Finalmente è arrivato il momento della verità ad Amici Casting, che è appena tornato sul piccolo schermo di Real Time con le prime immagini della 16esima edizione del talent show che approderà anche sull’ammiraglia Mediaset. Andreas Muller, il ballerino infortunato l’anno scorso dopo aver conquistato un posto al serale, ci riprova: il giovane, acclamato dai fans, è pronto per tornare sulle scene e rimettersi in gioco e proprio oggi – come si legge anche sulla pagina Facebook ufficiale – si è ripresentato ai Casting di Amici. “Non credo sia giusto farlo ripartire dai casting. Era al serale, prima dell’infortunio. Dovrebbe avere per lo meno il banco” ha ammesso però un utente sulla pagina Facebook ufficiale del talent, e altri hanno aggiunto “Almeno evitate questa buffonata dei casting e mandatelo direttamente al serale”, “Potevano farlo entrare direttamente!!! Era un finalista, merita assolutamente di entrare!!”, “Trovo assurdo fargli rifare la trafila, potrebbe già stare fra i professionisti, almeno la maglia del serale già in tasca, immagino quanto sarà dura x lui riprendere lo stesso viaggio ma con compagni diversi. In bocca al lupo”. Andreas Muller, dunque, è pronto per ricominciare, e sembra avere già una numero schiera di fans pronti a sostenerlo e difenderlo a spada tratta. Clicca qui per vedere il post a lui dedicato e leggere tutti i commenti.



In attesa del ritorno della nuova edizione di “Amici di Maria De Filippi”, il talenti show più amato e seguito della tv, prendono il via le fasi preliminari che vedono le selezioni di talentuosi ragazzi che fremono sognando di occupare uno dei posti al banco più famoso d’Italia. cento i ragazzi che passeranno al vaglio del giudizio dei maestri delle diverse discipline, ma i posti nella scuola prevedono soltanto 40 allievi. Chi passerà le fasi e chi invece dovrà far ritorno a casa? Lo scopriremo insieme ai supporters Stefano e Marcello che presentano le commissioni che valuteranno le singole prove. Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Alex Braga per il canto, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Kledi, Natalia Titova, Garrison e la new entry Emanuel Lo invece per il ballo. Stefano e Marcello sottolineano che le porte della scuola si aprono solo per i migliori, che gli aspiranti saranno chiamati ad affrontare diverse prove e che solo chi sarà in grado di superarle tutte prenderà posto nella scuola di “Amici”. Ai giovani, ospitati nella sala relax, viene mostrato un filmato che riepiloga il progresso e il successo avuto in questi anni dagli ex allievi del programma, tra chi oggi è ai vertici delle classifiche e di chi ha partecipato ad importantissimi eventi riguardanti la danza.



Nella puntata di ieri di Amici Casting si è dato ufficialmente il via al casting per il canto e le esibizioni cominciano con una valutazione a sorpresa da parte dei professori che li ascoltano non direttamente dallo studio. Inizia il milanese Riccardo Marcuzzo con un suo inedito, poi Marc Lee Zou e prosegue Lo Strego che fa sentire la sua canzone proponendo musica tradizionale folk. Segue Rosario Canale che si esibisce in “Infinite Volte”, quest’ultimo ha lavorato con Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, gli Zero Assoluto e Valerio Scanu. Continua il casting con l’esibizione di Alessio Mininni che, nel frattempo, era rimasto intimorito dall’alto livello canoro ascoltato sino alla sua esibizione. Proseguono Mike Bird e la sua chitarra, Thomas Bocchimpani che canta e balla e Patrick R. che propone “Hallelujah”. Lo step continua mentre i professori li osservano e li ascoltano dai monitor. Si prosegue, ed è il turno di Lucas B., della band Bidiel, di Francesco che si esibisce suonando al pianoforte ed infine di Ruggero P. E’ il momento di decidere chi andrà avanti e i supporters rivelano ai cantanti che, quella affrontata, è stata una prova a tutti gli effetti e non soltanto un’esibizione per rompere il ghiaccio. I ragazzi tornano in sala relax in attesa del verdetto. Dopo aversi confrontato, i docenti esprimono il loro giudizio davanti ai cantanti rientrati in studio. Alex Braga annuncia a Laga, Plag, Five stories ed Eugenio che la loro avventura termina. Per tutti gli altri “Amici Casting” continua.



Ad Amici 2016 c’è stato posto per il ballo. La Celentano spiega che ogni candidato sarà chiamato singolarmente ad esibirsi per sostenere il provino di approfondimento e che solo alla fine si conoscerà l’esito che decreterà chi continuerà o meno. Si comincia con Sebastian Melo Taveira che si presenta per il moderno, segue Giusy Lo Conte già conosciuta ai casting precedenti, poi Aurora Cammarota e Federica Lamonaca. Ogni concorrente durante le prove parla un po’ di se e della sua vita privata, dei percorsi formativi e delle proprie esperienze. Il casting procede con Alessandro Rizzo esaminato per il classico. Segue una ex allieva di Garrison, Ilenia Giuffrida, che è definita dalla Peparini “scolastica” e poi l’ultima candidata Raffaella P. che già aveva preso parte ai casting dell’anno prima. Dopo un attento e scrupoloso confronto, è giunto il verdetto per la danza. Solo Sebastian, Raffaella e Alessandro proseguono, tutti gli altri si fermano. La puntata di oggi volge al termine, ma “Amici Casting” proseguirà nei prossimi appuntamenti con nuove selezioni e i successivi step dei candidati valutati oggi positivamente.

Saranno casting, d’accordo, fatto sta che Amici 2016 – 2017 prende il via sotto i migliori auspicii con ottimi ascolti, graditi ritorni e primi eliminati. Ad aprire la scuola più spiata d’Italia sono stati ancora loro, Stefano de Martino e Marcello Sacchetta che hanno mostrato agli aspiranti talenti anche la finale della scorsa edizione facendogli pensare che un giorno anche a loro potrebbe succedere la stessa cosa. Mentre alcuni sono alla loro prima esperienza ad Amici (addirittura si è presentato un ballerino che ha gli stessi anni, o quasi, della trasmissione) altri sono tornati per riuscire dove lo scorso anno hanno fallito (vedi Raffaella). La puntata è stata molto seguita sui social, dove l’hashtag di Amici è schizzato subito in vetta alla trend topic, e anche in tv dove ha ottenuto 342.000 spettatori con il 2.2% di share. 

Anche la commisione di danza – formata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Kledi, Natalia Titova, Garrison ed Emanuel Lo – ha iniziato a valutare i primi talenti durante la prima puntata di Amici Casting, in onda su Real TIme anche oggi martedì 1 novembre alle 13.50. I prim i a entrare in studio sono sette rappresentanti la categoria modern, affiancati dai due supporters Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Il primo a esibirsi è statto: Sebastian Melo Taveira, Giusy Lo Conte, Aurora Cammarata, Federica Lamonaca, Alessandro Rizzo, Ilenia Giuffrida e Raffaella P.. Non tutt però passano alla fase successiva: Sebastian va avanti, Aurora, Ilenia, Federica e Giusy si fermano, mentre Raffaella ed Alessandro proseguono. Anche oggi assisteremo a nuovi provini sia di ballo che di canto. La scuola sta per iniziare…

Ieri ha preso il via la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi con i Casting in cui verranno selezionati i concorrenti che, dopo una serie di prove, diventeranno candidati ufficiali al banco della scuola. Al timone della striscia quotidiana, in onda su Real Time, ci sono ancora Stefano De Martino e Marcello Sacchettta. I primi a mettersi al lavoro sono stati i membri della commissione di canto: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Alex Braga. Prima di dare il via ad Amici Casting, Stefano e Marcello accolgono tutti nella sala relax mostrando un filmato che riepiloga alcuni degli ex allievi che oggi sono ai vertici delle classifiche musicali o hanno partecipato a eventi importanti riguardanti la danza. Si parte con il canto: ragazzi presenti in studio non sanno che  i professori li osservano dal monitor e sono valutati. Gli aspiranti che si sono esibiti nella prima puntata sono stati: Riccardo Marcuzzo, Marc Lee, Lo Strego, Rosario Canale, Alessio Mininni, Mike Bird, Thomas Bocchimpani e Patrick R.. E ancora: Lucas B., la band catanese Bidiel, Francesco e infine Ruggero P.. Arriva così il primo verdetto: Braga spiega a Lazy, Plag, Five Stories ed Eugenio che la loro avventura finisce qui, mentre Rudy annuncia a Lorenzo Arcero, Lucas Bicego, Lo Strego, e Mike Bird il passaggio al prossimo step con una “menzione speciale”, ma anche per i restanti ragazzi il percorso verso il banco continua! Appuntamento alle 14.45 di oggi, martedì 1 novembre, con Amici Casting su Real Time!

Ieri pomeriggio si è ufficialmente aperta su Real Time la 16esima edizione di Amici, il talent show più famoso e seguito della televisione italiana nato da una idea di Maria De Filippi. Come ben sapete già da alcuni anni, la fascia quotidiana del programma si è spostata da Canale 5 a Real Time e, attualmente, anche i primi Casting televisivi sono andati in onda proprio sul canale 31 del digitale terreste. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno aperto la prima puntata che, una volta scremati i Casting debutterà anche nel sabato pomeriggio di Canale 5. Quasi sicuramente infatti, la formazione della classe della 16eisma edizione sarà vista in televisione dal prossimo 19 novembre 2016. A partire dalle 13.50 da ieri si sono aperte le fasi dedicate alle selezioni e così, più di cento candidati hanno dovuto affrontare le fasi finali. Tra questi anche il ballerino di hip hop Andreas Muller che durante il corso dello scorso anno era il candidato assoluto alla vittoria finale ma, un pesante infortunio l’ha costretto ad abbandonare ad un passo dal debutto in prime time su Canale 5. Andreas ha nuovamente affrontato tutta la fase dedicata ai provini e, quasi sicuramente lo rivedremo in pista questo anno. Le fan non vedono proprio l’ora e, durante la prima puntata di ieri anche solo intravederlo in televisione ha generato felicità e gioia. Per quanto riguarda i professori, confermatissimi: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova. A questo punto, terminate le fasi preparatorie dedicate ai Casting, dal prossimo 21 novembre 2016 la scuola di Amici proseguirà con un appuntamento fisso con i vari ingressi ufficiali nel programma. Tutti pronti per scoprire nuovi talenti nel canto e nel ballo?