Io ci sono è il film che andrà in onda su Rai 1 il prossimo 22 novembre, presentato questa sera da Cristiana Capotondi alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio. L’attrice interpreterà Lucia Annibali, che in occasione dell’uscita del film ripercorre le tappe del suo martirio: “Lui mi faceva sentire insicura, inadeguata. Aveva un’altra e io pensavo di non essere abbastanza per lui. Lasciavo che fosse lui a definire chi ero” racconta l’avvocatessa Annibali, ricordando poi quel terribile giorni in cui venne sfregiata dall’acido. “Oggi le persone parlando con me si dimenticano della mia faccia disastrata. A me, tira la pelle, bruciano gli occhi, ma sono arrivata alla conclusione che non importa che faccia hai, importa chi sei” le parole della Annibali a ‘IoDonna’. Cristiana Capotondi interpreterà questo ruolo in attesa di vederla nella nuova fiction di Rai 1 Di Padre in figlia di Riccardo Milani, nel 2017.



L’attrice Cristiana Capotondi sarà ospite quest’oggi a Che tempo che fa per presentare “Io ci sono”, il film tv ispirato al libro di Lucia Annibali in cui interpreterà l’avvocatessa sfregiata con l’acido. La Capotondi appare con la Annibali sulla copertina di Io Donna per dire no al femminicidio e agli amori ammalati. La cover dell’inserto del Corriere della Sera è stata condivisa anche dall’attrice sulla sua pagina Instagram per dare appuntamento su Rai uno: “Su Rai Uno va in onda il film TV Io ci sono- la mia storia di non amore per la regia di Luciano Manuzzi. Il film è tratto dal libro che Lucia Annibali, protagonista della storia che raccontiamo, ha scritto assieme a Giusy Fasano. È la storia di un amore violento ma soprattutto è la storia di una donna che ha lottato con tutta se stessa per tornare a vivere. È la storia della rinascita di Lucia. Grazie @iodonna_it per averci dedicato la tua Cover, grazie a @pernientecandida per l’articolo pieno di forza. Vi aspettiamo su Rai Uno”. Clicca qui per vedere la copertina di Io Donna.



-Cristiana Capotondi questa sera sarà ospite a Che tempo che Fa, la nota trasmissione condotta da Fabio Fazio dove presenterà il film ‘Io ci sono’ che andrà in onda su Rai 1 il prossimo 22 novembre. La Capotondi interpreterà Lucia Annibali, avvocatessa pesarese sfregiata con l’acido da un sicario mandato dall’ex. Tratto da una storia vera, l’aggressione della Annibali è avvenuta circa tre anni fa e da allora la donna ha avuto ben diciotto interventi al viso. L’attrice ha dovuto calarsi in una parte davvero complessa che prevedevano anche tre ore di trucco ogni giorno e tre mesi di set per entrare anima e corpo in quello che è successo a Lucia Annibali. “Il non amore è quando vuoi uccidere desideri, aspirazioni, talenti dell’altro, per depotenzialo e tenerlo legato. Quando ci si imbatte in una storia di non amore bisogna solo scappare” le parole di Cristiana Capotondi per commentare questo film, e la sua grande interpretazione.



La nuova puntata di Che tempo che fa, lo show condotto da Fabio Fazio su RaiTre, vedrà anche Cristiana Capotondi tra gli ospiti. Sarà un’ottima occasione per capire i programmi futuri di una delle giovani attrici più interessanti della scena tricolore. Cristiana Capotondi è nata a Roma nel settembre del 1980, dove risiede tuttora. La sua carriera è iniziata nel 1993, quando ha interpretato Helene in Amico mio, una fiction con Massimo Dapporto e Katharina Böhm. Di recente l’abbiamo vista al fianco proprio di Fabio Fazio nella riproposizione di una trasmissione cult del passato che ha fatto la storia della televisione italiana. Parliamo di Rischiatutto dove Cristiana Capotondi ha fatto per una sera la valletta.

La prima popolarità per Cristiana Capotondi è stata però quella conseguita con lo spot pubblicitario di Maxibon, al fianco di Stefano Accorsi, diventato presto un vero e proprio tormentone. Il primo ruolo di un certo rilievo è stato quello ricoperto in Compagni di scuola, ove ha affiancato Massimo Lopez, Paolo Sassanelli e un drappello di giovani promesse tra cui Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Nello stesso lasso di anni ha però iniziato anche la carriera sul grande schermo. Dopo il debutto, avvenuto con Vacanze di Natale ’95, ha preso parte a produzioni sempre più importanti, come Notte prima degli esami (diretta da Fausto Brizzi nel 2006), I vicerè (Roberto Faenza, 2007), La passione (Carlo Mazzacurati, 2010), La kryptonite nella borsa (Ivan Cotroneo, 2011), La mafia uccide solo d’estate (Pierfrancesco Diliberto, 2013) e 7 minuti, il film di Michele Placido che rappresenta la sua ultima apparizione di rilievo.

Sul piccolo schermo la sua ultima prova è stata quella che l’ha vista rivestire il ruolo di Lucia Annibali in Io ci sono – La mia storia di non amore, su un fatto di cronaca realmente avvenuto e che ha destato grande clamore. Una carriera quindi già di assoluto livello,come del resto testimoniato dalla vittoria nel Nastro d’argento (2007), nel Ciak d’Oro (2013) e nel Premio Flaiano (stesso anno). Per quanto riguarda la sua vita privata, Cristiana Capotondi fa attualmente coppia con Andrea Pezzi, ormai da nove anni. Una relazione che è riuscita a resistere anche alla sua decisione di mantenersi in castità per oltre un anno, derivante dalla constatazione dell’esistenza di un giro di prostituzione a Roma che l’ha spinta ad un gesto così estremo proprio per cercare di combattere un fenomeno pericoloso.

E’ stato proprio l’ex vee-jay, oggi diventato un imprenditore nel settore della multimedialità, a rivelare questo episodio nel corso di una intervista in cui ha voluto anche esternare la sua stima nella fidanzata. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attrice ha poi voluto ribadire il suo no alla chirurgia estetica, affermando di trovare molto triste il voler nascondere i segni lasciati dall’avanzata del tempo. Nella stessa intervista ha poi ammesso di voler diventare madre, ma di non sentirsi ancora pronta per il grande passo. Una scelta di responsabilità, derivante dalla constatazione che gli impegni di lavoro potrebbero impedirle di prendersi cura in maniera adeguata di un figlio. Va infine ricordata la sua grande passione per la Roma, la squadra di calcio della sua città, che segue con una certa regolarità allo Stadio Olimpico. Una passione condivisa con Giorgia Meloni, di cui è grande amica, nonostante la differenza di opinioni politiche, essendo Cristiana Capotondi notoriamente simpatizzante di sinistra.