Per Arisa ed i suoi concorrenti della categoria Under Uomini, c’è da confrontarsi con la terza puntata dei Live nell’ambito del talent musicale X Factor condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno. In attesa di vedere cosa ha preparato la cantante per questo appuntamento, per lei c’è una bellissima notizia sempre riguardante l’ambito professionale. Infatti, sui canali social di Arisa è stato pubblicato il post per avvertire i fan dell’uscita del suo disco – raccolta “VOCE the best of”. L’album sarà disponibile a partire dal prossimo 25 novembre con tutti i più grandi successi ed un inedito in cui duetta con il cantautore Tricarico, intitolato Una cantante di musica leggera. Tra i pezzi presenti ricordiamo Sincerità, La notte, Quante parole che non dici, Controvento, Una notte ancora, Fragili, Malamorenò, L’amore è un’altra cosa e La cosa più importante.



Arisa si è distinta anche a X Factor 2016 per simpatia e per i suoi modi di fare sempre fuori dagli schemi. La ragazza ha pubblicato poco fa un’altra foto che ha portato a tantissimi commenti da parte dei suoi follower. Sono praticamente dei zoccoli in legno con il tacco e con la parte davanti in pelle marrone con delle frange che vengono da sopra e cadono verso il centro. Sotto la ragazza porta dei lunghi calzini di lana che scatenano i fan che la paragonano ad Heidi. Chissà se stasera qualcuno farà una battuta oppure se si lasceranno da parte le burle. Questo perchè probabilmente si penserà al live di questa sera. Staremo a vedere quello che accadrà, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



La cantante Arisa non è certo un adolescente ma lo è stata e in un video che troviamo sulla sua pagina Facebook ci racconta quali artisti ha amato durante quella fase della sua vita. Nella hit parade adolescenziale della giudice di X Factor 2016 troviamo Michael Jackson, Max Pezzali, Mariah Carey, Celine Dion, Whitney Houston, Madonna (un pochino), Carmen Consoli (tanto). Arisa ha provato anche a immedesimarsi nei teenagers di oggi: “Se fossi una teenagr oggi impazzirei per Malika Ayane, London Grammar, Disclosure”. La giudice ha spiegato così le sue scelte e anche rivelato quale sarebbe probabilmente la svolta della sua carriera: “Malika è una voce fuori dal coro rispetto alla tradizione italiana, ha una voce particolare. Gli altri gruppi li amerei perché sarebbero coetanei. Se fossi adolescente sarei molto telematica, probabilmente saprei fare anche le basi e rapperei”. L’icona per eccellenza però per Arisa resta Michael Jackson: “Perché ballava, cantava senza stonare, si dedicava ai progetti sociali ed era vittima della sua passione, che era però anche la sua salvezza”. Clicca qui per vedere il video.



Oggi, giovedì 10 novembre 2016, Arisa sarà protagonista su Sky Uno per una nuova diretta di X Factor 2016: il terzo Live prenderà il via in prima time, come se la caverà la guidice degli Under Uomini? Dovrà salutare un altro concorrente? In attesa di scoprirlo, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. Nella seconda puntata di X Factor, la squadra degli Under Uomini di Arisa è andata abbastanza bene, infatti sia Fem che Loomy si sono aggiudicati il passaggio alla terza puntata, ma come ogni talent che si rispetti non sono mancate le polemiche. Iniziamo a parlare dell’esibizione di Fem, che ha portato sul palco il pezzo dei Disclosure Latch. Grazie a questo brano ha avuto anche l’opportunità di esibirsi in una coreografia. Manuel Agnelli ha avuto da ridire su questo, nel senso che non vede Fem ben proiettato in un contesto discografico, forse lo vedrebbe più adatto ad un contesto teatrale come un musical. Questo parere non è piaciuto ad Arisa, ne tanto meno a Fem, durante la puntata del daily trasmessa il giorno dopo la diretta si è dimostrato molto rammaricato per i commenti avuti da parte del giudice della categoria degli Over. Parere diverso per Fedez, che ha dichiarato di non aver mai visto ad X Factor un concorrente che avesse il pieno controllo del palco, stesso parere per Alvaro Soler. Ma cosa è successo nell’ultima puntata?

Passiamo ora a Loomy, l’unico rapper a concorrere in questa edizione di X Factor. Ha sempre destato dei grandi dubbi, soprattutto da parte di Fedez, visto che artisticamente fanno lo stesso genere. Al giudice della categoria delle Under Donne non piace questa idea di reinventare qualcosa su dei pezzi hip-hop già molto celebri di per se, forse vorrebbe vedere Loomy con qualcosa di più personale. A Manuel Agnelli il concorrente non dispiace, anche se teme che Loomy sia intrappolato in un genere musicale abbastanza circoscritto. Secondo il suo parere, nelle puntate a seguire, non potrà presentare nulla che sia più diverso da quello che ha fatto già. Potrebbe mancare quell’effetto sorpresa che solitamente si cerca, settimana dopo settimana, nelle esibizioni dei concorrenti di X-Factor. Questa settimana Arisa è rimasta immune dalla sfida dell’ultimo scontro. Se dobbiamo pensare quale dei suoi due concorrenti sarà la vera gatta da pelare, sicuramente il pensiero ricade su Loomy, perché Manuel Agnelli ha detto la più sincera verità, il rapper è intrappolato nel genere dell’hip-hop e a differenza degli altri concorrenti le sue esibizioni, settimana dopo settimana, sono meno eclettiche. Come andrà a finire?