È un film d’azione girato nel 1972. Esso è stato scritto, diretto ed interpretato dall’indimenticabile Bruce Lee, re indiscusso delle produzioni dedicate alle arti marziali. La pellicola verrà trasmessa su Cielo oggi, giovedì 10 novembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer disponibile qui: ci mostra Yen Chen, che si ritrova a dover difendere da una banda di criminali due ristoratori cinesi che hanno aperto un locale nella splendida Roma. Quando viene attaccato da un gruppo nutrito di delinquenti pronti a fargli la pelle, il nostro protagonista grazie alla sua grande abilità e all’uso dell’immancabile nunchaku riesce a mandarli tutti al tappeto, dal primo all’ultimo. Chi vuole accedere alla sua diretta streaming, invece, la potrà trovare sul sito www.cielotv.it, cliccando qui.



L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 10 novembre 2016. Si tratta di una pellicola d’azione che è stata prodotta ad Hong Kong nel 1972 da Bruce Lee che ha anche esteso il soggetto e la sceneggiatura occupandosi anche della regia, accanto a lui nella produzione figura Raymond Chow, mentre le case di produzione che hanno appoggiato il progetto sono Concord Productions Inc e Golden Harvest Company. La scenografia è stata ideata e realizzata da Hsin Chien mentre la colnna sonora è stata composta da Joseph Koo e la fotografia gestita da Tadashi Nishimoto. Il film è stato prodotto nel 1972 ad Hong Kong ed è stato tradotto nelle lingue inglese e cantonese. Curiosità: Al suo debutto da regista, Bruce Lee ha amato molto questa pellicola, non solo l’ha scritta, diretta ed interpretata, l’artista cinese ha anche doppiato il film in lingua inglese. Inoltre, “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente” è il film preferito di Linda Lee Cadwell, la vedova dell’attore. Anche Cuck Norris ha spesso dichiarato il suo debito di riconoscenza nei confronti di questa pellicola e del suo autore, ha inoltre affermato con convinzione che in uno scontro reale non sarebbe mai stato in grado di battere Bruce Lee. L’inventore del Jeet Kune Do lo avrebbe, per sua stessa ammissione, sicuramente sconfitto.



L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 10 noembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione che è stata prodotta nel 1972 per la regia di Bruce Lee in persona, grande interprete del genere action dalla vita affascinante e dalla carriera esemplare. Ovviamente, Lee è anche il principale attore che prende parte a questo film, al suo fianco possiamo apprezzare altri ottimi interpreti come per esempio la bella Nora Miao, già co-protagonista di Bruce Lee in “Il furore della Cina colpisce ancora” e “Dalla Cina con furore”. Infine, bisogna citare la presenza di Chuck Norris, campione del mondo di taekwondo e conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione alla serie televisiva “Walker Texas Ranger”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Siamo nella bella Roma, Lao-Shan (Chen Ching-Hua nella versione originale), interpretata dalla bella Nora Miao, gestisce assieme a suo zio Wang (Wang Chung Hsin) con discreto successo un ristorante orientale. Purtroppo hanno dei problemi con la malavita, un boss locale vuole acquisire la loro proprietà, comprandola per pochi soldi. Quando la giovane donna si rifiuta di vendere, il capo-mafia abbozza ma sotto sotto medita vendetta ed organizza pesanti ripercussioni. Per convincere i due ristoratori a cedere manda in loco i suoi sgherri prezzolati, con l’obiettivo di spaventare la clientela in modo tale che essa non torni più a servirsi nel locale. Lao-Shan, prima di arrendersi, decide di provare il tutto per tutto e chiede aiuto ad un suo zio ad Hong Kong. Con grande sorpresa le viene mandato Yen Chen (Bruce Lee), Teng Lung in lingua originale, esperto di arti marziali. L’uomo è pronto a fare di tutto pur di salvare questa dolce fanciulla in pericolo. Parlando con lo staff del ristorante, il nostro protagonista scopre che grazie all’intervento di Ah Quen (Chin Di), uno dei lavapiatti, molti dei dipendenti hanno iniziato a familiarizzare con il karate, Chen decide di approfondire la loro conoscenza con le arti marziali orientali affinché possano essere in grado di lottare e di difendere il ristorante. Non passa molto tempo perché i gangster tornino a farsi vivi ad infastidire gli avventori. Lo staff, allora, inizia a battagliare con i banditi e con l’aiuto di Chen riescono a respingere al mittente tutti i brutti ceffi. Sanno benissimo però che la guerra non è affatto vinta, con ogni probabilità dopo questa prima schermaglia i delinquenti riusciranno a riorganizzare le forze e torneranno più forti e più determinati di prima. Chen, però, ribadisce ancora una volta la sua intenzione di proteggere il locale. Il suo interesse non è solo professionale, lui e la bella Lao-Shan stanno infatti diventando sempre più intimi. La loro simpatia si cementifica durante una romantica passeggiata nel bel mezzo delle meraviglie della Città Eterna, nel frattempo  il criminale Ho (Wei Ping-Ao) torna al ristorante e prende in ostaggio tutti i dipendenti, quando Chen tornerà dalla sua passeggiata, gli verrà consegnato un biglietto per tornare seduta stante ad Hong Kong…