Fuori Controllo è un thriller prodotto nel 2010 che si contraddistingue per la presenza di Mel Gibson e di Ray Winstone. La sua messa in onda avrà luogo su Rai 4 oggi, martedì 1 novembre 2016 alle ore 21:05. Preferite seguire la sua diretta streaming? Ricordate che essa sarà fruibile sul sito www.rai.tv. Il trailer invece è visionabile cliccando qui, ci mostra la gioia del detective Thomas Craven quando viene a sapere che la sua adorata figlia sta tornando a casa per qualche giorno. I due sono legati da un rapporto speciale e molto affettuoso. L’uomo si reca a prendere la giovane donna all’aeroporto e la conduce a casa dove, purtroppo, trova ad aspettarlo una brutta sorpresa. Uno sconosciuto li sorprende sulla porta della loro abitazione e spara un colpo apparentemente destinato a colpire il nostro protagonista. Sfortunatamente, il proiettile ha una traiettoria sbagliata e colpisce la ragazza, uccidendola sul colpo. Distrutto da questo tragico evento, Craven va fuori controllo ed inizia ad investigare sulla morte della figlia: capirà ben presto di essere finito in un vero e proprio ginepraio. Questa consapevolezza, però, non lo fermerà neppure per un attimo: il desiderio di far fuori gli assassini di Emma è più forte anche dell’istinto di sopravvivenza.
Fuori controllo è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, martedì 1 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola di genere drammatico e thriller che è stata diretta da Martin Campbell con il soggetto tratto dalla serie tv e la sceneggiatura realizzata da Andrew Bowell e William Monahan. Originariamente, il ruolo di Darius Jedburgh doveva essere interpretato dal grande Robert De Niro. Solo pochi giorni dopo l’inizio delle riprese, però, l’attore di “Toro scatenato” abbandonò la lavorazione del film per insanabili divergenze creative. Allora la parte è andata all’ottimo Ray Winstone: senza dubbio è stata una delle migliori interpretazioni della sua carriera.
– Fuori Controllo è il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 1 novembre 2016 alle 21.05. Una pellicola dal genere un thriller prodotta nel 2010 e ispirata all’omonima serie BBC. Dietro la macchina da presa di questa pellicola sarà possibile apprezzare Martin Campbell, regista neozelandese classe 1943 dalla variegata filmografia, le sue opere più celebri sono, senza dubbio alcuno, “La maschera di Zorro” con Antonio Banderas ed Anthony Hopkins, “Casino Royale” dedicato al mitico James Bond e “Lanterna Verde”, pellicola incentrata attorno alla figura del celebre super-eroe Marvel. Notevole il cast che ha preso parte a questa produzione, il principale personaggio del film ha il volto del grande Mel Gibson, sex-symbol assoluto dei primi anni Ottanta e controverso regista nell’ultima fase della sua carriera. Al suo fianco recita Ray Winstone, ottimo caratterista inglese che tutti ricordano per la sua partecipazione ad alcune popolari pellicole come “The Departed – Il bene e il male”, “Ritorno a Cold Mountain” e “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Thomas Craven (Mel Gibson) è un agente della Polizia di Boston che da qualche mese non vede sua figlia Emma (Bojana Novakovic), giovane ventiquattrenne che sta svolgendo uno stage lontano da casa, quando la ragazza lo chiama per dirgli che gli farà visita per qualche giorno, l’uomo tocca il cielo con un dito e si precipita in aeroporto per portarla a casa. In macchina, Emma non si sente molto bene e vomita durante il tragitto. Nel corso della cena le cose non vanno molto meglio, la ragazza perde copiosamente sangue dal naso e lamenta una fortissima nausea. Thomas si preoccupa e decide di portare sua figlia all’ospedale, quando i due si ritrovano sulla porta di casa, uno sconosciuto mascherato li abborda e spara un colpo con la pistola che reca in mano, dopo aver gridato il nome Craven. Il proiettile colpisce Emma, la fanciulla muore sul colpo tra le braccia di suo padre, mentre l’aggressore riesce a fuggire tranquillamente. Tutti ritengono che il colpo fosse diretto all’indirizzo del detective Craven che sicuramente con il suo operato ha pestato i piedi a qualche squilibrato. Solo una tragica fatalità ha voluto che ad andarci di messo fosse la povera Emma. Craven si reca all’obitorio per riconoscere formalmente il cadavere di sua figlia e prende con sé una ciocca dei suoi capelli per serbarla in suo ricordo, scoprirà che essa è radioattiva. Quando vede che Emma aveva una pistola nel suo bagaglio, proprio lei che era sempre stata contraria all’uso delle armi, il nostro detective inizia a pensare che qualcosa di losco si nasconda dietro alla sua morte, Thomas inizia a pensare che la ragazza fosse il vero obiettivo dell’assassino. Grazie alle sue indagini riesce a scoprire che il proprietario dell’arma di sua figlia era David (Shawn Roberts), l’ex-fidanzato della ragazza. Lo contatta e scopre che il giovane vive nel terrore della Northmoor, l’azienda per cui Emma lavorava, la ragazza aveva scoperto che la ditta lavorava di nascosto alla produzione di armi nucleari per committenti stranieri. Mentre Thomas brucia i vestiti di sua figlia sul retro del suo giardino, nel timore che essi siano radioattivi, viene avvicinato da Darius Jedburgh (Ray Winstone), sibillino agente governativo che deve coprire qualunque fuga di notizie provocata da Emma. In realtà, l’uomo vuole aiutare Craven per qualche misterioso motivo e gli fornisce qualche prezioso spunto per dirigere la sua investigazione verso la direzione giusta. Riuscirà il nostro protagonista a trovare il bandolo di questa intricata matassa?