Tutto pronto per il ritorno di Amici 2016 su Canale 5. Il talent show prenderà il via il prossimo 19 novembre e lo farà proprio con il primo pomeridiano in onda sulla rete ammiraglia Mediaset che ospiterà la 16esima edizione del programma. Secondo quanto rivelato da Vicolodellenews sembra che oggi pomeriggio si sia tenuta la prima registrazione del programma, quella che dovrebbe andare in onda proprio sabato 19 novembre con la formazione della classe. Non ci sono altre conferme sui social né da parte dei diretti interessati e né dai ballerini professionisti. Resta il fatto che la registrazione dovrebbe terminare alle 18 e 30 e quindi tra poco dovrebbero arrivare in rete le prime anticipazioni con i nomi dei ragazzi che hanno ottenuto un sì definitivo (fino alla prima sfida). Scopriremo tra qualche ora la verità sia sulla registrazione che sulla classe di Amic 2016. 



Comincia ufficialmente oggi con la prima registrazione del pomeridiano che vedremo prossimamente in onda su Canale 5. La fase delle selezioni di Amici 2016-2017 è terminata e dopo i casting si formerà la classe che inizierà il percorso di quest’anno insieme ai professori verso il serale. In questi giorni abbiamo imparato a conoscere cantanti e ballerini che hanno superato i vari step ai provini e questo pomeriggio gli aspiranti alunni della scuola di Amici di Maria De Filippi si ritroveranno in studio per scoprire chi continuerà questa favolosa avventura. Tra i più quotati c’è ovviamente Andreas Muller, ballerino che nella scorsa edizione era arrivato fino al serale e avrebbe dovuto far parte della squadra blu: un infortunio però gliel’ha impedito e quest’anno Andreas ha ricominciato tutto da capo. Sui social i suoi fans ricordano l’appuntamento di oggi e fanno il tifo per lui così: “Oggi come sapete ci sarà la prima registrazione, dove si formerà la classe di Amici. Volevo fare un grandissimo in bocca al lupo ad Andreas. SO CHE SPACCHERAI TUTTO COME SOLO TU SAI FARE DAJE TUTTA ANDRE. NON SAREMO LÌ FISICAMENTE MA CI SAREMO CON IL CUORE SPACCA TUTTO!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Si ricomincia oggi ad Amici di Maria De Filippi: si registra infatti nella giornata di oggi la prima puntata del pomeridiano, la fase iniziale del talent show. Come sarà composta la classe? I fans non vedono l’ora di scoprirlo e in un post su Instagram de Ilvicolodellenews che ricorda a tutti l’importante appuntamento di questo pomeriggio i telespettatori di Amici 2016-2017 fanno sentire tutto il loro entusiasmo: “CHE BELLOOOOOOO”, “Finalmenteeeee”, “Amazing”. L’attesa per l’inizio del pomeridiano è sicuramente tantissima (clicca qui per vedere tutti i commenti) ma già si pensa al serale. Nek, uno dei coach della squadra Blu dell’anno scorso, ha infatti fatto delle importanti dichiarazioni circa la sua presenza quest’anno. Negli studi di Verissimo, Filippo Neviani ha infatti affermato di non aver ancora deciso ma anche aggiunto di “non poter lasciare solo J-AX”. Ritroveremo quindi la coppia di coach alla guida dei Blu  in questa edizione? Per scoprirlo non ci resta che attendere le prossime settimane.



) – Oggi si registra il primo pomeridiano di Amici 16 ma in attesa di scoprire come sarà composta la classe di Amici di Maria De Filippi di quest’anno è utile fare un punto sui casting che abbiamo visto fino ad oggi. Nell’ultima puntata di Amici Casting c’è stato spazio per i nuovi step di ballerine, ballerini e dei cantanti. Stefano e Marcello hanno dato la carica alle ballerine in procinto di affrontare il nuovo provino e poi abbiamo visto la Peparini spiegare in studio come interagire con l’oggetto estratto a sorte da inserire nella coreografie del proprio cavallo di battaglia. La prima ad esibirsi è stata Raffaella, che ha utilizzato dei palloncini: la sua performance ha incontrato il gusto di Kledi, mentre per la Titova “mancava di felicità alla fine”. Federica ha invece interagito con velo di plastica. Per quanto riguarda le cantanti abbiamo visto il secondo step di Giada, che ha conquistato tutti con il suo cuore e la naturalezza mostrata cantando “Gimme Love” con una parte a cappella. Rudy ha chiesto a Shady di eseguire il suo inedito mentre l’italo-thailandese Valentina ha esaudito il desiderio di mORO CON “let it rain”, commovendosi sul finale. Quarto sep per i ballerini, alle prese con la prova di improvvisazione dei brani “La gozadera”, “Goodbye”, “212” e il tema di “Game of thrones”. Oliviero ha scelto Game of Thrones essendo un fan della serie mentre Francesco  S. ha preferito l’allegria de La Gozadera. I professori hanno incoraggiato alcuni di loro, come Andreas e e Sebastian, che sembravano più emotivamente provati dal rischio di fallire. Tra le cantanti abbiamo poi visto esibirsi Cristiana con “Love me” ed Ester che per Rudy ha cantato “E penso te”, colpendo molto Moro con la sua personalità.