Torna Rischiatutto, la celebre trasmissione tornata con la sua nuova veste e capitanata da Fabio Fazio, arrivata alla terza puntata dopo il debutto lo scorso 27 ottobre. Oggi su Rai 3 troveremo tanti altri nuovi ospiti, tra cui il famoso direttore artistico e dj di Radio Deejay Linus, volto e voce tra le più amate sia dagli anziani che dai giovani. Alla soglia dei suoi primi 60 anni Linus ha fatto la storia della radio e ha condiviso buona parte della sua vita con i suoi ascoltatori, giorno dopo giorno, sempre in diretta. Da un po’ di tempo il direttore di Radio Deejay è sbarcato anche su Instagram e lì condivide con gli oltre 284mila followers scatti di vita pubblica e privata. Uno degli ultimi ci mostra Linus mentre gioca con la consolle Nintendo: “Domani ri-esce il nuovo/vecchio Nintendo… Nell’87, quando uscì in Italia, avevo appena fatto la prima stagione in Aquafan, Lorenzo cantava Gimme Five, avevo già i primi capelli bianchi e mi ero appena sposato…insomma, ero già fuori target… Meglio adesso”. Un simpatico scatto che ha collezionato oltre 8500 like: clicca qui per vederlo.



Di recente Linus è salito alla ribalta grazie al suo sfogo online “Non ho forze”. Con tale sfogo il Dj di Foligno ha espresso il suo dolore per un edema al tallone che lo affligge da tempo e per cui si sta sottoponendo a continue cure. Il web lo ha abbracciato dandogli conforto in un periodo non facile, soprattutto per uno come lui, abituato a macinare chilometri ogni giorno, lui che ha partecipato alle maratone più famose del Mondo ed è un vero e proprio simbolo di questo sport praticato a livello amatoriale. Inizialmente Linus non aveva fornito dettagli sulla sua malattia e sulla sua assenza dalla radio, clissando la questione con una classica influenza, ma la voglia di esprimere il suo dolore ha prevalso sull’auto censura, e forse il conforto arrivato dai fan lo sta aiutando a superare questo periodo difficile. 



La carriera di Linus è decennale, e non si deve la propria notorietà unicamente alla televisione ma anche alla sua partecipazione a diverse trasmissioni TV, come Mitico! su Italia1, capitanata da una giovane Federica Panicucci, e il Festivalbar del 1991 che ha condotto in prima persona. Linus comunque è un personaggio legato quasi unicamente alla radio, dove è riuscito a far crescere a livello nazionale radio Deejay, di cui oramai è direttore artistico, anche se non manca di presenziare ancora a molteplici trasmissioni, tra cui Deejay Training Center, trasmissione a carattere sportivo dove è accompagnato da Stefano Baldini e Davide Cassani, in onda ogni domenica alle ore 12. 



Stasera a Rischiatutto Linus si troverà coinvolto come partecipante della trasmissione insieme ad altri ospiti d’eccezione, per ricostruire una trasmissione che ha fatto la storia tra il 1970 e il 1974 su Rai 1 insieme a Mike Bongiorno, padre della televisione italiana. Sarà anche l’occasione di scoprire lo stato d’animo del dj, che da dopo l’annuncio della sua malattia non si è ancora mostrato in trasmissioni televisive al di fuori di quelle trasmesse online di radio Deejay.