Alessandra Fortes Silva tra poche ore salirà nuovamente sul palco di X Factor 10 per interpretare il brano life on Mars dell’indimenticato Duca Bianco David Bowie, nell’ambito della terza puntata dei Live. Una esibizione decisamente sotto i riflettori in ragione di una performance che nella scorsa settimana è stata alquanto carente mettendola così nella lista dei concorrenti maggiormente a rischio eliminazione. Anche sulla pagina facebook ufficiale del programma ci sono diversi telespettatori che hanno rimarcato una presunta mancanza di talento da parte della giovane concorrente: “Mi sembra un personaggio preparato in laboratorio… insomma raccomandata!”. Tuttavia però ci sono anche tanti commenti in suo supporto: “Alessandra è una testa di serie e andrebbe tratta con maggiore attenzione da parte del suo mentore. La sua voce ha tutte le sfumature della dolcezza, della sofferenza e della speranza… spero che le case discografiche maggiori non se la lascino sfuggire”. La sua esibizione ha diviso anche i giudizi e, soprattutto, ha messo Fedez e Manuel Agnelli uno contro l’altro. I due hanno avuto da ridire sulla scelta di eseguire il brano in porteghese e hanno finito per prendere le misure “della loro cultura” fino a che Manuel Agnelli non si è dichiarato vincitore!



Tra i protagonisti più attesi di X Factor c’è Alessandra Silva Fortes che gira il suo videodiario della settimana dal gazebo dove parte mostrandoci una pianta di alloro. Dice poi di essere estremamente felice perchè il grosso per la sua esibizione l’ha già fatto con le prove audio e costume. La ragazza non vuole però anticipare niente della sua esibizione, dice solo che rivedremo la Alessandra Silva Fortes in gamba delle prime puntate e che secondo lei ha avuto un piccolo calo. Racconta poi di aver bevuto anche una bevanda e mangiato una pizza dopo diverso tempo di dieta, la ragazza sottolinea di aver voglia di dimagrire ma di essersi presa una pausa con i suoi colleghi. A dire il vero non sembra che ne abbia bisogno, ma come tutte le ragazze della sua età è normale che tenga a queste cose. Staremo a vedere quello che proporrà di fronte al suo pubblico nel nuovo live e se sicuramente riuscirà a stupire tutti con la sua voce incredibile. Clicca qui per il video diario di Silva Fortes.



Oggi, giovedì 10 novembre, alle 21.15 sulle reti Sky, si rinnova ormai il consueto appuntamento con la fase finale di X Factor 10. Stasera Alessandra Fortes Silva andrà in scena sul palco dell’X Factor Arena con il brano “Life on Mars” di Daviv Bowie: come se la caverà? Tra le esibizioni della scorsa puntata che non hanno convinto, accanto a quella di Lorenzo Lumia del team Arisa, anche quella offerta proprio da Alessandra Fortes Silva, che è parsa abbastanza sotto tono e non in linea con lo stile del talento del team di Manuel Agnelli: la giovane, si è esibita con brano Another way to die Jack White e Alicya Keys. Nel complesso Alessandra Fortes Silva non ha offerto una performance da dimenticare ma sta di fatto che, in base alle sue ultime prove, avrebbe potuto fare molto meglio. La pensano cosi tutti i giurati tranne Manuel Agnelli, che ha difesa a spada tratta la sua concorrente e soprattutto la sua scelta di assegnarle un brano abbastanza lontano dal mondo musicale di appartenenza di Alessandra. Arisa, non ha trovato coerente mostrare il lato aggressivo della ragazza, mente per Fedez, in alcuni punti dell’esibizione, l’interpretazione è parsa monotona e piatta. Per conquistare un posto alla finale, dovrà dare molto di più ed il suo coach dovrà forse assegnarle brani che siano più adatti a mettere in risalto tutti i sui pregi. 



Alessandra Fortes Silva, brianzola proveniente dall’America Latina, è un grande talento, dotata di una voce straordinaria che ha incantato tutti fin dalle audizioni. Uno dei sui punti deboli però, forse risiede nel suo carattere, molto riservato ed a tratti insicuro. Con il suo coach si è instaurato un ottimo rapporto ed ha affermato di apprezzare molto il suo modo di preparare i ragazzi alle prove settimanali: ha definito lo stile d’insegnamento del frontman degli Aftehours, molto maturo. Nel Live di questa settimana, la cantante di origine latino americana, non può assolutamente sbagliare.