C’è grande attesa per la nuova esibizione di Caterina Cropelli a X Factor 2016 visto che la ragazza nelle Under Donne ha dimostrato grande spessore e una tecnica davvero fuori dal normale. Nel suo videodiario di questa settimana l’abbiamo vista dentro la casa del programma mentre fa colazione e saluta i Les Enfants che sono stati eliminati ma dei quali i ragazzi conservano una calamita sul frigorifero. Proprio Caterina Cropelli era in ballottaggio con il gruppo, eliminandoli, e dice che le è dispiaciuto molto perchè vivono ventiquattro ore al giorno insieme ed è brutto poi vedersi uno contro l’altro. Da appuntamento quindi ai ragazzi per quando terminerà l’avventura di X Factor. Ringrazia poi il pubblico che le ha dato la possibilità di confrontarsi con il mondo della musica e l’ha fatta crescere. La prossima settimana farà un pezzo dei Rem e dice proprio che visto che è un pezzo semplice sarà più complicato e che proverà a far uscire sé stessa. Dice poi che ha ancora tante cose da far vedere. Clicca qui per il videodiario di Caterina Cropelli.



Caterina Cropelli torna come protagonista nel terzo Live di X Factor 2016: stasera, giovedì 10 novembre, la concorrente delle Under Donne di Fedez si esibierà con un brano dei REM, “Everybody hurts“. In attesa di scoprire come se la caverà, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. Nella seconda puntata della decima edizione di X Factor, la squadra delle Under Donne di Fedez si è approcciata per la prima volta con lo scontro finale: infatti Caterina Cropelli si è posizionata all’ultimo posto della classifica della seconda manche e si è dovuta battere per mantenere il suo posto nel programma contro il gruppo dei Les Enfants, dove la ragazza ha avuto la meglio. Durante la seconda manche Caterina si è esibita con il pezzo di Norah Jones Don’t know Why. L’esibizione non è andata per niente male, ma come al solito tra i giudici ci sono stati gli stessi battibecchi. A Manuel Agnelli non è piaciuta, come al solito, per la scelta della canzone, secondo lui Fedez avrebbe dovuto presentare Caterina con qualcosa di diverso dalla solita canzone triste. Stesso parere per Alvaro Soler, che ha pure dichiarato di non aver percepito nessun tipo di emozione durante questa esibizione. L’unica che ha espresso un parere del tutto positivo è stata Arisa. Ma cosa è successo nell’ultima prova?



-Il pubblico non ha apprezzato molto l’esibizione di Caterina, facendola posizionare all’ultimo posto della classifica della seconda manche insieme ai Les Enfants. I due concorrenti si sono sfidati fino all’ultimo: infatti, a causa della parità di punteggio della giuria (Fedez e Arisa a favore di Caterina, Manuel Agnelli e Alvaro Soler al fianco dei Les Enfants) si è dovuto nuovamente ricorrere al voto del pubblico da casa, che ha decretato la concorrente della squadra di Fedez vincitrice. Caterina è stata punita nonostante la sua buona perfomance. Forse era tra quelle che meritava di meno l’accesso all’ultimo scontro, pensiero che è stato espresso anche dal suo giudice Fedez. Come se la caverà, invece, stasera?

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024 live show, 2a puntata/ Mimì perfetta, Lorenzo incerto e Les Votives iconici