Questa sera, sabato 8 ottobre 2016, va in onda sulle frequenze di Canale 5 il secondo appuntamento stagionale del talent Tu si que vales con la presenza in studio di quattro super giurati come Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier. Alla conduzione del programma al fianco di Belen Rodriguez c’è Simone Rugiati. In attesa di vedere quali sono i concorrenti di questo nuovo appuntamento, scopriamo qualcosa di più sul nuovo conduttore del talent.



Simone Rugiati è nato nel maggio del 1981 a Santa Croce sull’Arno, piccolo centro della provincia di Pisa. La sua prima grande passione è stata quella per la cucina che ha coltivato frequentando l’istituto alberghiero di Montecatini Terme dove ha conseguito il diploma. Dopo un ulteriore periodo formativo che lo ha visto anche andare all’estero per arricchire il proprio bagaglio culturale e tecnico, ha incominciato a lavorare in alcuni ristoranti toscani mettendo in bella mostra le proprie indiscutibile qualità culinarie. Infatti, diventa uno dei collaboratori del programma La prova del cuoco in onda su Rai 1 sin dalla stagione 2002 e fino alla stagione 2009. Contemporaneamente prende parte ad un’altra trasmissione culinaria come Il piatto forte in onda su Canale 5 nel 2005. In seguito si occupa di alcune trasmissioni per il Gambero Rosso Channel come SOS Simone e Oggi cucino io. Nel 2010 decide di prendere parte a quella edizione del reality L’isola dei famosi, cercando di dare una svolta alla propria carriera nel mondo dello spettacolo. Infatti dal 2010 ad oggi diventa il presentatore della trasmissione Cuochi e fiamme in onda su La7d. Inoltre, contemporaneamente si è preso cura di altre trasmissioni culinarie come Io, Simone e gli altri su Gambero Rosso Channel e Food Maniac sul La7d web. Da segnalare come nel 2012 Simone Rugiati sia stato tra i concorrenti del reality Pechino Express – Avventura in Oriente. 

Leggi anche

Belen Rodriguez e Angelo Edoardo Galvano si sono lasciati?/ L’indiscrezione: “Fase delicata…”Stefano De Martino: “I tradimenti raccontati da Belen? Ci sono rimasto male”/ “Se ami tanto, soffri…”