Ieri Virginia Raffaele ha convinto tutto ballando con Roberto Bolle nei panni di Carla Fracci in occasione del programma-evento dedicato al ballerino di Casale Monferrato, “La mia danza libera”. I fans che volessero vederla dal vivo devono attendere solo pochi giorni: il 21 ottobre l’attrice sarà infatti sul palco del Teatro Manzoni. Per la prima volta, l’attrice porta nei teatri i personaggi che l’hanno resa famosa in tv e cioè le imitazioni di Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, il Ministro Boschi, la criminologa Bruzzone e tante altre ancora. Virginia Raffaele resterà i panni di diverse donne per sintetizzare alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione. La comica lo farà a modo suo in “Performance” e cioè attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira. Clicca qui per tutte le informazioni.



L’esibizione di Virginia Raffaele è stata certamente molto apprezzata dal pubblico che ha seguito lo spettacolo proposto da Rai 1 ieri sera, Roberto Bolle – La mia danza libera: numerosi, infatti, i commenti che si sono riversati in merito sui social network. “#VirginiaRaffaele strepitosa!! #Bolle #Fracci Arte, emozione, professionalità. Questa la Tv di qualità” ha ammesso un utente su Twitter, e altri hanno aggiunto “#virginiaraffaele strepitosa, unica, immensa #lamiadanzalibera”, “Dalle risate con la finta #VirginiaRaffaele, alla poesia pura con la vera #Fracci e il duetto. Che meraviglia #lamiadanzalibera #RobertoBolle”, “#virginiaraffalee troppo una grande! Bravissima #lamiadanzalibera #RobertoBolle” e ancora “Lacrimo dal ridere con la #CarlaFracci di #VirginiaRaffaele #RobertoBolle #LaMiaDanzaLibera”. Quando rivedremo l’imitatrice nuovamente all’opera sul piccolo schermo?



Dalla sua esibizione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, è ormai pressoché difficile capire se i vip annunciati saranno reali oppure se si tratterà di una delle brillanti imitazioni di Virginia Raffaele. Il contest di Roberto Bolle – La mia danza libera, si è arricchito ieri sera di diverse personalità di spicco del mondo dello spettacolo, fra cantanti, attori e comici di rilievo, tutto mirato a regalare al pubblico televisivo le emozioni del ballo e la leggiadria dei contenuti della rete nazionale. Virginia Raffaele ha sorpreso ancora una volta nelle vesti di Carla Fracci, l’etoile della Scala al femminile, dando il via ad uno spazio misto, composto sia da tranche ironiche che dalle movenze della danza. Il suo debutto in questi panni è stato a febbraio esemplare, ma al fianco di Roberto Bolle, Virginia Raffaele ha saputo superarsi. Oltre alla ben nota imitazione del modo aulico di parlare della Fracci, l’imitatrice si è lanciata poi in un ballo istrionico con Bolle, sfruttando la sua verve artistica a tutto tondo. L’abbiamo vista quindi muoversi sulle note di una lirica classica, seppur mantenendo l’ambito comico che l’ha fatta approdare sul palco, cadenzata da figure tipiche della danza. La performance con il primo ballerino della Scala è risultata perfetta, un incastro sublime che ha visto l’uno cimentarsi nell’arte dell’altro. Roberto Bolle si è prestato infatti al gioco di Virginia Raffaele, seppur mantenendo la propria serietà. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Virginia Raffaele al Roberto Bolle – La mia danza libera