Sarà protagonista anche stasera a Tale e Quale Show 2016 con l’inizio del torneo. Sulla sua pagina di Instagram intanto ha voluto pubblicizzare un evento che sicuramente è di grande rilevanza. Si tratta dell’uscita del nuovo album/dvd di Loredana Bertè ”Amiche in Arena” per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. Un progetto al quale la stessa Bianca Atzei ha preso parte in prima persona. Nel commento al video leggiamo: “Cuori! Oggi esce il bellissimo cd/dvd Amiche in Arena a favore dei centri antiviolenza D.i.Re.!“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Staremo a vedere quello che accadrà stasera e quale canzone canterà la bella cantante milanese Bianca Atzei.
La finale dell’edizione 2016 di Tale e quale show, programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti, è andato in onda venerdì 4 novembre ed ha decretato la vittoria della meravigliosa Silvia Mezzanotte. Tra i concorrenti che avrebbero meritato maggior risalto nel corso della trasmissione, c’è senz’altro Bianca Atzei, che ha regalato nel corso del programma, numerose esibizione di grande qualità e spessore artistico. L’occasione del Torneo di Tale e quale show, che andrà in onda, venerdì 11 novembre, potrà costituire un’ottima occasione di riscatto per Bianca Aztei che, essendosi classificata nei primi otto posti della classifica finale dello show, è entrata di diritto a far parte della fase finale del Torneo, che vedrà il ritorno dei vincitori delle passate edizioni, come Massimo Lopez e Karima.
E’ riuscita a conquistare il pubblico e la giuria, vincendo la puntata nella quale è stata chiamata ad interpretare un personaggio ostico come Giorgia, con la famosa canzone Come Saprei. Eppure gran parte delle sue imitazioni, non hanno convinto la giuria: la performance che l ha vista protagonista nell’imitazione di Anna Tatangelo con il brano, Muchacha, l’è costata l’ultimo posto nella classifica provvisoria della puntata ed anche l’esibizione in cui ha vestito i panni di Rita Pavone non è andata meglio, portandolo al penultimo posto della classifica. Forse Bianca Aztei è stata penalizzata dal tipo di personaggi assegnatele, sta di fatto che la posizione di metà classifica, ha stonato fortemente con la sua grande bravura. E’ pur vero che i concorrenti in gara in quest’edizione erano preparatissimi ed emergere in mezzo a tanti talenti, è stata un’impresa davvero complessa: a partire dalla vincitrice, Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar, per poi passare alla straordinaria voce di Debora Iurato. Nel complesso il percorso di Bianca Aztei non è stato pessimo, eccezion fatta per le due esibizioni che hanno contribuito ad affossarla in classifica: ha dimostrato al pubblico di essere una grande professionista e di riuscire ad affrontare con grande serietà, ogni singola prova assegnatale. E’ riuscita ad incassare con grande signorilità ed eleganza, anche le critiche mosse dalla giuria, accettando i commenti negativi e forse facendone tesoro per le sue performance successive.