Fazio ricorda che Mastrandrea è protagonista del film Fai bei sogni di Marco Bellocchio, uscito pochi giorni fa al cinema. E ne mostra una clip. Raf parla della canzone “Si può dare”, che ha solo scritto, ma non interpretato. Spiegando che ciò è dovuto al fatto che dopo “Self control” aveva deciso di prendersi una pausa di decisione. Fazio fa poi parlare Cristiana Capotondi di “Io ci sono”. Film per la tv basato sulla storia di Lucia Annibali. L’attrice interpreta proprio la donna sfregiata dall’acido. Per il finale della puntata entra quindi in studio Luciana Littizzetto e poi Nino Frassica dà vita a un mini-Rischiatutto. Dopo Che tempo che fa, dove abbiamo visto anche i Coldplay, inizia Che fuori tempo che fa. Fazio presenta tutti gli ospiti: Fabio Volo, Valerio Mastrandrea, Roberto Pruzzo, Raf, Nino Frassica, Cristiana Capotondi, Chef Rubio, Gigi Marzullo, Luca Ravenna. Quest’ultimo imita Marzullo e gli pone delle domande “ad altavoce”, per poi lasciare lo studio. Fazio ha deciso di realizzare un sogno di Mastrandrea invitando il bomber della Roma Pruzzo. L’ex calciatore ricorda alcune partire del passato. A Raf viene mostrato un video con i suoi successi del passato, come “Battito animale”, “Cosa resterà di questi anni ‘80”, “Infinito”.
Renzi entra nel vivo del referendum del 4 dicembre, ricordando che i venti giorni che mancano al voto valgono 20 anni. Il Premier insiste sul fatto che con la riforma si compie una svolta importante che rende il Paese maggiormente protagonista in Europa e nel mondo. “Questo referendum non è il congresso del Pd”, dice Renzi per cercare di ricordare l’importanza del voto del 4 dicembre. Prima di congedarsi, il Premier promette che tornerà a gennaio per parlare di lavoro. Entra quindi in studio Luciana Littizzetto. Dopo aver detto di aver parlato in disparte con Chris Martin, comincia il suo intervento paragonando Trump a un Biscardi cattivo. Viene poi mostrato un video del 2008, in cui la Littizzetto e Fazio hanno avuto un collegamento con New York, dove era presente anche Trump.
Durante l’intervista ai Coldpay, Fazio, Buckland e Martin si alzano e cominciano a camminare per lo studio. Chris e Johnny tornano di nuovo agli strumenti per cantare “Hymn for the weekend”. Fazio spiega poi ai due che sua figlia adora “Up and down” e quindi con un fuoriprogramma viene proposta anche questa hit. Filippa Lagerback presenta quindi Matteo Renzi. La prima domanda che Fazio gli rivolge riguarda la vittoria di Trump. “Difficile capire che Presidente sarà”, dice il Premier. Che poi lancia una frecciatina a Salvini, contento per il risultato americano, quasi avesse lui. Per Renzi Trump ha interpretato al meglio il cambiamento. Un cambiamento che in Italia potrà arrivare con la riforma costituzionale. Il Presidente del Consiglio ricorda poi che l’Italia dà all’Europa più di quello che riceve e i nostri soldi finiscono poi per finanziare il muro dell’Ungheria.
Torni Servillo tornerà presto al cinema, per interpretare Geppetto nella versione di Pinocchio di Matteo Garrone. Fabio Fazio annuncia quindi l’arrivo dei Coldplay, che tornano quindi nella trasmissione di Rai 3 dopo undici anni, spiegando che ci sarà qualcosa di inedito. Ad assistere all’esibizione della band si presenta anche Luciana Littizzetto, che prende il posto di Filippa Lagerback. Alzato il sipario si vede solamente Chris Martin a un pianoforte coperto di fiori colorati, poi raggiunto da Johnny Buckland. Si passa poi a un’intervista, nella quale Fazio mostra una fotografia che risale alla precedente apparizione della band nella trasmissione.
Su Rai 3 ha preso il via la puntata di Che tempo che fa. Fabio Fazio dedica il monologo iniziale alla vittoria di Donald Trump e agli “esperti” che non l’avevano prevista. Ironizzando anche sul fatto che gli americani sono arrivati molto dopo di noi, viste le persone che sono state elette alle più alte cariche nel nostro Paese. Filippa Lagerback introduce quindi il primo ospite, l’attore Toni Servillo. Il quale è impegnato a Milano con “Elvira”, di Louis Jouvet. Non si tratta di teatro dentro teatro, chiarisce Servillo, visto che la trama mostra un regista che cerca di spiegare a un’attrice come interpretare un personaggio, ovvero Elvira, che fa parte del Don Giovanni di Moliere.
Le interviste di Fabio Fazio tornano questa sera, domenica 13 novembre 2016, su Rai Tre a partire dalle 20.00 con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa. La puntata di oggi di Che tempo che fa, in particolare, vede in cartellone i nomi di grandi ospiti: ci saranno infatti i Coldplay, il premier Matteo Renzi e l’attore Toni Servillo. Ritroveremo inoltre la bellissima Filippa Lagerback e la simpaticissima Luciana Littizzetto. Al grande tavolo di Che fuori tempo che fa siederanno invece Raf, Valerio Mastandrea, Roberto Pruzzo, Cristiana Capotondi, Chef Rubio, Luca Ravenna. Con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Ci sarà anche Valerio Mastandrea nel nuovo appuntamento con Che fuori tempo che fa in programma per oggi, domenica 13 novembre 2016: l’attore ha preso parte alla pellicola di Marco Bellocchio, “Fai bei sogni”, ispirata al romanzo omonimo scritto da Massimo Gramellini e uscita in tutti i cinema lo scorso giovedì. Mastandrea, parlando in esclusiva con La Stampa, ha ammesso di non aver letto l’opera del giornalista prima di andare in scena sul set: “L’ho fatto volutamente” ha confessato “proprio per non incappare in facili tentazioni imitatorie, che avrei comunque disatteso, e soprattuto perché volevo cercare il personaggio di Massimo sul copione, non tra le pagine del racconto. Un film e un libro hanno due differenti caratteri espressivi. È sempre bene tenerlo a mente”. Mastandrea ha anche raccontato che, quando per la prima volta ha incontrato Massimo Gramellini, gli ha raccomandato: “Nel film non ti cercare, almeno non fisicamente, non come se fossi davanti a uno specchio”. Che altro racconterà più tardi su piccolo schermo di Rai 3 a Che fuori tempo che fa, nello studio di Fabio Fazio?
Cristiana Capotondi sarà tra gli ospiti dello studio che Fabio Fazio guiderà oggi, 13 novembre 2016, con la nuova puntata di Che fuori tempo che fa in onda su Rai 3: l’attrice tornerà in scena sui canali Rai il prossimo 22 novembre, in “Io ci sono”, diretto da Luciano Manuzzi e ispirato all’omonimo libro scritto dalla giornalista del Corriere Giusi Fasano insieme alla protagonista della storia, Lucia Annibali. Lucia Annibali è un’avvocatessa pesarese che è stata sfregiata con l’acido da un sicario mandato dal suo ex. Sulle pagine di IoDonna, sia Cristiana Capotondi che Lucia Annibali si sono raccontate, dicendo la loro sulla figura della donna e sul tema della violenza sul genere femminile: “È come una guerra moderna tra generi, il processo di emancipazione femminile non ha portato una maggiore unione fra sessi. La rabbia, la vendetta, il senso di rivalsa sembrano scatenati dall’incapacità di alcuni uomini di relazionarsi a creature diverse da come se le erano immaginate. Conoscere Lucia” ha svelato Cristiana Capotondi “mi ha fatto vedere da vicino gli effetti. E ha reso ai miei occhi più straordinaria la riuscita della ricostruzione. Oggi, Lucia è una donna solare, gioiosa, con una straordinaria autoironia. Sul set, ci dava indicazioni tecniche sui dettagli delle operazioni chirurgiche che ha subito e riusciva a farci ridere tantissimo”. Che altro aggiungerà più tardi su Rai 3?
I super ospiti internazionali dell’appuntamento con Che tempo che fa in programma per oggi saranno i Coldplay: nello studio di Fabio Fazio faranno capolino il frontman Chris Martin e il chitarrista Jonny Buckland, pronti ad esibirsi con “Everglow”, l’ultimo singolo tratto dal loro album “A Head Full of Dreams”. Sulla loro pagina Facebook ufficiale è stato pubblicato un video in cui è mostrato Chris Martin mentre registra la traccia: “This is Chris recording the new version of #Everglow, the latest single from #AHFOD. It’s available now on all streaming and download sites” si legge infatti sulla piattaforma social. Una clip in bianco e nero che mostra il cantante con le cuffie addosso, impegnato davanti al microfono. Per vederli in scena sul piccolo schermo, non resta che sintonizzarsi su Rai 3 a partire dalle 20.30, con Che tempo che fa. Clicca qui per vedere la clip con Chris Martin direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dei Coldplay.
Anche per questo weekend si rinnova, sul piccolo schermo di Rai 3, l’appuntamento con il programma di attualità guidato da Fabio Fazio: a partire dalle 20.30 andrà in scena una nuova puntata di Che tempo che fa, dedicata – come spesso è accaduto in passato con le ospitate di Adele, Madonna, gli U2 e altri grandi artisti – alla musica internazionale. Saranno i Coldplay a fare capolino sul terzo canale nazionale, e in particolare il frontman Chris Martin e il chitarrista Jonny Buckland: a quasi un anno dalla pubblicazione del loro ultimo album “A Head Full of Dreams”, il gruppo andrà in scena anche sul piccolo schermo italiano con alcuni dei brani del loro settimo LP, tra cui la ballata “Everglow”. “A Head Full of Dreams” ha ottenuto un successo a livello globale, vendendo oltre 4 milioni e mezzo di copie: è stato lanciato da singoli come “Hymn for the Weekend” e “Adventure of a Lifetime”, e in Italia dopo 48 settimane dall’uscita si trova ancora nella top 10 dei dieci dischi più venduti. Impossibile, infine, non ricordare i prossimi appuntamenti dal vivo con i Coldplay: saranno in Italia, allo Stadio San Siro di Milano, il 3 e il 4 luglio prossimi. Stasera, a Che tempo che fa, sarà un’occasione d’oro per conoscerli un po’ più da vicino: chi è già sintonizzato? Insieme ai Coldplay, a Che tempo che fa ci saranno anche il premier Matteo Renzi e Toni Servillo.
A partire dalle 21.30 di oggi, domenica 13 novembre 2016, andrà in scena anche un nuovo appuntamento con Che fuori tempo che fa: in studio faranno capolino alcune delle presenze fisse della trasmissione di Fabio Fazio (Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Luciana Littizzetto), ma ci sarà spazio innanzitutto per la musica grazie a Raf. Raf avrà occasione di raccontarsi insieme al presentatore, spaziando dalla carriera professionale alla sua vita privata: regalerà anche qualche esibizione al pubblico a casa? Si passerà poi allo sport, con Roberto Pruzzo, allenatore di calcio ed ex calciatore, per tornare ad occuparsi del mondo dello spettacolo con Valerio Mastandrea, al cinema dallo scorso 10 novembre con “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio, Chef Rubio e anche l’attrice Cristiana Capotondi. Non mancherà, infine, Luca Ravenna.