Un posto al sole tornerà domani alle ore 20:40 per l’ultimo episodio settimanale, caratterizzato dal desiderio di Marina di tornare da Matteo. Sebbene il Ferri continui a tenerla relegata in casa, ricordandole quanto sia pericoloso l’uomo che l’aveva soccorsa, Marina sarà di parere profondamente diverso: vorrà rivedere quanto prima il suo salvatore e spiegargli i motivi della sua improvvisa sparizione. La Giordano, infatti, soffrirà molto all’idea che il personaggio di Luca Ward possa pensare che lei se ne sia andata di sua volontà. Non mancherà un’ incredibile sorpresa per Serena, tornata a Napoli dopo il terribile diverbio con Gigi Del Colle. In seguito a tale confronto aveva chiaramente dichiarato di non volerne più sapere dell’attore, ma le cose potrebbero cambiare quando vedrà una persona sorprendente: si tratterà proprio del padre? Renato dovrà affrontare le pressioni di Nadia, delusa per essere ancora esclusa dalla famiglia dell’amico.



Nella puntata di Un posto al sole di ieri sera, Roberto e Raffaele hanno portato a compimento il piano che si erano prefissati. Marina ha infatti avuto l’ennesimo duro diverbio con Matteo, in seguito al quale ha deciso di uscire per una passeggiata che potesse schiarirle le idee. Proprio in quella circostanza è arrivata l’auto del Ferri e Marina è stata caricata al suo interno, anche se contro la sua volontà. Michele e Silvia hanno avuto un brutto litigio, a causa delle differenti vedute nei confronti del romanzo. Alla fine Saviani ha accettato i consigli della moglie, non solo chiedendole scusa per la sua dura reazione, ma anche proponendole di diventare la sua editor. Patrizio e Rossella hanno cercato di convincere Vittorio che tra loro nulla è cambiato, ma la serata non si è conclusa nel migliore dei modi. Il sospetto del figlio di Guido è stato confermato, convincendolo a continuare la ricerca di un appartamento che possa allontanarlo da Palazzo Palladini. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo grazie a Raiplay.it cliccando qui.



Nelle prossime puntate di Un Posto al sole alla fine Marina riuscirà a raggiungere il suo obiettivo e rincontrarsi con Matteo. Un gesto sconsiderato, come lo definiranno Roberto e Raffaele, ma che sarà molto importante per la Giordano, per capire realmete chi ha di fronte o meno. Che cosa succederà nel possimo incontro tra i due. Nel corso della puntata abbiamo visto la spettacolare azione di Raffaele e Roberto, che insieme hanno rapito Marina dall’appartamento di Matteo, nella convinzione che la donna fosse trattata nel peggiore dei modi da Matteo. La motivazione non è piaciuta affatto alla Giordano, la quale spera ancora di rivedersi con Matteo, per un ultimo saluto, per capire realmente tutto quello che di buono l’uomo avrebbe fatto per lei in passato. Intanto Vittorio è sempre più cupo. È dal giorno del suo compleanno, beffardamente, che i suoi due migliori amici, Patrizio e Rossella, stanno insieme. I due hanno più volte fatto l’amore nel corso delle ultime puntate, dichiarandosi amore eterno. Una relazione però mal vista da Vittorio, che anche oggi manifesterà la sua delusione nei confronti dei due amici, mostrando una forte gelosia, senza però mai dire di essere realmente interessato, fisicamente, a Rossella, o meno. 



Il probabile nuovo incontro tra Serena e Gigi Del Colle è molto atteso dai telespettatori di Un posto al sole che ieri sparavano di seguire questo faccia a faccia. Nulla di tutto ciò è accaduto, in quanto è stato concesso spazio ad altre vicende, e si dovrà aspettare l’appuntamento di questa sera per capire se l’attore arriverà davvero dalla figlia ritrovata. Sicuramente ricorderete che il famoso personaggio aveva prenotato un biglietto di treno per la città partenopea, inducendo a pensare al suo viaggio per incontrare Serena. E sembra proprio che le cose andranno in questo modo: la Cirillo, dopo il duro scontro già avvenuto nella villa di Roma di Del Colle, avrà con lui un faccia a faccia decisamente più tranquillo, anche se difficilmente sarà ancora presto per parlare di lieto fine. L’attore chiederà a Serena di conoscerla meglio, mettendo da parte ogni pregiudizio? O vorrà mettere le cose in chiaro, dicendo di non volere sapere nulla di lei?

Non c’è proprio da annoiarsi nelle puntate di Un posto al sole in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. Questa sera, infatti, sarà possibile assistere agli sviluppi del rapimento compiuto da Raffaele e Roberto ai danni di Marina. Dopo avere ricevuto la conferma della inaffidabilità di Matteo, la coppia ha deciso di compiere un gesto disperato per riportare a casa la persona a loro cara. Marina si ritroverà quindi tra i muri di Palazzo Palladini e oggi dovrà affrontare le nuove pressioni da parte del suo ex fidanzato: Roberto le racconterà come Matteo sia un pregiudicato e come la morte della moglie sia ancora avvolta nel più completo mistero. Ma queste parole non convinceranno la Giordano a cambiare idea: lei da tempo conosce la luce e le ombre del suo misterioso soccorritore e vuole tornare da lui, convinta che sia meno pericoloso di Roberto, l’uomo che più di ogni altro in passato l’ha fatta soffrire. In attesa di scoprire gli sviluppi dell’arrivo di Gigi Del Colle a Napoli, nella puntata di Un posto al sole di questa sera si rivedrà Guido, alle prese con la complicata gestione di Vittorio. Quest’ultimo confermerà la sua intenzione di lasciare la casa del padre ora che è diventato maggiorenne: considerando che ha una propria autosufficienza economica grazie al lavoro alla radio, il ragazzo penserà di prendersi un appartamento tutto suo vivendo tranquillamente la sua giovane età. Questi problemi riapriranno in Guido la ferita mai rimarginata della recente morte di Donna Lucia.

Mercoledì 9 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nella puntata di ieri ha giocato un ruolo fondamentale Serena. La donna si è recata nuovamente dal padre, stavolta per cantargliene quattro, dopo aver appreso dalla madre la vera identità del genitore che non ha mai conosciuto e che fino a poco tempo fa credeva essere un amico di Monica, anche se il profilo era piuttosto improbabile agli occhi di tutti, eccetto la stessa Serena. Quello che più ha fatto emozionare il pubblico ieri è che c’è stata una sorta di reazione da parte di Gigi Del Colle, il noto attore padre naturale di Serena. Un cambio di passo importante quello registrato da parte di Del Colle, che ha chiesto al suo maggiordomo di prenotare un biglietto ferroviario per raggiungere quanto prima la città di Napoli, laddove abita proprio Serena, a testimonianza di come l’uomo intende verosimilmente riallacciare i rapporti con la figlia che non ha mai avuto (e voluto?) dopo la breve relazione con Monica di oltre 20 anni prima. Prosegue nel frattempo il tira e molla tra Chiara e Nunzio. La ragazza, contrariamente a tutti i pronostici fin qui evidenziati sui social, si starebbe già stancata di Scheggia e non fa altro che pensare a Nunzio, il suo ex fidanzato, che da quando è tornato a Napoli ha lottato con grande determinazione per riprendersi Chiara, senza però riuscirci. E si sa, se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Sono sempre di più i segnali che ci portano a credere ad una clamorosa reunion tra i due nel corso delle prossime settimana. C’è poi ancora da risolvere il problema Marina. La donna continua ad essere a casa di Matteo, una casa all’apparenza tranquilla, ma che potrebbe trasformarsi in una trappola mortale per la Giordano, dal momento che la donna non ha ancora ben chiaro chi ha davvero di fronte a lei, con Matteo che è stato ad oggi bravissimo ad entrare nella vita di Marina senza però farle capire chi è lui realmente. La stessa domanda che si pongono anche i telespettatori da casa, i quali non credono ad un Matteo malvagio, ma spesso gli episodi tendono a sovvertire i pronostici in un amen.