Il consiglio di oggi, 1 novembre 2016, guardando alla complessiva offerta Mediaset, va decisamente ad essere a favore di Canale 5. Il motivo è presto detto: la rete ha l’opportunità di trasmettere in chiaro per tutti un match di Champions League e la scelta è caduta su Manchester City – Barcellona, dopo il risultato di 4-0 ottenuto due settimane da in Spagna. La squadra allenata da Joseph Guardiola scende in campo sul suolo più familiare del suo City of Manchester Stadium per provare a battere i rivali. Da non perdere anche il nuovo appuntamento con LE Iene Show, che stasera alla guida vedrà impegnato il trio composto da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano, pronti a lanciare tutti i nuovi servizi degli inviati.



Per la prima serata di oggi, martedì 1 novembre 2016, la programmazione messa in atto dalle reti Mediaset, dà il benvenuto al nuovo mese e con esso le proposte fatte per la prima serata. Il mese comincia decisamente alla grande per le reti Mediaset. Scopriamo insieme perchè, partendo da Canale 5, che sarà la casa dei tifosi del Manchester City e del Barcellone, per il match di Champions che sarà seguito dal TG5. Italia 1 invece varia molto, perchè dopo Le Iene e il loro buonumore unito alle inchieste ecco un horror come The Saw. Anche Rete 4 si può dire variabile perchè prima c’è Steven Seagal e poi Virzì. La 5 e Mediaset Extra vanno invece in combinato disposto con i reality e lo stesso fanno Iris e Italia 2 e a breve capirete perchè. Top Crime ci fa fare un salto indietro di qualche anno con The Mentalist e Boing su un altro pianeta. Non è difficile fare un pensiero su chi vincerà la serata. La Champions League è sempre trainante e lo sarà anche stasera, specie per un match decisivo come quello del Napoli. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset. 



Su Canale 5 a partire dalle 20.40 andrà in scena la sfida tra Machester City e Barcellona. Su Italia 1 invece Le Iene Show ci portano a vedere con i nostri occhi le storture della realtà sociale in cui viviamo e che riescono anche a farci ridere con le gag in studio o le ormai storiche interviste doppie, che sono diventate parte integrante di ciò che si può definire televisione per quel che riguarda gl ultimi 20 anni. E si può definire allo stesso modo lo stretto legame tra Steven Seagal (inconsapevole) e Rete 4, vera e propria casa dei suoi film. Delitti inquietanti non è solo quello che si pensa guardando il suo film sul canale, ma anche il titolo dello stesso. La pellicola è della seconda metà degli anni ’90 e racconta di un poliziotto che si ritrova ad essere al centro di una indagine perchè le alte sfere cominciano a pensare che lui sia un pericoloso serial killer.. Si va dal giorno alla notte o viceversa, se si preferisce, se da Rete 4 il nostro occhio dovesse cadere su La 5 e Mediaset Extra. Come detto, i due canali vanno a braccetto, perchè ci propongono reality in tutte le salse, La 5 che dovete assolutamente selezionare ci propone Mothers – Madri allo specchio, Mediaset Extra invece ci aspetta con Grande Fratello VIP in diretta dalla casa. Iris e Italia 2 invece hanno scelto film che ovviamnete sono di generi diversi, si noterà come sono parte integrante di generi molto amati quali il western e la comicità. Su Iris andremo tutti insieme dietro La Guida Indiana, film del 1959 sull’amore tra un cacciatore bianco e una nativa americana, mentre sull’altra si potrà nuovamente scoprire cosa succederebbe se si clonasse Fantozzi, tutto grazie a Fantozzi – La clonazione. Lo spazio e il tempo sono tiranni e ci resta solo modo di dire che su Top Crime ci sono le battute iniziali della seconda stagione di The Mentalist.



La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 20:40 Manchester City – Barcellona, calcio

Italia 1 ore 21:10 Le Iene, varietà-inchiesta

Rete 4 ore 21:15 Delitti inquietanti, film

La 5 ore 21:15 Mothers-Madri allo specchio, reality

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello VIP-In diretta dalla casa, reality

Iris ore 21:00 La guida indiana, film

Italia 2 ore 21:00 Fantozzi-La clonazione, film

Top Crime ore 21:00 The Mentalist, serie tv.