Oltre Aida Yespica e Stefano Bettarini, Nek – all’anagrafe Filippo Neviani – è un altro degli ospiti di Verissimo in questo pomeriggio: intervistato da Silvia Toffanin, ha parlato della perdita del padre, della sua carriera, della fede in Dio e di sua figlia, definita “la cosa più bella che io e mia moglie abbiamo mai fatto”. Parlando della morte di suo padre a Nek si sono riempiti gli occhi di lacrime, ricordando che grande uomo fosse: dopo questo grande momento di commozione, Silvia Toffanin ha spostato l’asse dell’intervista, e Nek ha iniziato a parlare di Dio, della forza che trova nella fede, e di sua figlia, la gioia più grande della sua vita. Nek ha detto che ogni tanto si trova a guardarla ammirato, e non riesce a distogliere lo sguardo da lei, tanto le vuole bene. Cresciuto a “pane, salame e Police”, la prima volta che Nek ha preso in mano una chitarra è stato a nove anni e, da allora, la sua carriera è stata tutta in ascesa.



Filippo Neviani, in arte Nek, resta sulla cresta dell’onda: il tempo passa, ma il successo non passa, anzi aumenta per il musicista che sarà ospite di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo. Costretto a stare lontano da casa per i suoi impegni professionali, Nek però resta particolarmente legato alla sua terra. E, infatti, torna appena può a Sassuolo: “Il richiamo delle radici è troppo forte. Non posso farne a meno”, ha dichiarato il cantautore, che non perde occasione per parlare delle sue origini. Ai microfoni di Verissimo ripercorrerà le tappe della sua carriera, ma parlerà anche dei suoi affetti. Al padre, ad esempio, ha dedicato una canzone nel nuovo disco: “La perdita di mio padre è stata un duro colpo. Ma grazie all’affetto di mia figlia e alla fede, ho accettato la realtà e l’ho trasformata in un’occasione di crescita e di rafforzamento personale”, ha svelato Nek ai microfoni della Gazzetta di Modena. La fede cristiana è importante per l’artista, che però ne ha anche una calcistica: è, infatti, un grande tifoso del Sassuolo. “Vado spesso allo stadio. E’ una squadra incredibile, simpatica, che sa lavorare duramente”, ha dichiarato a tal proposito Nek.



Tra gli ospiti della puntata di Verissimo di oggi ci sarà anche Nek, che in questo periodo sta registrando un discreto successo con il suo “Unici”, che da diverse settimane resiste nella top 20 italiana. Il video della canzone ha intanto superato i due milioni di visualizzazioni. Nek nello studio di Silvia Toffanin potrebbe anche parlare di Amici, per dissipare ogni dubbio circa una sua partecipazione al talent di Maria De Filippi in qualità di coach, bissando quindi l’esperienza dello scorso anno in uno dei programmi di punta di Canale 5. I fan del cantante emiliano potranno poi vederlo anche domani sera ospite di Roxy Bar, la trasmissione di Red Ronnie che viene trasmessa su internet. Secondo le prime anticipazioni dovrà affrontare una sfida “vegano contro carnivori” lanciata da Red e dallo chef Simone Salvini.



Questo pomeriggio va in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con il rotocalco televisivo Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Come sempre tanti ospiti animeranno lo studio televisivo tra cui anche il cantante modenese Filippo Neviani meglio conosciuto dal pubblico italiano con il nome d’arte Nek. Capace di vendere nel corso della propria carriera oltre dieci milioni di dischi nel mondo, Nek nell’ultima settimana è stato anche ospite della puntata di Colorado dove ha cantato il suo ultimo singolo estratto dall’album Unici. Un lavoro a cui seguirà anche un bellissimo tour del quale la tappa clou è senza dubbio quella del 21 maggio con il cantante che sarà protagonista nella splendida Arena di Verona, luogo nel quale si sono esibiti i più grandi artisti italiani ed internazionali.

Nek torna ad essere protagonista della scena italiana musicale dopo il secondo posto conquistato al Festival di Sanremo del 2015 e la partecipazione nell’ultima edizione di Amici nelle vesti di coach al fianco di quel J-Ax con cui ha realizzato un duetto inserito nel suo ultimo album. A tal proposito, Nek in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, parlando dell’album ha sottolineato: “Fare un disco è come fare un viaggio, una continua sorpresa vedi dal finestrino qualcosa che non ti aspettavi, ti fermi a curiosare, prendi tempo: le canzoni sono come fiori chiusi, devi fare in modo che si aprano nel modo più dolce possibile. Un disco così elettronico però non lo avevo mai fatto, e sono contento di come la mia elettronica rimane umana”. Lo stesso Nek incalzato sulla collaborazione con il rapper J-Ax e soprattutto sul fatto che abbiano preso di mira Freud ha risposto: “Volevamo farci beffe di Freud perché nemmeno Freud ha dato una risposta definitiva a cosa è l’amore, capirlo con le sue teorie sarebbe come svuotare l’oceano con un secchiello. J-Ax mi ha aiutato con la sua ironia e la sua irriverenza, in questo è unico”. Infine, Nek ha confermato come sia nata una splendida amicizia con il rapper milanese e come sia stata bellissima l’esperienza ‘virale’ del video goliardico Sassuolo / Palm Springs.