Questa sera, come di consueto, va in onda su Rai 3 l’appuntamento con la trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio. Come sempre, sono tantissimi gli ospiti che interverranno nel corso della puntata come la giovane ma già affermata cantante italiana Marianne Marriage. In attesa di gustarci la sua esibizione, cerchiamo di conoscerla meglio ripercorrendo i momenti più importanti della propria vita e carriera.



Marianne Mariage è nata in Romagna e per la precisione nella città di Cesena. Sin da quando era una tenera bambina ha mostrato un certo interesse per il mondo dell’arte ed in particolare per quello della musica, probabilmente anche grazie alla presenza di un padre artista come il suo (è un ottimo pittore). Diversi i generi musicali che ne catalizzano l’attenzione il che le ha permesso di avere un enorme bagaglio culturale musicale arricchito anche dalla decisione di vivere l’adolescenza in classico stile on the road tra diverse città piuttosto interessanti sotto questo punto di vista come Parigi, Londra e Berlino. Marianna porta avanti gli studi in letteratura ed allo stesso tempo un amore anche per la fotografia e la recitazione. Infatti, nel 2012 si diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano che le permettono di avere delle esperienze nel campo della recitazioni. Nel 2014 arriva la pubblicazione del suo primo singolo Come quando fuori piove, prodotto dall’etichette discografica che fa capo a Caterina Caselli che come sempre si è dimostrata anche in questa occasione eccezionale talent scout. Il brano ottiene un ottimo successo tant’è che Marianne viene chiamata ad aprire alcuni concerti di importanti artisti come Patty Pravo, Tiromancino e Raphael Gualazzi. Nel 2016 ha consolidato il proprio talento con l’uscita di Quelli come me, il suo primo album. Un album che ha riscosso un certo successo dal pubblico e come ha ribadito la stessa cantante in più occasione, è “una fotografia della mia essenza, delle mie idee e delle mie speranze”.

Leggi anche

Teresa Cherubini, chi è la figlia di Jovanotti e la malattia/ "Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin"Jovanotti, l’incidente e l’intervento/ “Sono volato malissimo, mi sono disintegrato”