Il noto Chef Rubio sarà presente questa sera nel salotto di Che tempo che fa di Fabio Fazio, in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20. L’ex rugbista ha deciso di mettere la faccia anche su qualche caso che riguarda la nostra società, come la morte di Franco Mastrogiovanni, prendendo parte ad una campagna che ha come hashtag #diamovoceafranco. Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, ha deciso di usare la propria faccia contro gli agenti che commettono le cosiddette ‘morti di stato’. La sentenza per la morte di Franco Mastrogiovanni avverrà proprio questa settimana, il 15 novembre, con il processo che è a carico di sei medici e 12 infermieri nell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dopo quattro giorni senza acqua e cibo, legato mani e piedi ad un letto. “Diamo voce a Franco, perchè non accada più”, queste le parole di Chef Rubio nel video della campagna promossa a pochissimi giorni dalla sentenza d’Appello.



Chef Rubio sarà ospite questa sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa per promuovere il suo nuovo libro, “Le ricette di Unti e bisunti”. Nei giorni scorsi l’ex rugbista è stato protagonista di una lite social con Nichi Vendola che a quanto pare avrà addirittura conseguenze legali. Chef Rubio ha scatenato le ire del leader di Sinistra Ecologia e Libertà pubblicando un fotomontaggio di Vendola con il volto del cuoco e la scritta “Se vince il ni faccio un po****o a tutti”. Parole che hanno spinto Vendola ad adire le vie legale, come scritto da lui stesso su Facebook: “Ho appena dato mandato ai legali di Gay Lex per chiedere la rimozione di un disgustoso fotomontaggio che mi vede soggetto sulla pagina Facebook di Chef Rubio. Oltre a trattarsi di scadente e incomprensibile sarcasmo, usa modi e linguaggi che offendono, ancora una volta, la mia dignità. Inoltre valuterò ogni azione per tutelare il mio sacrosanto diritto a non essere soggetto di frasi così offensive”. Parole che Chef Rubio ha riportato con uno screenshot sulla sua pagina Instagram, ribattendo così: “Amico caro che cresci i tuoi affetti in Canada… perché per dell’ironia sulla fellatio non hai sorriso, ma per cose ben peggiori sembravi scompisciarti? Ah vero… non sta bene nell’Italia ipocrita e bigotta… meglio scompisciarsi sulla fine che sta facendo la Puglia migliore. Pure se dal Canada la Puglia non si vede, ti ricordo che i problemi seri non sono le fellatio ma tutto lo schifo che le persone che ci governano (o almeno pensano di farlo) ci stanno facendo”. Clicca qui per leggere tutto lo sfogo di Chef Rubio.



Fabio Fazio ospiterà questa sera a Che tempo che fa Chef Rubio, cuoco e conduttore televisivo che presenterà il suo nuovo libro di ricette ‘Le ricette di Unti e Bisunti’. L’ex rugbista è giudice, per DMAX, del talent I re della griglia ed apparirà anche nell’ultima puntata di Pechino Express dove durante una prova spiegherà ai concorrenti come si prepara un supplì. Il suo format che conduce su DMAX,  Unti e Bisunti, è ispirato al suo stile di vita avventuroso ed eclettico e fino ad ora sono state girate tre stagioni di Unti e Bisunti, ha scritto un libro di ricette ispirato proprio a questo e a dicembre 2016 sarà protagonista anche al cinema. Questa sera nel salotto di Fabio Fazio Gabriele Rubini parlerà delle sue passioni e da dove è nata questa idea del libro di ricette ispirate come sempre al suo progetto iniziale. Il 26 dicembre 2015 è andata in onda una maratona di tutti gli episodi della terza stagione di Unti e Bisunti, denominata Santi e bisanti.



Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera ci sarà anche chef Rubio. Gabriele Rubini, questo il suo vero nome, è nato a Frascati il 29 giugno del 1983. Ex rugbista, poi cuoco, oggi personaggio televisivo, ha esordito nel 2002 con il Parma e poi ha giocato nel Poneke di Wellington in Nuova Zelanda, dove ha iniziato a lavorare in un ristorante. Ma è con il ritorno in Italia che Gabriele Rubini scopre la sua passione per i fornelli: si diploma al corso internazionale di cucina italiana all’Alma, si perfeziona in Canada e apre un ristorante a Roma. In tv lo abbiamo visto su Dmax in Unti e bisunti, Il cacciatore di tifosi e nella serie culinaria I re della griglia. Ha partecipato al reality show Pechino Express. Si definisce un cuoco non–convenzionale: non possiede un ristorante, ma viaggia alla costante ricerca di saperi e sapori. Gabriele Rubini è anche impegnato nel sociale: a marzo 2016 ha finanziato due borse di studio per l’Accademia di Street Food ed è stato nominato chef di Casa Italia alle Paralimpiadi di Rio dal Comitato Paralimpico Italiano.

Attualmente lo chef di Frascati è impegnato a portare in giro per l’Italia la sua ultima fatica letteraria: dal 20 ottobre, infatti, chef Rubio è in libreria con un volume che raccoglie tutti i migliori piatti di Unti e bisunti.