A volte ritornano. Giorgia Todrani, in arte Giorgia, torna in televisione dopo un lungo periodo d’assenza dalle scene. La cantante romana, che da poco ha pubblicato il suo ultimo lavoro, torna oggi ospite a Domenica In. Pippo Baudo rincontra dunque Giorgia, dopo le partecipazioni al Festival della Canzone italiana: la cantautrice romana presenterà il nuovo singolo “Oronero“, regalando al pubblico del primo canale nazionale un’esibizione carica di emozioni. Insieme alla nuova canzione, Giorgia ha in serbo un’altra grande sorpresa…



GIORGIA, LA CANTANTE OSPITE DEL PROGRAMMA CONDOTTO DA PIPPO BAUDO: LA CARRIERA (DOMENICA IN, PUNTATA 9 OTTOBRE 2016)Giorgia, oggi ospite a Domenica In, inizia la sua carriera a 16 anni, ma la vera svolta arriva nel 1990, quando collabora con Zucchero nell’album Miserere (lei si occupa dei cori). La vera svolta avviene con la sua partecipazione a Sanremo nel 1993 e successivamente con il Brano E poi, anche se non riesce ad imporsi nella classifica finale. La vittoria arriva però nel 1995, quando partecipa alla manifestazione con Come Saprei, vincendo anche il premio della critica Mia Martini. Nello stesso anno viene chiamata ad esibirsi davanti Papa Wojtila, intonando l’Ave Maria. Dopo tanti tour e collaborazioni con artisti internazionali (come ad esempio quella con Elton John nel suo tour italiano), Giorgia torna nel 1999 con il nuovo album Girasole, che rimase in classifica per più di un anno. Nel 2001 torna a Sanremo e si piazza in seconda posizione con Di sole e d’azzurro, brano dedicato ad Alex Baroni. Una performance ripetuta l’anno dopo che stupì tutti proprio per il coinvolgimento della cantante, visto che i due avevano avuto una relazione poco prima che il cantante romano morisse in un incidente stradale con la sua moto. Dopo una carriera pop, Giorgia continua con l’ R&B e il soul, stili sicuramente più consoni alla sua voce. Dopo qualche anno di inattività la cantautrice romana esce con il suo nuovo lavoro, ovvero Oronero. A confermarne l”uscita è il sito ufficiale, che spiega il nuovo lavoro che uscirà di lì a breve. Il 12 settembre esce il nuovo singolo, omonimo del nuovo lavoro in studio, mentre il disco di inediti uscirà il 28 ottobre. Un nuovo album per sancire la definitiva maturazione artistica della donna che ha scritto pagine della musica italiana contemporanea.

Leggi anche

Giorgia, lo sfogo sull'ex fidanzato Alex Baroni: "Avrei voluto morire con lui"/ "Emanuel Lo? Ci detestiamo"Giorgia, chi è: "Ho sofferto quando non restavo incinta"/ "Io conduttrice? Lo sognavo"