Nella semifinale di Pechino Express 2016, gli Spostati e gli Estranei dovranno combattere per non perdere il posto nel reality. All’inizio della prossima puntata di Pechino Express, infatti, una coppia dovrà immediatamente abbandonare il programma. Marco Cubeddu, in coppia con Silvia Farina, è pronto a sfidare Tina Cipollari e Simone Di Matteo. “Salvi per ora, grazie Lory e la prossima contro #Tina! Antidoto contro le scelte stupide. Come bere un litro di zuppa piccante messicana. O farsi assegnare al buio una compagna di viaggio…”, scrive Marco Cubeddu che non ha alcuna intenzione di arrendersi. Lo scrittore di Pechino Express, infatti, vuole arrivare in finale e, pur dovendo combattere contro una coppia forte come quella degli Spostati, non vuole assolutamente gettare la spugna. Cliccate qui per vedere il post.
Gli innamorati avrebbero dovuto lasciare Pechino Express 2016 sin dalla prima puntata ma, per una novità decisa dalla produzione, Lory Del Santo e Marco Cucolo non solo sono arrivati in semifinale ma hanno anche eliminato i Coniugi. Felice del risultato e dell’avventura vissuta in Sudamerica, Marco Cucolo ha espresso tutta la sua gioia sui social. “Con un dito rotto è una medaglia. Vamos in Semifinale”, ha scritto il fidanzato di Lory Del Santo su Instagram. Una vittoria che è stata accolta con gioia anche dai fans degli Innamorati che, sui social, hanno lasciato tanti messaggi d’incoraggiamento per Lory Del Santo e Marco Cucolo. “Ogni puntata sempre più forti”, “Siete troppo divertenti”, “Grande Mark”, scrivono i followers anche se non manca chi avrebbe voluto vedere gli Innamorati a casa. Cliccate qui per vedere il post.
Il viaggio di Clizia Incorvaia e del marito Francesco Sarcina si è interrotto. La coppia dei Coniugi è stata colpita dalla vendetta di Lory Del Santo. Clizia Incorvaia è sempre stata considerata una delle concorrenti più odiate di Pechino Express 2016 ma molti fans del reality show di Raidue non hanno mai creduto che l’astio tra le coppie fosse reale. A svelare la verità sul rapporto tra le coppie di Pechino Expres 2016 è stata proprio Clizia Incorvaia che, su Instagram, ha scritto: “Molti di voi mi chiedono se fosse vero o meno l’astio degli altri partecipanti nei miei confronti ed io rispondo una volta per tutte : “Non ho visto astio ma ho vissuto uno dei viaggi più belli @pechinoexpress e incredibili della mia vita che mi ha rafforzata come donna come essere umano e come coppia…che mi ha donato più elasticità mentale, ha dotato il mio cuore di più spazio per amare e ha reso più leggera la mia anima per potersi librare con l’universo. Tutto il resto è noia. Love C”. Cliccate qui per vedere il post.
Nessun colpo di coda da parte di Pechino Express 2016: l’adventure game di Raidue sta per volgere al termine, ma gli ascolti restano molto bassi. Il reality condotto da Costantino della Gherardesca è stato seguito da 1.495.000 di telespettatori per uno share del 6.90%. I dati sull’ultima puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute sono, dunque, molto negativi: non solo ha perso lo scontro diretto con il Grande Fratello Vip 2016, che triplica quasi gli ascolti, ma si è fatto clamorosamente sorpassare anche da L’Allieva, la fiction di Raiuno che si attesta in vetta alla classifica con il 21,25% di share. Un crollo micidiale quello di Pechino Express 2016 che induce a profonde riflessioni. È evidente che qualche errore è stato commesso, come probabilmente quello del giorno di programmazione. Forse la Rai avrebbe dovuto fare un tentativo spostando l’adventure game dal lunedì, evitando così anche uno scontro “fratricida” con L’Allieva?
Pechino Express 2016 torna a mietere vittime: nell’ultima puntata è stata eliminata la coppia dei #Coniugi, composta da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. La scelta è stata di Lory Del Santo, che pensava non si trattasse di una tappa eliminatoria. In realtà, però, la sua vendetta è andata in porto: la vincitrice della prima tappa messicana dell’adventure game di Raidue è riuscita a fare fuori i #Coniugi e in particolare Clizia Incorvaia, che decise di mandarla via ritenendola più “stagionata” rispetto agli altri concorrenti. Nella puntata di ieri di Pechino Express 2016 sono tra l’altro emerse pian piano le tensioni tra le coppie, in particolare tra gli #Estranei e gli #Spostati. Violenti gli scontri tra Tina Cipollari e Simone Di Matteo, ma il feeling tra i due resta comunque solido. Del resto la stanchezza comincia a farsi sentire e il traguardo finale di Pechino Express 2016 è sempre più vicino.
Gli #Spostati sono senza dubbio le star di Pechino Express 2016: Tina Cipollari e Simone Di Matteo sembrano proiettati verso la finale, ma prima dovranno fare i conti con gli #Estranei. Il risultato appare scontato per l’opinionista di Uomini e Donne e il suo compagno di viaggio: “Le altre coppie? Non esistono, sono molto al di sotto di noi. Anzi, dovrebbero solo ringraziarci per aver preso parte all’edizione di Tina Cipollari“, scherzano a Tvzap. Quella degli #Spostati non è, però, una coppia che si è distinta a Pechino Express 2016 per doti atletiche. Il loro punto di forza è, invece, la complicità: “Sono convinto che l’unica vera coppia lì dentro siamo noi“, afferma con sicurezza Simone. “La nostra amicizia, la stima che abbiamo l’uno dell’altra. Ma anche la nostra astuzia“, dice invece Tina, convinta che possa raggiungere la finale di Pechino Express 2016 con Simone: “Poi vinca chi vinca, la nostra vittoria l’abbiamo già conquistata divertendoci“.
L’ottava tappa di Pechino Express 2016 ha visto come protagonista d’eccezione Roberto Giacobbo. Il conduttore di Voyager si è contraddistinto per la sua preparazione culturale sui temi più vari e diversi, nonché per il suo spirito di avventura e la passione con cui ha affrontato le varie sfide a fianco dei #Coniugi. All’inizio della puntata è avvenuto poi un simpatico scambio fra quest’ultimo e il conduttore Costantino della Gherardesca, che è diventato per la prima missione anch’egli un viaggiatore. Molto tenero e gentile è stato il gesto di Francesco Sarcina, che ha regalato il costume da Zorro ad un bambino locale. I #Contribuenti si sono come sempre contraddistinti durante tutto il viaggio per il fatto di aver sempre il sorriso sulle labbra anche nei momenti più difficili e una grinta da invidiare. Le loro prove, al di là di quella della battaglia dei cuscini, si sono contraddistinte come fra le migliori ed essere state portate a termine. Anche i #Socialisti continuano nella loro costanza nel portare avanti la gara con impegno e sacrificio, ottenendo buoni risultati come la vittoria per la prova vantaggio. In questa prima tappa in Messico di Pechino Express 2016 sono stati eliminati i #Coniugi. Il loro percorso non è stato tutto rose e fiori: inizialmente molto affiatati e venuti come partecipanti al programma con l’intento di fare una luna di miele, Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina si sono poi un po’ persi per strada. Fra litigate, urla e discordanze di coppia varie i due hanno rischiato parecchie volte di uscire dalla gara, ma la busta nera li ha sempre graziati. Questa volta non è stata così, però il cantante de Le Vibrazioni ha dimostrato il suo lato tenero, dicendo che, alla fine di questo viaggio, sposerebbe Clizia di nuovo. Le tensioni nel corso di quest’ultima tappa non sono state però solo nella coppia dei #Coniugi. Anche fra Tina Cipollari e Simone Di Matteo, la coppia degli #Spostati, non ha sempre tirato un’aria buona. Tina è infatti tornata alla ribalta più scatenata e arrabbiata che mai, e Simone ne ha pagato le conseguenze. Aria molto pesante invece si respira nella coppia degli #Estranei, un duo che uno dei suoi stessi componenti, Marco Cubeddu, ha notato essere troppo dissonante e discordante su tante cose. Silvia Farina è passata dall’essere carina e gentile con il compagno di viaggio a dimostrarsi un vero e proprio peso che ha rallentato parecchio la squadra, facendola classificare penultima. (Valentina Scillieri)
Alla fine i #Socialisti, dopo lo stop alla gara di Pechino Express 2016, si recano al commissariato di polizia per cercare un alloggio dove dormire. Francesco Sarcina si esibisce poi in un mini concerto davanti ad una folla di messicani che apprezzano molto lo show. Nella classifica al primo posto ci sono gli #Innamorati, seguiti dai #Contribuenti e dai #Socialisti, mentre ultimi sono i #Coniugi. Il traguardo di questa ottava tappa è la piazza principale di Puebla, Zocalo. I #Socialisti si fanno ammanettare per gioco, dopo aver chiesto un passaggio alla polizia locale. Lory dal Santo farfuglia cose a caso, cercando di incoraggiare il fidanzato Marco che però sembra indifferente e distaccato. Nella macchina degli #Estranei è invece festa grande, con musica a tutto volume e bambini e viaggiatori che si scatenano. Sia i #Socialisti che gli #Spostati arrivano accompagnati dalla polizia. Arrivati nel centro storico di Puebla le coppie individuano subito la bandiera di Pechino Express. In questa tappa saranno tre le coppie a rischio eliminazione. La coppia vincitrice di questa ottava tappa è la coppia degli #Innamorati che andranno in semifinale. La prima coppia a rischio eliminazione è la coppia dei #Coniugi, che si sono classificati ultimi. La seconda coppia semifinalista è quella dei #Socialisti. Anche gli #Estranei sono a rischio eliminazione, che si rendono conto di essere una coppia molto disconnessa. Salvi i #Contribuenti, a rischio gli #Spostati. Gli #Innamorati decidono di voler eliminare la coppia dei #Coniugi, che vengono eliminati. All’inizio della prossima tappa gli #Spostati e gli #Estranei si sfideranno e una coppia verrà eliminata mentre l’altra si salverà.
Anche oggi, il giorno di Halloween, torna Pechino Express 2016, giunto ormai alla ottava tappa. La puntata della scorsa settimana era stata ricca di emozioni. Oltre ad essere l’ultimo saluto al Guatemala infatti – da questa sera le coppie rimaste in gara si sposteranno in Messico -, la settima tappa aveva visto la vittoria dei #Contribuenti che avevano scelto di eliminare i #Coniugi, per la felicità dei #Socialisti. Ma la busta nera aveva salvato Clizia e Francesco. Così, questa sera, la gara riprende avendo in gara ancora tutte e sei le squadre: #Innamorati, #Estranei, #Contribuenti, #Coniugi, #Socialisti e #Spostati. Restano però da parte del pubblico ancora tanti dubbi sulle buste nere di quest’anno: sembrano tante, troppe, quelle che contengono la scritta “non eliminati” e ch quindi salvano molte coppie. Tanta attesa sul web per il passeggero misterioso di questa sera. Di lui si conosce solo il nome, Roberto, e si sa che verrà dato come penalità ai #Coniugi. In molti ipotizzano che si possa trattare di Roberto Bertolino che ha partecipato nella scorsa edizione del programma a fianco di Andrea Pinna formando la coppia degli #Antipodi e che per questa stagione conduce Pechino Addicted insieme al compagno di squadra. – Ritorna Pechino Express 2016, che nell’ottava puntata vede la gara spostarsi dal Guatemala al Messico. La nuova tappa parte da Orizaba e viene presto svelato il viaggiatore misterioso, che si presenta travestito da prete incappucciato. Si tratta di Roberto Giacobbo, il famoso conduttore e giornalista del programma Voyager. Costantino sorprende tutti, chiedendo a Roberto di condurre al posto suo Pechino Express per essere lui l’accompagnatore della coppia dei #Coniugi, travestito anche lui da frate. Saranno 306 i chilometri che i viaggiatori dovranno percorrere in questa prima tappa messicana. Le squadre devono pescare ciascuna una fotografia che rappresenta un luogo storico della città; al via i protagonisti dovranno partire per raggiungere il posto dove troveranno una scatola che dovranno prendere per la missione successiva e arrivare poi al mercato de la rivoluciòn. Costantino fa di tutto per mettere in difficoltà Clizia e Francesco, arrivando addirittura a chiedere alla donna di allacciargli le scarpe e decide di coprire il suo look ritenuto eccessivamente fuori luogo. Fa cambiare look anche a Francesco Sarcina, facendogli fare la riga in mezzo. Arrivati al mercato i viaggiatori dovranno cercare le varietà di peperoncino indicati nella lista trovati nella scatola e devono impararli a memoria; ogni errore costerà il dover bere una zuppa con tanto peperoncino. “Ho due penitenze, mio marito e frate Costa”: così Clizia si lamenta durante la sfida del peperoncino, quando Costantino la costringe ad assaggiare tutti i tipi di ortaggio piccante. – Tina Cipollari e Simone Di Matteo sbagliano la prima missione di Pechino Express 2016 e sono costretti a bere una zuppa piccantissima; Marco Cubeddu vuole fare lo splendido e così, anche se aveva fatto tutto giusto, vuole lo stesso assaggiare la zuppa, che però lo fa diventare paonazzo e tutto sudato. Il Paleoparque di Zapotitlàn è la tappa della prossima missione e per raggiungere il luogo i viaggiatori devono chiedere un passaggio. Nel cercare un passaggio i #Socialisti si intrattengono con una famiglia e ottengono il passaggio da due potenziali concorrenti di Pechino Express messicano, scartati perché avevano avuto problemi con il passaporto. Tina e Simone litigano, e Tina si rifiuta di aiutare il compagno a trovare un’auto che li accompagni. Alla fine Simone rende felice e fa pace con Tina comprandole un palloncino a forma di cuore che fa tornare l’armonia nella coppia degli #Spostati. I viaggiatori arrivano alle cave dell’onice, dove devono spaccare con molta attenzione delle pietre al cui interno c’è una statuina e delle istruzioni per arrivare al traguardo della prova; chi romperà la statuina riceverà una penitenza. – Tutte le squadre di Pechino Express 2016 sono ora intente a scalfire, con martello e scalpello, la pietra trovata all’interno della caverna di onice. La coppia degli #Innamorati, per colpa di Lory, rompe la statua. Il Gardìn Botanico è il luogo verso cui devono ora correre i viaggiatori. Le prime quattro coppie che firmeranno il libro rosso parteciperanno il giorno dopo alla prova vantaggio. I #Socialisti, che hanno anche loro rotto la statua, cercano di sistemarne la base con il trucco della gomma da masticare. Gli #Innamorati arrivano primi al traguardo ma, avendo la statua rotta, alla ripartenza del giorno dopo avranno cinque minuti di ritardo. Secondi i #Contribuenti, terzi i #Socialisti e quarti gli #Estranei. A Zapotitlàn i viaggiatori dovranno trovare alloggio per passare la notte. Gli #Estranei, Silvia Farina e Marco Cubeddu, sembrano sempre più vicini come coppia, con Silvia che continua a ridere per qualsiasi cosa dica Marco. Tina e Simone arrivano ad una festa di compleanno di un piccolo bambino, a cui i due partecipano con gioia. – Le coppie di Pechino Express 2016 vengono invitate dal conduttore temporaneo Roberto Giacobbo al cinema all’aperto. Il protagonista della pellicola è Costantino; il secondo filmino è invece per Diego, il cui fidanzato gli dice che sente la sua mancanza. C’è poi una sorpresa per Marco, i cui genitori gli dicono di volergli bene; la fidanzata di Alessio esprime al proprio innamorato quanto gli manca e quanto la casa senza di lui sia vuota. Il marito di Tina manda un videomessaggio alla sua amata, dicendole che per lui rimarrà “sempre e comunque la donna numero uno”. Anche la fidanzata di Alessandro manda al ragazzo un messaggio, alla fine del quale scoppia in lacrime. Anche Lory riceve un messaggio da una sua amica, molto allegro; così come è stato allegro il messaggio per Cristina. Marco e Silvia ricevono dei saluti speciali e Marco si commuove al sentire la voce di sua mamma. Simone invece riceve un videomessaggio dagli amici che gli hanno scherzosamente distrutto la casa. Il nonno di Clizia fa commuovere la ragazza, che “non si aspettava questa carezza al cuore”. È giunto ora il momento della prova vantaggio a cui partecipano gli #Innamorati, i #Socialisti, i #Contribuenti e gli #Estranei. A cavalcioni di una trave i viaggiatori dovranno affrontarsi in una lotta di cuscini. La coppia vincitrice avrà il vantaggio e potrà scegliere a quale coppia dare un handicap. – Primo scontro fra titani per la prova cuscini di Pechino Express 2016. Ancora dopo 3 minuti di cuscinate Costantino deve dare la parità. Primo round vinto dagli #Innamorati, grazie a Lory che butta a terra Silvia. Cristina ed Alessandro si scontrano, con Cristina che motiva la sua scelta dicendo che fra lei ed Alessandro c’è una storia d’amore. Diego batte Alessio e si arriva così alla manche finale dove Alessandro batte Diego e vincono quindi i #Socialisti. #Socialisti vs #Innamorati è lo scontro finale, con Alessandro che si batte a colpi di cuscini contro Marco. Quest’ultimo però si fa male – gli esce l’osso dal pollice – e deve farsi medicare. Lory viene messa k.o. da Alessio e così sono i #Socialisti a vincere la prova vantaggio; il vantaggio è costituito dal fatto che nella classifica finale guadagneranno una posizione. La penalità viene data a Clizia, quindi ai #Coniugi. Roberto Giacobbo farà ora il “terzo incomodo” nella coppia formata da Clizia Incorvaia e Franesco Sarcina. La prossima missione prevede che ogni coppia abbia un misuratore di calorie; nella prossima missione ogni coppia dovrà bruciare 300 calorie, aiutando la popolazione locale ad esempio lavando i piatti in un ristorante, portando la spesa a casa ad un’anziana, o altre azioni simili. Ciascuno dei protagonisti deve indossare un costume da Zorro per la missione. I primi a partire sono i #Socialisti, seguiti dai #Contribuenti, dagli #Innamorati e dalle altre squadre. – Puebla è la destinazione della prossima tappa di Pechino Express 2016. Alessandro e Alessio trovano un passaggio con un uomo che ha fatto un incidente in moto e dice di essere morto e poi resuscitato. Tina aggredisce verbalmente il bigliettaio di un autobus dicendogli che già da quando erano saliti lei e Simone, insieme agli #Estranei, già lo avevano avvisato che non avrebbero avuto i biglietti. Costantino chiama poi i viaggiatori dando lo stop alla gara. I protagonisti devono così cercare alloggio per la notte. Silvia Farina grazie al passaggio con gli #Spostati decide di fare pace con se stessa e con Marco Cubeddu, dicendo di aver capito di voler continuare la gara. Gli #Innamorati trovano fortunatamente alloggio a casa di Ugo, un cittadino che li vede per strada e li chiama da lui con un fischio. Alessandro e Alessio invece vengono invitati a dormire in un garage sporco e con cibo sparso a terra, luogo da cui decidono di scappare. Tina nuovamente attacca Simone.
C’è stato davvero grande stupore di fronte al verdetto della busta nera di Pechino Express 2016 della settimana scorsa: l’adventure game di Rai 2 è infatti approdato alla sua ottava puntata – che rende minime le distanze per la finale – con ancora sei coppie in gara. Durante gli appuntamenti in Colombia e in Guatemala sono state eliminate solo le coppie delle #Naturali Raffaella Modugno e Benedetta Mazza e degli #Emiliani Carlos Kamizele Kahunga e Ruichi Xu: nella puntata di lunedì 24 ottobre i #Coniugi Francesco e Clizia sono riusciti a scamparla ancora una volta, ma ora la musica deve necessariamente cambiare, dal momento che la settimana prossima conosceremo i nomi dei finalisti della quinta edizione. Sembra dunque che il pubblico – che quest’anno ha avuto anche più tempo del previsto per affezionarsi ai viaggiatori e scegliere la propria coppia preferita – si debba (davvero) preparare a dire un altro addio, proprio a causa del verdetto ‘eliminatorio’ della busta nera. Andrà davvero così o Pechino Express ha in serbo qualche altra sorpresa per il pubblico? Non resta che attendere il prime time di oggi per scoprirlo.
La settimana scorsa a Pechino Express 2016 è stata la coppia dei #Coniugi – formata da Francesco Sarcina e da Clizia Incorvaia – ad arrivare ultima, e a rischiare l’eliminazione: i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty (che hanno vinto l’ultima tappa in Guatemala), infatti, hanno fatto proprio il loro nome, ma la coppia è stata salvata in extremis dalla busta nera, che ha sentenziato il verdetto come momento non eliminatorio della gara. A causa delle loro ultima posizione in classifica, però, Francesco e Clizia per l’ottava puntata in programma oggi, lunedì 31 ottobre, saranno costretti a viaggiare con un passeggero misterioso, un certo Roberto, come annunciato da Costantino Della Gherardesca la settimana scorsa: sui social network in molti hanno provato ad indovinare di chi si tratta, e se qualcuno ha sperato che insieme ai viaggiatori ci possa essere il ballerino Roberto Bolle, molti hanno puntato invece su Roberto Bertolini, ex vincitore in coppia con Andrea Pinna, a formare gli #Antipodi. Chi avrà ragione? Per scoprire la vera identità del passeggero misterioso Roberto non resta che sintonizzarsi sul piccolo schermo di Rai 2 dalle 21.10 circa.
Sono ancora numerose le coppie ancora in gara nella quinta edizione di Pechino Express 2016: la settimana scorsa sono stati i #Coniugi a rischiare di lasciare la competizione, ma alla fine la busta nera ha deciso di salvarsi, regalando una tappa non eliminatoria. La competizione, dunque, continuerà nell’ottava puntata di oggi con la coppia composta da Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, quella dei #Socialisti Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, quella dei #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty, quella degli #Spostati Tina Cipollari e Simone Di Matteo, quella degli #Estranei Marco Cubeddu e Silvia Farina e anche quella degli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo. Chi sarà il vincitore e chi verrà eliminato?
Ottava puntata per Pechino Express 2016: l’adventure game di Rai 2 si avvia spedito verso la finalissima in Messico, e già oggi – lunedì 31 ottobre – andrà in scena la prima tappa ambientata in quel luogo, dopo l’addio al Guatemala della settimana scorsa. Si partirà, come sempre tutti insieme, dall’ex convento francescano di San José de Gracia di Orizaba, in Veracruz, attraversando poi la catena montuosa della Sierra Madre fino a raggiungere Zapotitlàn. I concorrenti ancora in scena dovranno vedersela come sempre con prove e sfide legate alla cultura e alle tradizioni del posto, senza contare che dovranno anche tentare di procurarsi alloggi e passaggi gratuiti: la gara, nell’appuntamento odierno, terminerà a Puebla, il cui centro storico è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Ci sarà qualche eliminato, o anche più tardi la busta nera deciderà di salvare i concorrenti in gara?