5 anni e stavolta passail turno. Finiscono le audizioni. Ricapitoliamo quindi i concorrenti passati ai Bootcamp: Kenny Rai, Lorenzo Aleandri, Sinforosa, Kuda, Irene Cavallo, Salvatore Misiano, Eva Rea, Alessandra Forte Silva, Diego Micheli, Federico Baroni, Le Coraline, gli Oak, Gabriele Esposito, Lorenzo Lumia, Rosella Discolo, Les Filettes, Caterina Cropelli, Deborah Cardinale, Barbara Pozzoli, Alice Micheli, Claudia Cuccovillo, Mariam Hathouti, Sarah Dietrich, The Hangovers, Giovanni Diana, Eva Pevarello, Simone Nannicini, i Jarvis, Graziella Crambia, Veronica Marchi e Vanessa Casu, Soul System,Gaia Gozzi, Armando Pavone, Les Enfants, Valentina Giardullo, Five Stories, Andrea Biagioni e Diana Lou. È il momento delle assegnazioni delle categorie ai giudici. Ad Arisa toccano gli under uomini. Fedez ha invece la possibilità di scegliere tra tre buste quella che contiene la sua categoria. E pesca le under donne. Poi Cattelan gli fa aprire le altre buste, scoprendo così che pure quelle contengono la stessa categorie. Manuel Agnelli vorrebbe le band, ma gli toccano gli over. Alvaro Soler avrà quindi le band. I quattro giudici fanno una prima “scrematura” tra i concorrenti prima dei Bootcamp. Si capisce dalle under donne di Fedez. Alice è la prima a salire sul palco e guadagna una sedia. Tocca poi a Claudia e anche lei può sedersi. Si siede anche Noemi. Così come Charlotte. Anche Irene non ha problemi a conquistare una sedia, ma per Fedez le cose si stanno facendo difficile, dato che è rimasto un solo posto. Federica decide di portare “Controvento” di Arisa e a un certo punto si dimentica anche il testo. La sedia non può essere sua. Sofia non convince Manuel, Arisa e Alvaro, ma Fedez decide di non ascoltarli e le dà la sedie. Ora i posti sono tutti occupati, arrivano le scelte più difficili. Grace decide di esibirsi con un cajon e Fedez non può non prenderla in squadra, ma non sa chi far alzare. Chiede quindi consiglio agli altri giudici e alla fine fa il nome di Noemi. Anche Valentina mette in crisi il rapper, che quindi fa alzare Claudia. Rossella costringe Fedez a un altro switch, stavolta con Irene. Caterina si “inceppa”, ma fa venire la pelle d’oca al suo giudice, che fa quindi alzare Alice. Shady non convince Fedez. Sale sul palco l’ultima concorrente: Gaia, che costringe Fedez all’ennesimo switch, stavolta con Charlotte. Agli Home Visit delle under 30 vanno quindi Valentina, Sofia, Grace, Rossella, Caterina e Gaia. Fedez riceve la visita di Fabio Rovazzi. Poi tocca ai Bootcamp delle band, categoria capitanata da Alvaro Soler. I primi a salire sul palco sono i Soul System. La prima sedia è per loro. The Hangovers si presentano senza batterista, dato che si è rotto una mano, ma la loro esibizione è comunque convincente. È il turno dei Kuda, che riescono a strappare una sedia a Soler. A differenza dei Muzak, che devono tornare a casa. Salgono sul palco i Jarvis, cui Alvaro aveva detto no nelle audizioni. Il giudice è costretto a cambiare parere dopo la loro esibizione. Tocca poi alle Coraline, le nipoti di Emanuela Orlandi, che ottengono facilmente una sedia. Sul palco arrivano i Klune e ottengono un posto. La giovane band dei Five Stories propone una versione particolare di “Basket case”. Alvaro decide di dargli una sedia a discapito degli Hangovers. Tocca agli Oak che fanno alzare i Klune. Anche Les Enfants costringono il loro giudice a uno switch, che manda a casa i Five Stories. Gli Iiso presentano una canzone di Albano e conquistano un posto. Tornano quindi a casa i Kuda. Ultima band sul palco, i Daiana Lou. Conquistano agevolmente una sedia, che Alvaro toglie alle Coraline. Agli Home Visit delle band vanno quindi Daiana Lou, Jarvis, Oak, Soul System, Iiso e Les Enfants. La puntata si chiude qui. La prossima puntata vedremo i Bootcamp degli under uomini e degli over con le difficili decisioni di Arisa e Manuel Agnelli.
Tutto pronto per la nuova puntata di X Factor 2016, in onda stasera alle 21.5 su Sky Uno. Dopo le ultime audizioni i giudici sono costretti a fare la prima scrematura di concorrenti, prima di dare il via al BootCamp. Dopo aver cantato un brano a cappella alcuni talenti dovranno dire addio al loro sogno di diventare una star. Finalmente verranno rivelate le categorie affidate ai quattro giudici. Poi inizierà il temibile campo reclute, ovvero il Bootcamp caratterizzato dal gioco delle 6 sedie. Da 12 i concorrenti di ogni categoria diventeranno 6, che andranno alle Home Visit. Ma fino all’ultimo il posto a sedere non è assicurato per nessuno… Stasera assisteremo al Bootcamp per due categorie, quelle di Alvaro Soler e Fedez. Arisa e Manuel Agnelli assisteranno e daranno consigli ai loro colleghi, preparandosi per l’appuntamento di settimana prossima. Clicca qui per vedere il video promo della puntata
A X Factor 2016 è arrivato il momento del temuto Bootcamp, il campo reclute. Due gli appuntamenti dedicati a questa fase di selezioni: stasera, giovedì 6 ottobre, e settimana prossima, giovedì 13 ottobre. La puntata di oggi in onda dalle 21.15 su Sky Uno HD inizierà con le ultime audizioni, poi i giudici si trasferiranno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per la seconda fase di selezioni. Prima del Bootcamp, però, Alessandro Cattelan annuncerà l’assegnazione della categorie – Under Donne, Under Uomini, Gruppi e Over – a i quattro giudici: Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli. Ogni giudice può portare al Bootcamp solo 12 talenti: se alcuni concorrenti avranno accesso diretto a questa fase, altri si esibiranno una seconda volta per convincere il proprio giudice al 100%. Il Bootcamp è caratterizzato dalla Sfida delle Sei Sedie, al termine del quale ogni giudice presenta i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Stasera vedremo Fedez e Alvaro Soler impegnati nella scelta dei sei talenti, mentre la settimana prossima, giovedì 13 ottobre, sarà il turno di Arisa e Manuel Agnelli. Dopo i Bootcamp ci sarà l’ultima fase di selezioni delle Home Visit, in onda il 20 ottobre, in cui verranno annunciati i 12 concorrenti – 3 per categoria – che accederanno ai Live, in diretta dal 27 ottobre.
Grande curiosità per gli abbinamenti giudice-categoria di X Factor 10 che verranno rivelati questa sera da Alessandro Cattelan. Mentre per Manuel Agnelli e Alvaro Soler qualsiasi categoria è una novità, Arisa e Fedez si sono fatti la loro esperienza nelle passate edizioni del talent. Per quanto riguarda Arisa, la cantante ha guidato le categorie Over 25 e i Gruppi. Nella quinta edizione del talent è arrivata in finale con Antonella Lo Coco (Over 25) che si è classificata terza, mentre l’anno dopo ha “creato” Le Donatella, ovvero Silvia e Giulia Provvedi. Fedez invece ha fatto un percorso come giudice davvero invidiabile: al suo debutto a X Factor 8 ha guidato gli Under Uomini e ha trionfato con Lorenzo Fragola. Al secondo posto è arrivato Madh, sempre uno dei suoi talenti. Lo scorso anno invece il rapper ha seguito la categoria dei Gruppi: il rapper è arrivato in finale con gli Urban Strangers, al secondo posto alle spalle di Giò Sada.