La quinta edizione di Pechino Express non è stata fortunata come le precedenti. Nonostante le coppie di concorrenti simpatiche e determinate a conquistare Città del Messico, il reality di Raidue ha perso molto in termini di ascolto scontrandosi con il Grande Fratello Vip. Lunedì 14 novembre, anche la finalissima di Pechino Express 2016 dovrà fare i conti con il gran galà del reality di canale 5. I fans fedelissimi di Pechino, però, sono già posizionati sul divano, pronti a godersi l’ultima sfida tra gli innamorati, i contribuenti, i socialisti e gli sposati. Tra le quattro coppie finaliste, chi vincerà la quinta edizione di Pechino Express? Se i Socialisti sono quelli che hanno più possibilità concrete di trionfare, sul web e sui social, gli utenti hanno già eletto la coppia vincitrice ovvero quella degli Spostati formata da Tina Cipollari e Simone Di Matteo, considerati i veri protagonisti del reality, capaci di far emozionare e divertire il pubblico di Raidue. Saranno proprio gli Spostati a trionfare? In attesa di saperlo, Tina Cipollari può essere sicuramente considerata la star indiscussa di quest’edizione di Pechino Express.



Questa quindi edizione di Pechino Express 2016 non convince proprio tutti quanti: nonostante le splendide location scelte, e il fatto che l’ultima puntata del programma sia in Messico – un Paese bellissimo ma difficile, e che non tutti hanno l’opportunità di visitare – non sono bastati per far placare le polemiche di molti telespettatori. Ciò che i fan di Pechino Express rimproverano di più, infatti, è la mancanza di naturalezza del programma, che sarebbe più artificiale rispetto alle edizioni precedenti. “È stata l’edizione più brutta da quando è nato Pechino Express!! È stato come il grande fratello vip solo ambientato in Sud America. O il prossimo anno si torna allo spirito delle prime edizione o è meglio finirla qua”, scrive una signora sull’account Facebook ufficiale della pagina. Ma c’è chi ci va giù ancora più pesante: “Uno schifo di edizione come questa! Colpa di concorrenti patetici, tutto preimpostato e finto, chiunque vinca è insopportabile. Datevi una regolata perché avete rovinato un programma che per la maggiore verte sui posti non sui concorrenti”.



Manca poco alla finalissima di Pechino Express 2016 che occuperà la fascia serale di Rai 2 di lunedì 14 novembre. Ma in attesa di conoscere i nomi dei vincitori, il conduttore Costantino della Gherdesca ha anche altro a cui pensare. Il suo ricordo, infatti, non può che andare al cantante Leonard Cohen, deceduto all’età di 82 anni. E’ lui stesso a menzionare il cantature canadese nella sua pagina Facebook ufficiale nella quale riporta: ‘Apprendo che Leonardo Cohen è deceduto. RIP. Un grandissimo cantautore. Sono cresciuto con la sua musica, in particolar modo durante l’adolescenza. E questo grandissimo brano farà sempre parte dei mieri ricordi’. A precisare di che testo si tratti è proprio Costantino della Gherardesca che pubblica ‘Lover, Lover’, Lover (clicca qui per leggere il commento dettagliato postato dal conduttore sui social network). Nel frattempo non si placa la curiosità di chi attende con ansia la giornata di lunedì per conoscere il nome dei vincitori della quinta edizione di Pechino Express 2016: sarà proprio la squadra di Tina Cipollari a trionfare come sospettano i fans?

Leggi anche

Pechino Express 2024, 1a puntata/ Diretta streaming, coppie ed eliminati: si parte dal Vietnam