Ritornando al servizio de Le Iene Show sulla storia della giovane Ayse prosegue con l’operatrice della comunità che cerca di parlare con il padre di Ayse che però dice che non può metterla in contatto con la giovane e che le farà recapitare la lettera alla ragazza. La iena decide di andare direttamente in Turchia per cercare la giovane. Le informazioni che però riceve sono poche e decidono di tornare in Italia. Nina Palmieri riesce a trovare un aggancio in un giornalista turco che si reca a casa del padre di Ayse per chiedergli informazioni sulla figlia. Il giornalista convince il padre a farsi mandare un video dalla Turchia dove la figlia dice come sta e come vive. La iena si fa mettere in contatto da Ayse e chiede al consolato italiano in Turchia di poter organizzare un incontro con la giovane lì. Il consolato nega il consenso ma alla fine interviene l’Interpol che riesce a liberare Ayse dalla prigionia dei suoi parenti. Nina Palmieri va a parlare con il padre della giovane che però nega tutta la versione che la ragazza ha dato alla iena, a cui ha detto di essere stata drogata, che le erano stati sequestrati i documenti e che non poteva parlare liberamente. Le accuse che la famiglia ha mosso alla ragazza erano quelle di essere sporca e non adatta a quell’ambiente.



Il servizio successivo a Le Iene Show è di Andrea Agresti che parla de “La spiaggia del Presidente”. Ad Ostia ci sono dei tratti di spiaggia riservati al Presidente della Repubblica Mattarella che non possono essere attraversati ne a piedi ne via mare dai bagnanti. È demanio dello Stato il territorio della spiaggia di Ostia ma per legge sul bagnasciuga possono passeggiare e passare tutti. Le forze armate continuano a presidiare, notte e giorno, inverno ed estate il territorio delle spiagge del Presidente. La iena Andrea Agresti gira poi intorno al territorio delle spiagge del presidente ed incontra persone, uomini e donne che si prostituiscono, in pieno giorno e davanti a dei bambini. Il servizio è apertamente polemico nei confronti della riservatezza eccessiva di questi territori. Dopo il servizio di Luigi Pelazza sulle mutilazioni femminili in Kenya, il ritorno in studio a Le Iene Show vede come protagonista proprio la donna al centro del servizio, Nice Leng’ete che lancia un messaggio per diffondere in tutto il mondo la lotta a questa crudele pratica. Nina Palmieri è la giornalista che ha realizzato il servizio su Ayse, la giovane che è stata sequestrata in Turchia. Chiara, Alessandra e il fidanzato Antonio cominciano a cercare la ragazza e raccontano la sua storia. La giovane era costretta a vestirsi con abiti larghi e a non truccarsi perché i genitori non volevano, e il padre la picchiava. Ayse parla con uno psicologo a scuola e lo psicologo avvisa il preside che contatta il commissario della polizia. Ayse viene mandata in una comunità protetta e una operatrice la prende a cuore. Una volta che la giovane si fidanza con Andrea i genitori vogliono a tutti i costi che la figlia si sposi con il ragazzo. A 18 anni Ayse va a vivere da sola e dopo la fine della storia con Andrea incontra Antonio. La madre contatta Ayse dicendole che suo fratello, Omar, era stato investito in Turchia; gli amici cercano di convincerla a non partire ma Ayse decide di partire. Ayse viene sequestrata e chiama l’ex fidanzato Andrea dicendogli che deve andare in Turchia per sposarla perché sarebbe stato l’unico modo per farla tornare in Italia.



Il ritorno in studio de Le Iene Show vede il servizio di Veronica Ruggeri. La iena, insospettita da un annuncio di una donna apparentemente incinta che propone sesso a pagamento su un sito, la contatta per un appuntamento. Nella stanza d’albergo si presenta questa giovanissima ragazza con un pancione, al sesto mese di gravidanza. La donna, all’inizio imbarazzata ma poi disinibita, tenta un approccio con l’uomo complice delle Iene. Quando capisce che però quest’ultimo non vuole fare niente, comincia a raccontare le sue varie esperienze con i suoi clienti e dice che l’essere incinta non sia per lei un problema per il suo “lavoro”. Veronica Ruggeri poi si palesa alla giovane, che racconta a quel punto la sua storia. Giulia, nome di fantasia dato alla ragazza, dice di aver conosciuto quello che è l’attuale suo marito e di essere rimasta subito incinta. Perde quindi il lavoro e con il solo lavoro del compagno non riescono ad andare avanti così e Giulia quindi è stata costretta a prostituirsi per coprire i buchi. Veronica Ruggeri decide di aiutare la giovane che si commuove di fronte a tanta generosità. Dopo qualche giorno però la ragazza manda alla redazione una mail dove dice di rifiutare l’aiuto dato dalle iene.



Il servizio sullo spaccio dell’eroina a Milano riapre la puntata de Le Iene Show. Proprio nei pressi della stazione di Rogoredo la iena scopre che c’è un boschetto dove si spaccia la droga. È molto difficile entrare in quel luogo tanto è vero che la iena viene riconosciuta e convince così un tossicodipendente ad entrare con una telecamera nascosta addosso. I controlli sono ferrei per evitare di venire scoperti. Sembra un vero e proprio supermercato della droga quello che si presenta agli occhi del tossico. Prima di uscire dal boschetto il complice delle Iene incontra un giovane sdraiato per terra rantolante, che racconta la sua storia. Dice di aver perso i genitori veri quando era piccolo e che il padre adottivo lo picchiava; da quando aveva 16 anni vive da solo e non riuscendo a mantenersi con il lavoro è finito in quel giro. Il ragazzo gli confida anche che i poliziotti non vengono mai a fare controlli lì. Anche un’altra ragazza che fa la prostituta per poi spendere tutto quello che prende con i clienti per farsi di eroina e cocaina. Un altro giovane racconta la sua vicenda dicendo di aver perso i genitori e di non essere riuscito a trovare lavoro. L’uomo racconta al tossico complice de Le Iene che la polizia sa cosa succede nel boschetto ma non interviene ne tantomeno si cura di loro tossicodipendenti. La iena si reca poi nella stazione di polizia più vicina dove gli viene detto che si conosce da tanto tempo dell’esistenza di quel luogo ma nessuno fa nulla.

Il servizio successivo de Le Iene Show riguarda, in maniera polemica, i talent che si sono sempre più diffusi nel corso di questi anni. “Il peggio di tutti i talent” è il titolo del filmato di Niccolò Torielli che vede come protagonista la single Jessica, molto ricercata ma che non riesce a trovare l’anima gemella. La iena vuole aiutarla, seguendo le regole classiche del talent, a trovare l’amore della vita. I favoriti della giovane sono Matteo e Andrea; sono mesi però che Jessica si sente con i ragazzi. Il 20 luglio la ragazza invita i concorrenti ad una cena informale a casa sua dicendo che la casa è libera e tutti accettano. La giuria che aspetta a casa di Jessica è composta dalla mamma e la sorella della giovane, nonché da Francesco Facchinetti. I giurati fanno poi diverse domande ai candidati che, visibilmente imbarazzati e preoccupati si sottopongo ai quesiti. Davide è il primo escluso dalla giuria e Jessica saluta Edoardo. La prova finale vede come vincitore del “Il peggio di tutti i talent” Matteo. Quest’ultimo vince un pranzo con Jessica ed avrà alla fine del pranzo un’ora da solo con la ragazza nell’automobile de Le Iene. I due si conoscono da tempo ma nonostante questo Matteo alla fine non riesce ad ottenere un bacio dalla ragazza. “Dobbiamo trovarti un amante full time”: è questo l’obiettivo con cui Frank Matano e Giampaolo Morelli annunciano il rientro in studio, riferendosi chiaramente alla show girl Ilary Blasi.

Al rientro dalla pubblicità a Le Iene Show c’è il servizio di Filippo Roma, intitolato “Senza soldi non si canta messa?”. Il filmato riguarda l’organo più grande d’Abruzzo che però non è stato totalmente pagato dalla parrocchia che lo ha commissionato. Il mancato pagamento ha fatto chiudere la prestigiosa ma piccola azienda che ha richiesto e ottenuto il pignoramento dell’organo per pagare i debiti. Roma cerca di chiedere spiegazioni al vescovo di Teramo sotto cui sta la parrocchia di Alba Adriatica che non paga l’organo e continua ad utilizzarlo. Il vescovo però si altera e dei suoi collaboratori cacciano, in malo modo, la iena dalla Chiesa in cui doveva celebrare. Filippo Roma si reca quindi nella parrocchia di Alba Adriatica dove sigilla l’organo pignorato. I parrocchiani anche qui cacciano fuori il giornalista, che però aspetta la fine della messa per chiedere spiegazioni ed opinioni alla gente che difende a spada tratta la Chiesa. Roma va a parlare dunque con il prete che sostituisce il parroco che ha fatto il contratto per l’organo; il prete si rimette nelle mani del giudice e non risponde alle domande dirette della iena. Al rientro in studio i tre conduttori si intrattengono su delle immagini di copertina dell’Ikea che favoriscono le unioni omosessuali in Russia.

Continua il servizio a Le Iene Show di Gaetano Pecoraro intitolato “L’erbicida nuove alla salute del mondo?”. Il giornalista si reca in centri specializzati in malformazioni nei bambini causati dalla fumigazione, ossia dall’esposizione prolungata agli erbicidi come il glifosato. Scopre poi che è molto semplice acquistare il pesticida, non serve nemmeno una licenza. Anche nel cotone che si utilizza per produrre anche cotton-fioc, pannolini o simili è stata trovata un’alta percentuale di glifosato. I medici non si esprimono quando vedono casi di tumori o malformazioni che sono chiaramente dovuti all’erbicida, restano vaghi perché hanno timore di esporsi e di andare contro gli interessi di grandi multinazionali. Pecoraro intervista poi un uomo affetto dalla malattia del calzolaio da cui si viene affetti se si entra in contatto per un tempo prolungato con pesticidi ed erbicidi tossici. “Di chi è la colpa di quello che è successo a te?”, chiede Pecoraro; “dell’essere umano”, risponde l’uomo con voce tremante. Il servizio successivo è di Matteo Viviani e riguarda il signor Giovanni, una vecchia conoscenza delle Iene. Giovanni era un uomo senza casa che i giornalisti di Italia 1 avevano aiutato a trovare alloggio. Giovanni lavorava al posto dei netturbini, aiutandoli a caricare e scaricare i sacchi dell’immondizia. Il sogno di Giovanni era quello di trovare un tetto sotto al quale ricominciare. Il problema però di Giovanni si ripresenta e la iena va in giro a chiedere ai commercianti di zona come mai Giovanni non sia più in casa. Viviani incontra poi Giovanni che dice che il responsabile del CityAngels di Como gli abbia richiesto indietro le chiavi della casa perché era andato due giorni in Germania con amici. Matteo Viviani incontra poi Gianfranco, il responsabile dei CItyAngels che gli aveva dato la casa, il quale dice che Giovanni non andava a dormire in quella casa e per questo gliela ha ritirata. Gianfranco afferma poi che la gente di strada difficilmente riesce a cambiare vita, riuscendo a regolarizzare la propria vita. Viviani decide poi di chiedere ad alcuni proprietari di bed&breakfast di ospitare Giovanni nel caso in cui lui voglia dormire con un tetto sotto la testa quando ha voglia di stare al caldo.

Torna alla conduzione de Le Iene Show il classico team, composto da Giampaolo Morelli, Frank Matano e Ilary Blasi. Il primo servizio è quello di Gaetano Pecoraro che tratta dell’erbicida Glifosato, meglio conosciuto come Roundup. Il territorio dove più si usa questo pesticida è quello dell’Argentina dove molti abitanti sono stati colpiti dagli effetti collaterali del glifosato, che causa malformazioni e probabilmente tumori. Il Dottor Modardo ha monitorato il cambiamento delle malattie dopo l’utilizzo di questo erbicida ed afferma che a San Salvador – el pueblo del cancer – muoiono una persona su due di tumore. La iena si reca sul luogo e nota subito che la città è invasa da una nebbia fitta, che è pulviscolo in cui è presente il glifosato che è usato per essiccare il riso. Il glifosato usato nei campi si diffonde in tutto l’ambiente ed è presente anche nei prodotti su cui viene utilizzato, prodotti che vengono esportati anche in paesi come l’Italia. Pecoraro prende dell’acqua in Argentina e la fa analizzare, scoprendo che anche l’acqua è contaminata dal glifosato. Il tumore è talmente presente nella città che la gente si è ormai abituata e conosce perfettamente il motivo per cui si muore, ovvero i campi dove si coltiva usando l’erbicida. Pecoraro va poi ad intervistare alcuni abitanti, soprattutto quelli che hanno perso dei figli o dei nipoti piccoli. Gli agricoltori si arricchiscono con l’utilizzo di questo prodotto, ritenendo che non sia dannoso per i cittadini e i consumatori.

Torna il consueto appuntamento del martedì sera con Le Iene Show. Il programma, andato in onda anche lo scorso 30 ottobre, vede tornare alla postazione di conduttori i tre capitani Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano, sostituiti nella scorsa puntata dalle iene Andrea Agresti, Giulio Golia, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Paolo Calabresi. È stato grande il clamore che ha suscitato il servizio di Nina Palmieri sul cane, Angelo, torturato e ucciso da quattro giovani in Calabria. La iena è riuscita finalmente ad intervistare uno degli assassini e le sue parole hanno avuto ripercussioni in questi giorni su tutto il pubblico del web, che ha commentato amaramente il crudele ed insensato gesto. Grande preoccupazione ha suscitato invece la fotografia postata dalla iena Nicolò De Devitiis su un letto di ospedale. Il giornalista è stato aggredito da un truffatore toscano durante un servizio a Lucca ed è caduto male sul marciapiede, caduta che gli ha causato l’avvallamento di due vertebre. Intanto sulla pagina ufficiale Facebook del programma compare l’anteprima del servizio di Gaetano Pecoraro che si occuperà del glifosato, l’erbicida più usato al mondo, e degli effetti collaterali che esso ha sull’uomo. Federica Pellegrini ha invece postato su Twitter un annuncio interessante, dove dice che le iene si sono spinte fino a Livigno e invita i telespettatori a seguire la puntata per scoprire che cosa si nasconde dietro.

I – Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la coppia di fidanzati “più medagliati d’Italia”, sarà protagonista di uno dei servizi proposti questa serie a Le Iene Show. Stefano Corti e Alessandro Onnis metteranno alla prova la campionessa di nuoto sottoponendola a una sfida contro un’espertissima fan del nuotatore per scoprire se Federica conosce bene il suo fidanzato, come era stato per Fedez e Chiara Ferragni. Nei giorni scorsi sono iniziate a Jesolo le riprese di un film sulla campionessa di nuoto, con l’arrivo della troupe televisiva della Rai nella città veneta. Tra le location l’hotel Adlon, dove ogni estate Federica trascorre la vacanza e dove è nato l’amore con Magnini. Il cortometraggio s Federica Pellegrini sarà trasmesso sugli schermi della Rai per il mese di marzo, ma al momento non è stato rivelato di più.

Tra i servizi proposti questa sera a Le Iene Show anche quelli di Luigi Pelazza. L’inviato si è recato in Kenya per incontrare Nice Leng’ete, una giovane donna Masai. Quando aveva 9 anni è riuscita a sfuggire al rito dell’infibulazione praticato dalla sua tribù ed è poi diventata ambasciatrice di Amref per la lotta contro le mutilazioni genitali femminili. Dal 2011 la legge keniota vieta le MGF, ovvero le pratiche di rimozione degli organi sessuali esterni della donna, ma ancora oggi diffuse in molte tribù africane. Intervistato da Pelazza il dott. Stephen Mutiso, direttore sanitario del Lotokitok District Hospital, ha raccontato che il rituale può avere degli effetti devastanti per la salute delle donne, che rischiano la vita, poiché viene praticato in condizioni igieniche proibitive e con metodi brutali. Nice Leng’ete spiega che per tradizione dopo essere stata circoncisa, la giovane donna deve abbandonare la scuola e sposarsi.

Stasera in prima serata su Italia 1 vedremo Giampaolo Morelli, in completo nero, al fianco di Ilary Blasi e Frank Matano al timone di una nuova puntata de Le Iene Show. L’attore napoletano è per tutti l’Ispettore Coliandro anche se negli ultimi mesi non solo ha debuttato nello show di Italia 1 ma anche come austista di “Fan Car-aoke” su Rai 1. Ma Morelli si sente soprattutto e prima di tutto attore: “Sono solo incursioni, è che davvero non è il mio lavoro. Anche chiamarle “conduzioni” è un parolone, sono più cazzeggi. Il presentatore vero non lo saprei fare”, ha detto l’attore a Vanity Fair. Al settimanale ha anche rivelato come è arrivate alle Iene: “Un giorno mi ha chiamato Davide Parenti, autore storico del programma, e m’ha detto: “Domani vengo a Roma e ti porto a mangiare una buonissima matriciana a colazione”. E io: “A colazione?”. Dopo un attimo di vuoto mi sono ricordato che per i milanesi la colazione è il pranzo. E mi sono tranquillizzato”. Morelli ha subito accettato la proposta anche perché è sempre stato fan delle Iene.

Giampaolo Morelli è uno dei nuovi conduttore de Le Iene Show, in onda questa sera su Italia 1. Ma l’attore napoletano è conosciuto soprattutto per il ruolo di Coliandro, ispettore di culto dei Manetti Bros. che interpreta da ormai dieci anni. Morelli  è molto affezionato al ruolo che lo ha reso noto: “È un personaggio complesso e pieno di sfumature: malinconico, sempre alla ricerca di qualcosa: un amore che non riesce a trovare, una promozione che non riesce ad avere, una sua identità. Ha un carattere spigoloso, per questo la sera si ritrova sempre da solo, a mangiare la pizza del pakistano sul divano”, ha detto in una recente intervista a Vanity Fair. Inoltre ha ammesso che sarebbe disposto a vestire i panni dell’ispettore per tutta la vita: “Io potrei fare solo Coliandro tutta la vita. Certo, per viverci ne dovrei fare parecchi. Se mi chiedessero ”vuoi fare solo parecchi Coliandro per tutta la vita?”, accetterei”. Ma non c’è solo Cilindro per Giampaolo Morelli: dal 17 novembre sarà in sala con “Quel bravo ragazzo” di Enrico Lando, ha da poco di girare i due sequel di “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, Reloaded e Revolution, e ora si trova sul set di una nuova opera  dei Manetti Bros.

Tornano Le Iene Show su Italia 1: oggi, martedì 1 novembre 2016, andrà in scena un nuovo appuntamento guidato dal trio che ha esordito durante quest’ultima edizione e composto da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. Tra i servizi che verranno messi in onda, ce ne sarà uno di Gateano Pecoraro, che si è occupato del glifosato e ha viaggiato fino in Argentina che – in proporzione ai suoi abitanti – è la Nazione che ne utilizza maggiormente questa sostanza. Il glifosato è un diserbante selettivo che viene utilizzato in agricoltura nelle coltivazioni geneticamente modificate, ed è dunque comprensibile il fatto che sia proprio l’Argentina, con le sue immense distese di campi agricoli, ad essere il paese che più ne fa uso. Circa un terzo della popolazione, dunque, entra in contatto con questa sostanza: dal marzo dello scorso anno, però, l’IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) ha classificato il glisofato come “probabilmente cancerogeno per l’essere umano”. Gaetano Pecoraro incontrerà il dottor Medardo, Segretario del Ministro della Salute in provincia di Cordoba, e visiterà poi il paesino di San Salvador, che viene chiamato ‘pueblo del cancer’, a causa dell’altissima percentuale di malati di cancro.

Anche i campioni di nuoto, nonché coppia, Filippo Magnini e Federica Pellegrini saranno protagonisti sul piccolo schermo di Italia 1 nella puntata de Le Iene Show in programma per oggi, martedì 1 novembre 2016: si tratta certamente della coppia ‘più medagliata’ del nostro Stivale, ma quante cose sanno l’uno dell’altro? Le iene Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno deciso di metterli alla prova, anzi, di mettere alla prova proprio lei. La campionessa di nuoto dovrà rispondere ad alcune domande relative a Filippo Magnini, vedendosela con una fans davvero sfegatata dell’atleta (di chi si tratterà?). Colei che avrà ottenuto il maggior numero di risposte esatte verrà raggiunta dai due inviati per il verdetto finale.

Non mancherà un nuovo servizio di Giulio Golia nell’appuntamento odierno de Le Iene Show: l’inviato (e conduttore della domenica) è andato ad intervistare Lele Mora, l’ex agente dei Vip. Lele Mora, come si legge sul comunicato della trasmissione, sta ancora scontando la prova che gli resta in affidamento ai servizi sociali: tre volte alla settimana Mora si reca con un furgone al Mercato Ortofrutticolo di Milano per raccogliere tutta quella frutta e verdura che altrimenti verrebbe scartata e assicurarsi che venga recapitata alle mense per i poveri della città. Lele Mora racconterà anche i suoi progetti per il futuro e ricorderà allo stesso tempo i momenti del passato.