Per la prima serata di oggi, giovedì 10 novembre 2016 vi consigliamo all’interno del palinsesto Sky, la visione del film Il ragazzo invisibile, in onda su Sky Cinema Hits a partire dalle ore 21:15. La pellicola è del 2014 ed è stata diretta da Gabriele Salvatores, premio Oscar con Mediterraneo nel 1991, che vinse come miglior film straniero. La storia racconta di un bambino che vive a Trieste e scopre di avere dei super poteri. Il film è da vedere perché è un buon prodotto di fantascienza, genere poco frequentato dalla cinematografia italiana.



Nella prima serata di oggi, giovedì 10 novembre 2016, con un incidere regolare e marziale, anche questo mese si avvia alla seconda metà, che per molti vuol dire dover cominciare a pensare ai famigerati regali di Natale. Ma prima di cominciare a perdere il sonno per capire che regali fare, tanto vale concentrarsi sul palinsesto di questo 10 novembre su Sky. Le serie televisive fanno piazza pulita degli slot da Fox a Fox Life, passando per Sky Atlantic. E si va dalle risate con Big Bang Theory, al cult Mad Men, passando per il crime europeo Dicte e terminando con quello americano di media fascia Rizzoli & Isles. Le serie tv lasciano il passo alla musica di aspiranti talenti su Sky Uno e avrete capito che si parla di X-Factor.



Riguardo al cinema bisogna dire che l’offerta di oggi è a suo modo controcorrente e originale, visto che Cinema 1 punta su un film biografico di un personaggio molto controverso e Hits su un recente Salvatores. Si va nella media della commedia americana con Family e si chiude con il Muccino minore su Passion e un horror-action su Max. Facile prevedere chi vincerà la serata in fatto di scolti con X-Factor sul palinsesto non si può sbagliare. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Si ride su Fox e lo si fa decisamente con Big Bang Theory. La serie negli Stati Uniti ha ripreso da poco il proprio percorso e Fox ha pensato, per fortuna, di farcene vedere puntate passate. Decisamente non si ride, ma tutto il contrario su Fox Crime. Ma anche qui l’intrattenimento trova un posto confortevole dove accasarsi e farci accasare. Tutto ciò avviene grazie a Dicte. Chi ci segue abitualmente ormai sa che si tratta di una delle tante serie sfornate in quella zona artisticamente florida che è il Nord Europa. Stasera è la volta di Dicte.



Senza dubbio non ha bisogno di un preambolo di questo tipo la serie che stiamo per andare a presentare ora, ovvero Mad Men. Si è di fronte ad una delle serie più sviscerate ed analizzate degli ultimi anni e il fatto che Atlantic abbia deciso di farcela rivedere è un piccolo regalo di Natale fatto con un certo anticipo. Il cerchio si chiude, almeno per stasera, andando su Fox Life, qui non ci sono serie europee, serie cult o serie da ridere. C’è un onesto crime americano che ha fatto e fa bene il proprio dovere. Parliamo di Rizzoli & Isles, a cui speriamo che il passaggio su Sky possa far conquistare spettatori.

Ora è il momento di alzare il sipario sul talent che tutti vorrebbero condurre. E parliamo ovviamente di X-Factor. Anche questa puntata si segnalerà sicuramente per spunti interessanti e esibizioni da ricordare. Cinema 1 è The Program per stasera. Il gioco di parole ci serve per introdurre il film che racconta ascesa e caduta di Lance Amstrong, colui che ha scritto la storia del ciclismo degli ultimi anni, nel bene e purtroppo specialmente nel male. Film controverso come non poteva che esserne uno su un personaggio controverso. L’ultimo Salvatores, almeno per il momento, è sicuramente opzione appetibilissima e Hits spera che gli amanti del cinema italiano abbiano voglia di vedere un film fantasy tutto italiano ambientato a Trieste, un vero film di formazione.

E il cinema italiano è presente anche su Passion con il minore dei fratelli Muccino, che ci fornisce uno spaccato dell’Italia ne Le leggi del desiderio, ma se volete una commedia leggerissima dovete fermarvi un passo prima e andare a La scuola dei papà. Questo film è con Eddie Murphy, il che è sempre una garanzia di risate. Ci salutiamo con l’horror-action su Max. Si tratta di un film tratto da un videogame e il cui titolo è Silent hill: Revelation.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Big Bang Theory, serie tv

Fox Crime ore 21:05 Dicte, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Mad Men, serie tv

Fox Life ore 21:00 Rizzoli & Isles, serie tv

Sky Uno ore 21:15 X-Factor, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 The Program, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Il ragazzo invisibile, film

Sky Cinema Family ore 21:00 L’asilo dei papà, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Le leggi del desiderio, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Silent hill: Revelation, film