Tra poche ore si ritorna sul palco di X Factor per il terzo appuntamento dei Live ovviamente condotto da Alessandro Cattelan sulle frequenze di Sky Uno. Sarà una ottima occasione per rivedere all’opera la promettente Gaia Gozzi che molti vedono come la principale favorita alla vittoria finale di questa decima edizione del programma. Gaia fa parte del team Under Donne guidato dal rapper milanese Fedez che sin dalle prime battute è rimasto ammaliato dalle capacità artistiche della giovane concorrente. In attesa di avere una possibile nuova conferma delle sue qualità, vi segnaliamo una foto pubblicato sul profilo facebook di Gaia Gozzi in cui la si vede nel backstage della puntata, alle prese con la gestione di una evidente e comprensibile tensione. Clicca qui per vedere la foto di Gaia Gozzi mentre si trova nel backstage del programma.
Sono giorni di grandi preparativi a X Factor 2016 perchè il live che poi noi ammiriamo in televisione è fatto anche di molti giorni di preparativi che lo precedono. I ragazzi ci raccontano le loro emozioni tramite i videodiari che pubblicano sulla pagina Youtube del programma. Tra questi c’è Gaia che parte dal camerino con Fem e Caterina oltre a Loomy e i Daiana Lou oltre a Roshelle. Dice che ha fatto un pezzo bellissimo questa settimana e che è quello che più ha mostrato il suo vero io, ringrazia quindi Fedez. Come quasi tutti gli altri sottolinea che è dispiaciuta dall’uscita dei Les Enfants che erano fondamentali dentro la casa e quindi li saluta. Il nuovo brano lo definisce molto ”figo”, di un artista che per lei è importante. Dovrà far trasparire il vissuto difficile del personaggio a modo suo, mischiandolo con le sue esperienze di vita. Da queste parole capiamo che Gaia nonostante sia molto giovane ha un’anima davvero molto profonda. Clicca qui per il videodiario di Gaia.
Nella prima serata di Sky Uno è in programmazione il terzo appuntamento con la fase dei Live nel talent X Factor condotto da Alessandro Cattelan. Nella squadra degli Under Donne capitanata dal rapper milanese Fedez figura la promettente Gaia Gozzi. Stasera la Gozzi porterà in scena un brano di Janis Joplin, dal titolo “Piece of my heart”. In attesa di seguire la sua performance sul palco del talent, ricordiamo cosa ha fatto la scorsa settimana e negli altri appuntamenti della decima edizione.
Tra le performance più emozionanti e ben riuscite del secondo Live di X Factor, quella di Gaia Gozzi, sembra aver davvero lasciato il segno nel cuore del pubblico. La giovane concorrente ha offerto una meravigliosa versione del singolo di Rag n Boy dal titolo Human, una hit radiofonica del momento. Non ha avuto nulla a che vedere con l’originale: l’esibizione è stata molto personale e Gaia è stata in grado di non cadere nel banale, personalizzando in molti punti del brano, tonalità e stile secondo il suo modo d’essere e di cantare. Fedez può dirsi più che orgoglioso di annoverare nel suo team un talento di questo calibro. I complimenti per l’esibizione sono arrivati all’unanimità da tutti i giudici: Manuel Agnelli ha molto apprezzato la prova di Gaia ed ha ammesso, che se potesse, la ruberebbe a Fedez. Arisa, incantata dalla prova offerta dalla giovane, l’ha paragonata a Beyonce. Nell’ultima esibizione, ha mostrato di saper stare sul palco in maniera egregia. Nell’esecuzione di Human, è stata infatti accompagnata da un intero coro ed è riuscita a governare il palcoscenico al pari di un’artista navigata nel mondo della musica. Le sue esibizioni sono state fin qui, ricche di qualità e non ci sarebbe da meravigliarsi se il giovane talento del team Fedez, riuscisse ad approdare senza troppi problemi alla finale di X Factor 10. Clicca qui per vedere il percorso di Gaia a X Factor 10.