Alle Iene Show arriva il servizio di Sabrina Nobile, che ha parlato di ironia, satira e disabilità. La reporter di Mediaset ha intercettato Bebe Vio, campionessa olimpica di scherma, che dopo aver contratto la meningite ha subito diverse amputazioni. La ragazza ha ironizzato sulle proprie problematiche fisiche con una foto pubblicata nei giorni scorsi su Facebook. Bebe Vio si è scattata una foto utilizzando la protesi del suo braccio come selfie stick, sollevando un polverone tra gli utenti. E’ giusto scherzare su certi argomenti? La Nobile ha scambiato due parole con Vauro e altri noti vignettisti, cercando di comprendere i limiti della satira. Per Bebe non esistono limiti, ogni disabilità infatti andrebbe affrontata con tanta ironia. “Per me è normale staccarmi il braccio e darlo agli altri. Io sono fiera delle mie protesi. Ringrazio la malattia che mi ha fatto scoprire lo sport paralimpico. L’ironia ti aiuta a vivere meglio. Soprattutto se ti prendi in giro tu. Essere disabili è una circostanza, essere trattato come un disabile è un errore”.



Beatrice Vio sarà protagonista di uno dei servizi de Le Iene Show che andranno in onda stasera a Le Iene Show. La campionessa paralimpica ha infatti concesso un’intervista agli invitai del programma ideato da Davide Parenti che ritroveremo oggi, domenica 13 novembre 2016, su Italia 1. Sempre allegra e molto amata dall’opinione pubblica, “Bebe” è stata addirittura inviata alla Casa Bianca nelle scorse settimane e ha fatto molto parlare per essersi scattata un selfie con il presidente Barack Obama. La sua pagina Instagram vanta oltre 145mila followers e l’ultima foto da lei pubblicata ci mostra la schermitrice mentre posa sorridente con le sue compagne di squadra dopo aver vinto la medaglia d’oro a Pisa: “ love you girls Squaquero team”. Clicca qui per vedere la foto che ha conquistato oltre 4mila like in un paio d’ore e tutti i commenti.



Beatrice Vio a Le Iene Show: la campionessa olimpica di scherma ha concesso un’intervista al programma di Italia 1 che andrà in onda in prima serata oggi, domenica 13 novembre. “Bebe” coglierà l’occasione per raccontare la sua storia: all’età di 11 anni ha, infatti, contratto la meningite e subito le amputazioni di avambracci e gambe. Niente è impossibile però per Beatrice Vio, che infatti ha conquistato numerosi riconoscimenti sportivi. Ai microfoni di Sabrina Nobile spiegherà anche come funziona la sua protesi, staccandola e consegnandola alla Iena: recentemente, infatti, Bebe Vio ha pubblicato in rete una foto che la ritrae insieme a Massimiliano Rosolino e David Ciaralli che utilizzano la sua protesi come selfie stick. Sorprendente l’ironia di Bebe Vio, che si sente normale nonostante la sua disabilità. “In un certo senso io devo ringraziare la malattia perché mi ha fatto scoprire tutto un nuovo mondo che è quello paraolimpico e mi piace un sacco”, ha dichiarato Beatrice Vio nell’intervista che verrà trasmessa oggi da Le Iene Show.



Della disabilità si può ridere? È questo l’interrogativo che si pone oggi Le Iene Show, che interpellerà Beatrice Vio. La giovane “Bebe” sostiene che sia possibile e, infatti, è lei stessa a fare ironia sulle sue condizioni. Bebe Vio, che sarà intervistata dal programma di Italia 1, non è l’unica a vivere con ironia la propria disabilità: pensiamo, ad esempio, al caos scoppiato dopo la battuta del portale satirico Spinoza.it su Ezio Bosso durante la sua esibizione al Festival di Sanremo. “È davvero commovente vedere come anche una persona con una grave disabilità possa avere una pettinatura da co***one”, il commento ironico a cui il pianista torinese affetto da Sla ha replicato prendendosi in giro. “Quello perché cerco di pettinarmi da solo”, ha risposto Ezio Bosso, la cui battuta “geniale” ha spento sul nascere le polemiche. “Bisogna prendersi in giro e prendere in giro gli altri. L’essere trattati come disabili, secondo me è la cosa sbagliata”, la tesi sostenuta da Bebe Vio nell’intervista rilasciata a Le Iene Show.